PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attivazione Autovelox Peugeot Connect Nav

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
domapo
Peugeottista curioso

Attivazione Autovelox Peugeot Connect Nav

Messaggio da domapo »

Buongiorno a tutti, ho aperto questo post perchè credo che l'argomento non sia così ben descritto sul manuale dell'auto, volevo sapere se qualcuno di voi ha già attivato le zone a richio sul nuovo navigatore della 5008, io ci ho provato ma con esito negativo, ho interpellato Peugeot servizio clienti ma anche loro brancolano nel buio ( addirittura mi hanno fatto fare la vecchia procedura per l'aggiornamento del vecchio sistema presente sulla precedente serie della 5008 ) al che siamo rimasti d'accordo che si informavano e mi facevano sapere. Siccome a me serve per lavoro mi piacerebbe avere le segnalazioni degli autovelux attiva.
Premetto che ho già fatto tutte le procedure da manuale ma sul navigatore in alto mi compare il triangolino con un punto escalamativo al suo interno ( di colore rosso ) e quando clicco sul triangolino mi compare una videata dove vedo il triangolino più grande ma senza nessuna dicitura ( sembra manchi un file ).

Grazie in anticipo per le Vs. risposte se qualcuno è già riuscito ad attivarle ( Nel senso che quando arrivi in prossimità di un autovelox viene segnalato ) mi fa sapere con esattezza quale procedura devo fare passo passo per arrivare ad avere le segnalazioni?

Grazie ancora. :(

guglielmo3
Peugeottista curioso

Re: Attivazione Autovelox Peugeot Connect Nav

Messaggio da guglielmo3 »

il triangolino rosso col punto esclamativo che ti compare serve per segnalare un nuovo autovelox. A me quando lo clicchi compare una lista (non un trangolino più grande) sulla quale cliccare il tipo di autovelox (fisso, mobile, semaforico, ecc). si preme ok e il sistema esce dalla videata. tutto qui, questi dati penso siano inviati alla centrale di cartografia (coyote?) per la segnalazione ad altri utenti. non penso serva per attivare la segnalazione degli autovelox, che ora che ci penso non ho nemmeno io sulla cartina.
Saluti!
-- Ricordatevi di disinserire il line departure warning in città !! --
Peugeot nuovo Suv 5008 GTline - BlueHdi 120 EAT6 automatico - Grigio Platino, Advance grip control, Adaptive cruise control, portellone hands free, Visiopark 180°, Wireless charging, tetto panoramico apribile... + di serie full led, keyless, distance alert, active safety brake, high beam system, active blind corner assist, driver attention alert ecc ecc ecc

domapo
Peugeottista curioso

Messaggio da domapo »

Grazie per la tua risposta ( Guglielmo 3 ) quello che tu dici è vero, se collegato in rete puoi segnalare la presenza e le coordinate di un autovelox che tu riscontri, ma oltre questo a me serve che mi vengano segnalati le varie postazioni degli autovelox e questo non mi succede, se entro nel menu ho il riscontro che per tre anni ho diritto alla connessione SOS ecc. ma dove dovrebbe essere riportato il file con le posizioni degli autovelox è vuoto. Ho aperto una segnalazione e richiesta di chiarimento in Peugeot italia circa due giorni fà sono in attesa di chiarimenti. appena mi dicono qualche cosa vi aggiorno.

Ho anche provato a condividere la mia connessione WI-FI del cellulare sperando che si aggiornasse o scaricasse qualche file ma così non è stato.

Speriamo di risolvere la questione.

A presto. :(

auanasgeps
Peugeottista curioso

Messaggio da auanasgeps »

Nella 3008 le alert zone non sono comprese nel pacchetto del navigatore, le devi comprare a parte. Se vai in una concessionaria peugeot ti fanno firmare un foglio e ti fanno scegliere il tipo di abbonamento che vuoi, se annuale o triennale ( l'annuale mi sembra che costi sui 100 €, il triennale sui 270 € però dei prezzi non sono sicuro ). Penso sia così anche per la 5008.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

domapo
Peugeottista curioso

Messaggio da domapo »

Grazie per la risposta credo che tu abbia ragione, ma per essere sicuro attendo la risposta ufficiale della Peugeot che ad oggi non mi è ancora arrivata.....li credevo più celeri ed efficienti.

Grazie coamunque.

:?

Torna a “5008 II ('17->'24) - Generale”