PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
King80
Peugeottista veterano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da King80 »

Chiedo scusa a squalo ho letto adesso che sei amministratore...
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Tranquillo... l'amministratore è anche un moderatore come tutti gli altri (sdrammatizzo ;-) )

Cosa vuoi che ti dica... per carità, concordo assolutamente con te sul fatto che una data di consegna (almeno presunta) debba essere dichiarata. Posso pensare che magari la cosa dipenda dal fatto che hai acquistato la vettura presso un rivenditore multimarca e non direttamente presso la rete Peugeot; io ad esempio ce l'ho riportata sul contratto d'acquisto ed è il 20 giugno (auto ordinata il 28 febbraio), anche se mi hanno già detto di non essere troppo ottimista sul fatto che arrivi in tempo :roll:

Il problema dei cruscotti è effettivamente una pietosa bugia, però è vero che il modello (insieme alla ancor più venduta 3008) ha ottenuto un successo che per Peugeot è andato oltre le aspettative e questo senz'altro ha messo in crisi le linee produttive con conseguenti mostruosi allungamenti dei tempi di consegna.

Il mio intervento era mirato solo a precisare che tutto questo non è esattamente "colpa" di Peugeot... purtroppo i modelli di successo si fanno attendere a lungo, qualsiasi marca si scelga. Sicuramente c'è stata poca attenzione nei tuoi confronti da parte della rete di vendita ma questo non è (a mio parere) un motivo fondante per non scegliere più Peugeot. Quando tra qualche anno sostituirai la 5008 e magari ti dovesse piacere un altro modello del Leone, il mio consiglio è semplicemente quello di... cambiare rivenditore ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

gatto64
Peugeottista curioso

Messaggio da gatto64 »

Squalo ha scritto:Tranquillo... l'amministratore è anche un moderatore come tutti gli altri (sdrammatizzo ;-) )

Cosa vuoi che ti dica... per carità, concordo assolutamente con te sul fatto che una data di consegna (almeno presunta) debba essere dichiarata. Posso pensare che magari la cosa dipenda dal fatto che hai acquistato la vettura presso un rivenditore multimarca e non direttamente presso la rete Peugeot; io ad esempio ce l'ho riportata sul contratto d'acquisto ed è il 20 giugno (auto ordinata il 28 febbraio), anche se mi hanno già detto di non essere troppo ottimista sul fatto che arrivi in tempo :roll:

Il problema dei cruscotti è effettivamente una pietosa bugia, però è vero che il modello (insieme alla ancor più venduta 3008) ha ottenuto un successo che per Peugeot è andato oltre le aspettative e questo senz'altro ha messo in crisi le linee produttive con conseguenti mostruosi allungamenti dei tempi di consegna.

Il mio intervento era mirato solo a precisare che tutto questo non è esattamente "colpa" di Peugeot... purtroppo i modelli di successo si fanno attendere a lungo, qualsiasi marca si scelga. Sicuramente c'è stata poca attenzione nei tuoi confronti da parte della rete di vendita ma questo non è (a mio parere) un motivo fondante per non scegliere più Peugeot. Quando tra qualche anno sostituirai la 5008 e magari ti dovesse piacere un altro modello del Leone, il mio consiglio è semplicemente quello di... cambiare rivenditore ;-)
Sono d'accordo. Ho ritirato l'auto sabato scorso dopo due mesi (ero via per lavoro), in questo caso devo scoccare una freccia positiva a Peugeot. La mia auto ordinata in settembre e arrivata in dicembre secondo le previsioni.
Lo ordinata con il benzina THP165 sicuramente e una linea di montaggio diversa dai diesel, meno intasata "forse" ma qui entra in gioco per dare una risposta più esauriente qualcuno che lavora all interno della fabbrica :roll: . Vale la pena aspettare in questa settimana ho gia accumulato 400KM e devi dire che e comodissima e adatta alle famiglie o chi ha bisogno di spazio.
Non ho mai avuto auto francesi le odiavo, ma con questa devo dire che non manca molto al livello tedesco,se continuano cosi la prossima auto sarà sempre la stessa. :drunken: (conce ufficiale Peugeot)
Nuova 5008 Allure THP 1.6 165cv EAT6 - Emeral Crystal,Electrical e massaggi pack
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Vision 180 + Portellone Hands Free Wireless Smartphone Charging ..... Arrivata il 21/12 - Consegna primi di Marzo 2018

NomeUtente
Peugeottista appassionato

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da NomeUtente »

La presunta data di consegna scritta sul contratto ha qualche valore?
Onestamente no non credo, o meglio servirà per farsi dare indietro la caparra. Io sul mio contratto per la 3008, ordinata il 23 febbraio, non ho nemmeno il giorno di consegna, c'è solo scritto un vaghissimo "tra luglio e agosto", e non mi sono nemmeno imputato per fargli mettere un giorno specifico, perché la verità è che io voglio quella macchina quindi anche se ritarda "smadonnerò" ma poi aspetterò ancora.

