RogerAL ha scritto: ↑13/05/2021, 17:45
Il 180hp del 2000 diesel sicuramente era "la morte sua"
130hp del 1,5, d'estate con clima acceso e magari (quasi) a pieno carico, sono, secondo me e per gli attuali canoni, il minimo sindacale per poter muovere quel "bisonte", ma che possa dare un qualsivoglia piacere di guida, bisogna toglierselo dalla testa.
Comunque concordo che almeno una prova prolungata sulla strada, benchè scarica, possa rendere meglio l'idea.
Saluti
Non avevo dubbi sulla bontà del 180 cv ma purtroppo le concessionarie acquistano solo il 130 che è l'unico km 0 disponibile in tutta Italia. Sull'aria condizionata ho già esperienze con l'attuale perché in autostrada quando porto la famiglia, la belva nel portabagagli e il box sull'auto, spesso la spengo quando devo fare un sorpasso in salita altrimenti mi tocca scendere e spingere
Infatti mi tira parecchio che non abbiano aumentato almeno una decina di cavalli per spostare cotanta massa, ma pensando che c'è stata anche una motorizzazione da 115 e 120 cavalli in passato, mi consola
Ma lo spazio del bagagliaio e la bellezza dell'auto sono il giusto compromesso per scegliere la 5008. Ho cercato concorrenti ma nessuna mi piace più di lei
E per rispondermi da solo in una domanda fatta in altro thread, credo e mi auguro che abbiano sistemato il problema del serbatoio adblue perché la bocchetta del serbatoio adesso è accanto a quella del carburante, mentre mi pare di aver capito che prima era nel bagagliaio sotto la ruota di scorta
Ma incrocio le dita e spero di non riscontrare il problema che affligge una buona percentuale di peugiottisti.