Come hai potuto leggere ho già acquistato il 180cv.ironyx ha scritto:rhanut ha scritto: Buon giorno e buona Domenica.
I 400€ in piu' all'anno sono solo di carburante (differenza fra benzina e diesel)?
Ricordati che se non fai percorsi abbastanza lunghi da portare in temperatura il DPF (o FAP), rischi di avere problemi ed anche extra costi di manutenzione.
Nel caso della 5008 scegliendo fra allestimento GT Line motore benzina THP 165 CV aut. (35600€) e diesel BlueHDI 120 Cv aut. (35850€) non hai tanta differenza di prezzo all'acquisto (considerati prezzi base). Percio' quello che incide sono "bollo", assicurazione, manutenzione (intervallic diesel/benzina) e naturalmente, in base alla percorrenza, costo di carburante (devi considerare il costo dell'AdBlue oltre al gasolio).
Io mi riferivo al solo costo in più del carburante in base ai km. L'unico motivo che poteva spingermi verso un motore a benzina era la possibilità di installare un impianto GPL; l'idea comunque non è che mi attirasse molto per tantissimi motivi.
Io andrò in pensione tra un anno e quindi non farò più i km annui che vi ho detto e la macchina intendo tenerla per parecchi anni: scelto il diesel.
ironyx, mi spieghi meglio che vuoi dire con non portando a temperatura il DPF rischio problemi ed extra manutenzione?