PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
riduzione potenza gt 180 eat8
riduzione potenza gt 180 eat8
Ciao,
ho visto sul nuovo manuale che la gt EAT8 ha 130Kw ossia 176cv, la versione con EAT6 dovrebbe avere 133kw e 181cv.
Ma quindi hanno ridotto la potenza o è un errore di battitura sul nuovo manuale?
Se la riduzione fosse reale, vuol dire che hanno apportato anche qualche modifica alla centralina o altro. per quale motivo? per mantenere invariate le prestazioni tra eat6 ed eat8?
ho visto sul nuovo manuale che la gt EAT8 ha 130Kw ossia 176cv, la versione con EAT6 dovrebbe avere 133kw e 181cv.
Ma quindi hanno ridotto la potenza o è un errore di battitura sul nuovo manuale?
Se la riduzione fosse reale, vuol dire che hanno apportato anche qualche modifica alla centralina o altro. per quale motivo? per mantenere invariate le prestazioni tra eat6 ed eat8?
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
Re: riduzione potenza gt 180 eat8
Ciao, anche lo scatto da 0-100 sembra sulla carta essere peggiore con l'eat8 : 10.3 sec contro i 9.1 dell'eat6.
Ma può essere vero che ci sia tutta questa differenza? Certo che 10.3 sec con 176 cv sono veramente tanti...
Ma può essere vero che ci sia tutta questa differenza? Certo che 10.3 sec con 176 cv sono veramente tanti...
In attesa di 5008 GT blu tempesta full mancante di antifurto, parabrezza riscaldato e focal.
Allora era meglio prendere EAT6, vengo dal freemont 0-100 in 11,1 ed è addormentato, speravo di migliorare anche perché la 5008 pesa nettamente meno, non è 4x4 ed ha qualche cavallo in più.
1,2 secondi per 4cv in meno e con cambio rivisto con peso minore mi sembra proprio strano, peggio del 2.0 150cv. se avesse avuto 160cv lo 0-100 lo avrebbe fatto in 30secondi? Alla faccia della GT con motore potente.
1,2 secondi per 4cv in meno e con cambio rivisto con peso minore mi sembra proprio strano, peggio del 2.0 150cv. se avesse avuto 160cv lo 0-100 lo avrebbe fatto in 30secondi? Alla faccia della GT con motore potente.

5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Una differenza così grande credo possa essere spiegata solo dal numero di rapporti che essendo 8 per arrivare a 100km/h c'è probabilmente una cambiata in più: cioè sicuramente ci arriverà di 4° e non di 3°, quindi che per quanto sia veloce il cambio una cambiata in più fa perdere decisamente tempo, aggiungiamo che sempre per il solito discorso del numero di rapporti la prima marcia è sicuramente molto corta, utile in certe situazioni ma penalizzante per lo 0-100, e per finire consideriamo i 4cv in meno ma sono sicuramente la parte meno influente.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

massi.drago ha scritto:Una differenza così grande credo possa essere spiegata solo dal numero di rapporti che essendo 8 per arrivare a 100km/h c'è probabilmente una cambiata in più: cioè sicuramente ci arriverà di 4° e non di 3°, quindi che per quanto sia veloce il cambio una cambiata in più fa perdere decisamente tempo, aggiungiamo che sempre per il solito discorso del numero di rapporti la prima marcia è sicuramente molto corta, utile in certe situazioni ma penalizzante per lo 0-100, e per finire consideriamo i 4cv in meno ma sono sicuramente la parte meno influente.
Quoto in toto, ma perché abbassare la potenza? A questo punto sarebbe stato più logico alzarla di qualche cavallo lavorando sulla mappa della centralina ed abbassare il gap tra i due cambi
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Sono sicuro che in marcia l' EAT8 non ha un vero gap con l' EAT6, il gap sta solo nella prova di accelerazione a mio avviso
Credo che in Peugeot abbiano pensato, e lo penso anche io, che quello che conta è il brio e la fruibilità in marcia garantiti dall' avere sempre innestato un rapporto ottimale e anche che l' acquirente medio di un 5008 non abbia come interesse principale lo 0/100 al semaforo altrimenti si sarebbe rivolto ad un' altra tipologia di auto 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Si infatti, a me interessa solo che riesca a sorpassare in autostrada meglio di come avviene ora con la Freemont. Ricordo che il passaggio dalla 407 alla freemont è stato traumatico anche con 140cv era nettamente più scattante a tutti i regimi e soprattutto in autostrada. Anch'io penso che in marcia sia migliore dell'eat6, speriamo arrivino presto in modo da avere i primi riscontri.
Si, con un cambio a 8 rapporti la ripresa è sicuramente più pronta, ora ho un 316d (115 cv) con cambio automatico a 8 rapporti e la fluidità di marcia è decisamente migliore rispetto ai cambi a 6 rapporti.
Resto dell'idea che con 180 cv potevano fare di meglio in termini di accelerazione... se si guardano le rivali di pari segmento e cv, il divario è quasi imbarazzante...su una GT si dovrebbe fare di meglio.
Resto dell'idea che con 180 cv potevano fare di meglio in termini di accelerazione... se si guardano le rivali di pari segmento e cv, il divario è quasi imbarazzante...su una GT si dovrebbe fare di meglio.
In attesa di 5008 GT blu tempesta full mancante di antifurto, parabrezza riscaldato e focal.
Inutile fare certi raffronti, nella vita reale quella potenza è più che sufficiente su quell’auto. Non passi la vita a fare allunghi 0-100 km/h. La potenza non dice tutto su un’auto.
Si, ma sulla potenza e cilindrata ci paghi bollo e assicurazione...pagare x 180 cv e avere prestazioni da 1.6, tanto vale prendere una 1.6 e pagare dei costi di gestione più contenuti.Anatra ha scritto:Inutile fare certi raffronti, nella vita reale quella potenza è più che sufficiente su quell’auto. Non passi la vita a fare allunghi 0-100 km/h. La potenza non dice tutto su un’auto.
Non vorrei onestamente ci fosse un errore di stampa. Mi sembra alquanto strano un peggioramento del genere. A meno che non abbiano aumentato le reztrizioni antiinquinamento. Ecco in quel caso è possibile. Ma c'entrerebbe solo la normativa be il cambio ne il motore.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Spigolo79, ma dove hai trovato il dato dei 10.3, sul libretto si parla solo dei 130kw? Non ho trovato prove di 5008 gt con eat8 anche perché credo non siano ancora in produzione. Mi dai un link? Grazie
Basta andare a leggere sul listino ufficiale Peugeot; tra l'altro la 150 CV manuale risulta più veloce nello 0-100, con un dato di 9.6 secondi se non ricordo malemamaroma ha scritto:Spigolo79, ma dove hai trovato il dato dei 10.3, sul libretto si parla solo dei 130kw? Non ho trovato prove di 5008 gt con eat8 anche perché credo non siano ancora in produzione. Mi dai un link? Grazie
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ah Ok, io avevo guardato sul manuale.