PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuova 5008 2° serie
Re: nuova 5008 2° serie
Ziky praticamente ho preso la macchina come la tua, tu hai il tettuccio apribile?
Ecco lo Start & Stop non disinseribile con il tasto non è una bella trovata, sulla Skoda con DSG lo puoi bypassare non schiacciando completamente il freno quando sei fermo, su questa?
Ecco lo Start & Stop non disinseribile con il tasto non è una bella trovata, sulla Skoda con DSG lo puoi bypassare non schiacciando completamente il freno quando sei fermo, su questa?
Le gomme con agc sono le continental, m+s ma non 3pmsf. Qualcuno pensa di cambiarle? Io vorrei chiedere al concessionario di ritirarmele e pagare la differenza per le Michelin crossclimate.
La mia e' GT full optional, manca solo antifurto e radio dab , per il resto ha tutto quindi anche tettuccio.Brù ha scritto:Ziky praticamente ho preso la macchina come la tua, tu hai il tettuccio apribile?
Lo start & stop non puoi disabilitarlo in maniera fissa , sul discorso del pedale non ce niente da fare , se ti fermi la macchina si spegne dopo 1 sec , la macchina cmq x il momento sembra eccezionale
Buon Giuorno e Buon fine settimana a tutti.
Grazie per le risposte
Grazie per le risposte
Tornando al discorso Start & Stop, non c'e' modo di disattivarlo in modo fisso. Non ha un tasto dedicato e ogni volta che si spegne l'auto si deve procedure alla disattivazione tramite touch? Giusto? Strano. Certo che il sistema Start & Stop e' solo un'invenzione per far apparire meno inquinanti le auto e che mette a dura prova batteria, motion avviamento ed altro.
Per chi ha gia' l'auto e' cosi' elaborato fare questa operazione dal touch?
Per chi ha gia' l'auto e' cosi' elaborato fare questa operazione dal touch?
La procedura non e' lungha ma farla sempre e' una menata pazzesca...
Devi schiacciare il rasto fisico del menu opzioni macchina sul cruscotto, sul menu touch scorrere verso il basso e poi disabilitare lo start stop ...

Cosa mi dite della regolazione parametri condizionatore che pure questi si fanno attraverso il touch. Un po pericolosi da fare in movimento. Cosa ne dite?
Assolutamente d'accordo con te su questa cosa. Per me i comandi del clima dovrebbero rimanere tassativamente fisici su ogni auto, perché sono dei comandi che si utilizzano molto spesso durante la guida e che dovrebbero essere facilmente raggiungibili senza distogliere lo sguardo dalla strada. Con comandi touch, per quanto uno con il tempo ci si possa abituare, si è sempre portati a guardare lo schermo anche solo per una frazione di secondo, e quindi anche per me è una cosa che può portare facilmente alla distrazione. Questo problema viene risolto abbastanza bene per i comandi della radio e della multimedialità, che sono riportati sul volante e non costringono ad allontanare gli occhi dalla strada se non in casi davvero sporadici.ironyx ha scritto:Cosa mi dite della regolazione parametri condizionatore che pure questi si fanno attraverso il touch. Un po pericolosi da fare in movimento. Cosa ne dite?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Buongiorno.
Quancuno ha l'impianto Focal? Come suona? L'impianto base in confront com'e'? Qualcuno ha avutyo modo di fare un confronto? Il Focal ne vale la pena o conviene usare I soldi per altro accessorio? Grazie e Buona Domenica a tutti.
Quancuno ha l'impianto Focal? Come suona? L'impianto base in confront com'e'? Qualcuno ha avutyo modo di fare un confronto? Il Focal ne vale la pena o conviene usare I soldi per altro accessorio? Grazie e Buona Domenica a tutti.
ironyx ha scritto:Buongiorno.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=107934" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista fast&furious
Su 308 ci sta il tasto nella plancetta alla sinistra del volante però si disabilita solo quando lo schiacci , poi quando spegni il motore alla ripartenza successiva dei nuovamente spegnerlo . A voi hanno migliorato perchè nel display potete disinserirlo per sempre.
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Deduco tu ti riferisca allo Start&Stop... Non è possibile disattivarlo "per sempre", se non agendo sulla centralina che lo gestisce (andando ovviamente ad invalidare la garanzia, visto che si tratta di un sistema inserito per il rispetto delle normative antinquinamento). Ovviamente la 5008 non fa eccezione ed anzi, (così come la 3008) non avendo un tasto fisico sulla plancetta come per la 308, la procedura è più macchinosa perché bisogna andare ogni volta nel menù apposito per disattivarlo. A qualcuno sul topic della 3008 (QUI) è capitato però che rimanesse disattivato sporadicamente anche dopo lo spegnimento e la riaccensione del veicoloHenryM ha scritto:Su 308 ci sta il tasto nella plancetta alla sinistra del volante però si disabilita solo quando lo schiacci , poi quando spegni il motore alla ripartenza successiva dei nuovamente spegnerlo . A voi hanno migliorato perchè nel display potete disinserirlo per sempre.
scusa, non me ne intendo molto di gomme, ma che differenza passa tra le m+s e le 3pmsf? preche' le vorresti cambiare? c'e' cosi' tanta differenza tra le prime e le seconde?tittula ha scritto:Le gomme con agc sono le continental, m+s ma non 3pmsf. Qualcuno pensa di cambiarle? Io vorrei chiedere al concessionario di ritirarmele e pagare la differenza per le Michelin crossclimate.
grazie
Oggi ho visto per la prima volta la nuova 5008 in concessionaria; nonostante continui a preferire nettamente la 3008, devo ammettere che dal vivo la 5008 è molto più piacevole che in foto! L'esemplare che ho visto io era una GT con cerchi da 19 in verniciatura Grigio Platinum.
Leggo un sacco di post sullo start&stop e sulla difficoltà nello disattivarlo. Domanda? avete mai avuto un'auto con questo congegno?
Mi ricordo che i primi tempi mi sembrava strano e mi facevo un sacco di segne mentali sull'usura del motorino di avviamento e della batteria. Ora, a distanza di 5 anni non ci faccio più caso e anzi, se non si spegnesse mi sembrerebbe che ci sia qualcosa di strano.
a parte casi eccezzionali, NON ANDREBBE MAI DISATTIVATO!
[-X [-X [-X
Mi ricordo che i primi tempi mi sembrava strano e mi facevo un sacco di segne mentali sull'usura del motorino di avviamento e della batteria. Ora, a distanza di 5 anni non ci faccio più caso e anzi, se non si spegnesse mi sembrerebbe che ci sia qualcosa di strano.
a parte casi eccezzionali, NON ANDREBBE MAI DISATTIVATO!
[-X [-X [-X