Inviato dal mio Zenfone 4 Pro utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018

PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

NomeUtente ha scritto:La presunta data di consegna scritta sul contratto ha qualche valore?
Onestamente no non credo, o meglio servirà per farsi dare indietro la caparra. Io sul mio contratto per la 3008, ordinata il 23 febbraio, non ho nemmeno il giorno di consegna, c'è solo scritto un vaghissimo "tra luglio e agosto", e non mi sono nemmeno imputato per fargli mettere un giorno specifico, perché la verità è che io voglio quella macchina quindi anche se ritarda "smadonnerò" ma poi aspetterò ancora.
La data di consegna su un contratto ha valore eccome!
Abbinata al versamento di una caparra confirmatoria (badate bene, non acconto o cauzione) permette, nel caso di non rispetto di tale data limite di consegna, di avere diritto alla restituzione del doppio di quanto versato come caparra confirmatoria, la disciplina giuridica attuale della Caparra confirmatoria è contenuta nell'art. 1385 c.c.

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

Si squalo hai ragione sul fatto che ho acquistato l'auto da un multimarca,cosa che non faro' piu' in futuro,ma cio' puo' aiutare altri potenziali acquirenti a rivolgetsi direttamente a concessionari ufficiali..seppur il multimarca si appoggia alla rete ufficiale per l'ordine e' consigliabile evitare

Si la data presunta serve esclusivamente per pretendere in caso di necessita' il rimborso della caparra,nel mondo in cui viviamo bisogna premunirsi. Certo comunque da contratto ad esempio io allo scadere dei 4 mesi ho tempo due mesi per chiedere il ri!borso al di la' della data presunta di arrivo.

L'ho gia scritto prima e lo ripeto la 5008,scelta per bagagliaio piu' ampio,ma anche 3008 sono modelli che a me piacciono tantissimo e spero che arrivi anche per me il mio turno :D
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

Quindi da quello che dici Nacot in caso di non consegna,spero di no e di avere la mia 5008, potrei richiedere non solo la caparra ma il doppio?

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

King80 ha scritto:Quindi da quello che dici Nacot in caso di non consegna,spero di no e di avere la mia 5008, potrei richiedere non solo la caparra ma il doppio?
Non lo dico io, lo dice il codice civile :D

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

Ok grazie, giusta precisazione..la terro' conto se le cose dovessero mettersi male per me. Voglio essere ottimista ed avere la macchina nuova che al di la' dell'utilita' famigliare e' sempre una gioia 😁

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Spezzo una lancia a favore del multimarca, non sono tutti uguali, il mio ogni volta che passo è sempre gentile e disponibile, sul contratto ho la data precisa e mi è stato detto a quale concessionario si appoggia, inoltre per gli aggiornamenti chiama in mia presenza e ad oggi siamo sempre fermi a fine maggio come consegna che a questo punto dovrebbe essere veritiera. Un mese prima della data da contratto. Il prezzo era ottimo quindi come sempre basta trovare la persona giusta.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

NomeUtente

Nacot ha scritto:
NomeUtente ha scritto:La presunta data di consegna scritta sul contratto ha qualche valore?
La data di consegna su un contratto ha valore eccome!
Abbinata al versamento di una caparra confirmatoria (badate bene, non acconto o cauzione) permette, nel caso di non rispetto di tale data limite di consegna, di avere diritto alla restituzione del doppio di quanto versato come caparra confirmatoria, la disciplina giuridica attuale della Caparra confirmatoria è contenuta nell'art. 1385 c.c.
Ah cavolo non lo sapevo!
Beh questa è una gran cosa da un lato, pessima per me dall'altra in quanto non ho una data specifica.

PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|

PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Lamberto17
Peugeottista curioso

Messaggio da Lamberto17 »

Buongiorno a tutti,
a me il contratto è stato compilato a mano quindi non ho una data di arrivo presunta.
Ho chiesto ieri in concessionaria se c'era un contratto più "ufficiale" ma mi hanno detto di no.
Vabbè, attendiamo e speriamo arrivi presto la bestia, ho l acquolina in bocca...

NomeUtente

Lamberto17 ha scritto:Buongiorno a tutti,
a me il contratto è stato compilato a mano quindi non ho una data di arrivo presunta.
Ho chiesto ieri in concessionaria se c'era un contratto più "ufficiale" ma mi hanno detto di no.
Vabbè, attendiamo e speriamo arrivi presto la bestia, ho l acquolina in bocca...
Anche il mio è compilato a mano. Di dove è il concessionario tuo?

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Lamberto17 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Non vuol dire nulla che il contratto sia stato compilato a mano, basta far mettere a penna, con firma autentica, la presunta data di arrivo. Così ho fatto io acquistando un mese fa il camper.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Paquito1969
Peugeottista curioso

Messaggio da Paquito1969 »

Buona sera a tutti, dopo un milione di telefonate e segnalazioni per accelerare la consegna, oggi mi hanno contattato dalla società di noleggio e prevedono la macchina sul piazzale il 13 aprile e consegna il 27 aprile. Gt 180cv eat 6 ordinata il 29 luglio, a dicembre cambiato in eat 8 . Forse ci siamo . Ormai ci stavo rinunciando!!!!!.

Torna a “5008 II ('17->'24) - Generale”