PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Areazione e climatizzazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
max7000
Peugeottista novello

Areazione e climatizzazione

Messaggio da max7000 »

Sto ordinando la 5008 e in questi giorni l'ho provata due o tre volte. Ho notato che i bocchettoni dell'aria non si possono regolare in ogni direzione per cui ho paura che diano fastidio mandando aria fredda addosso ai passeggeri.
Qualcuno mi sa rassicurare? :-&

ziky
Peugeottista novello

Re: Areazione e climatizzazione

Messaggio da ziky »

si quello delle bocchette e' uno dei particolari non molto curati... nel senso che non hanno una regolazione indipendente chiuso o aperto e la direzione... si aprono sulla destra e se li mandi a sinistra si chiudono... su questo non hanno avuto una gran scelta infatti non li regoli esattamente come vuoi... niente di drammatico ma era meglio la soluzione tradizionale

champ69
Peugeottista appassionato

Messaggio da champ69 »

Vero, io aggiungo poi che il cruscotto è veramente bellissimo con così pochi tasti e manopole, ma la scelta di regolare il clima solo via display centrale la trovo un po' scomoda.
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

tittula
Peugeottista novello

Messaggio da tittula »

A prescindere dalle regolazioni, il problema mi pare sia la poca potenza. Io ho la versione GT, e quando parto con l'auto bollente, sta fissa in L0 per parecchio e anche così tarda molto a rinfrescare. Mi aspettavo una potenza superiore.

ziky
Peugeottista novello

Messaggio da ziky »

la mia 5008 gt a mio parere invece rinfresca molto alla svelta... bo... l'unica cosa e' come si diceva precedentemente le bocchette che non hanno un sistema indipendente direzione-apertura quindi sono un po' una fetecchia da regolare come vuoi e questo non e' bene...

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

A bordo da poco, con il caldo infernale di questi giorni, dopo aver arieggiato qualche minuto la vettura, la climatizzazione raggiunge abbastanza velocemente ed agevolmente la "temperatura" di confort impostata, concordo che sulle bocchette di aerazione, potevano essere studiate meglio, sono poche e non si possono regolare a piacimento.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

domapo
Peugeottista curioso

Messaggio da domapo »

Ciao a tutti ragazzi, oggi mi sono accorto che le bocchette di aerazione posteriori non si possono chiudere, e continuano a far uscire aria anche al minimo. Pensavo fossero come le anteriori ma visto che sono dotate della classica rotella invece ho pensato allora si chiudono fino a non far passare un filo di aria. Bene sono passato dal conce che mi ha fatto subito una diagnosi verbale : la chiusura di entrambe le bocchette non funziona, dovranno procedere con lo smontarle per verificare se sono solo mal assemblate oppure si è rotto il fermo in plastica in tal caso andranno sostituite. Per carità niente di così drastico, però il logo GT che si scolla, le bocchette che non chiudono, quiscuiglie certo.... però da un'auto di quel costo certi malfunzionamenti non me li sarei aspettati.La cosa mi infastidisce. Mi fate sapere se anche voi avete dei problemi, anche piccoli e di che genere? Grazie :cry:

max7000
Peugeottista novello

Messaggio da max7000 »

domapo ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, oggi mi sono accorto che le bocchette di aerazione posteriori non si possono chiudere, e continuano a far uscire aria anche al minimo. Pensavo fossero come le anteriori ma visto che sono dotate della classica rotella invece ho pensato allora si chiudono fino a non far passare un filo di aria. Bene sono passato dal conce che mi ha fatto subito una diagnosi verbale : la chiusura di entrambe le bocchette non funziona, dovranno procedere con lo smontarle per verificare se sono solo mal assemblate oppure si è rotto il fermo in plastica in tal caso andranno sostituite. Per carità niente di così drastico, però il logo GT che si scolla, le bocchette che non chiudono, quiscuiglie certo.... però da un'auto di quel costo certi malfunzionamenti non me li sarei aspettati.La cosa mi infastidisce. Mi fate sapere se anche voi avete dei problemi, anche piccoli e di che genere? Grazie :cry:
Poi come é andata a finire? Ti hanno sistemato le bocchette?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Torna a “5008 II ('17->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”