Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Mi sembrava in effetti di non aver visto nulla. Speravo magari mi fosse sfuggito.Squalo ha scritto:Ciao,
sinteticamente mi sento di dire che... non c'è nulla del genere...
Davvero? In che modalità scusa? Io finora ho usato la "vista" navigazione su i-cockpit. Per caso c’è nella vista aiuti alla guida?marcoenergy ha scritto:Ciao, nella mia GT c'è.
... forse non hai letto bene il post iniziale. Non parlo della discesa assistita. Di quella so bene dove è la spia. Parlo di quello che comunemente viene chiamato Hill assist ovvero auto in salita.marcoenergy ha scritto:come dice l'allegato, a pag 147 del manuale, il Sistema di aiuto in DISCESA su strade non asfaltate (ghiaia, fango...) o con pendenza ripida.
Questo sistema permette di ridurre il rischio di scivolare o di imballare il motore del veicolo durante la sua progressione in discesa, in marcia in avanti e in retromarcia.
In discesa, assiste il guidatore nella messa in movimento del veicolo ad una velocità costante, in funzione della marcia inserita, rilasciando progressivamente i pedali dei freni. (Per la salita non credo esista) .
Lo stavo già vedendo. Ma a meno che non mi sia sfuggito mi sembra che non ci sia. Mi sembra di aver visto qualcosa però una volta quando usavo la vista aiuti alla guida su i-cockpit. Devo provare di nuovo appena la prendo. GrazieSpinoza ha scritto:Che io sappia di quello la spia non c'è. Prova a consultare il manuale.
Come al solito dipende dai casi d'uso...massi.drago ha scritto:Sinceramente guido oltre alla mia varie altre auto di case diverse che hanno l' Hill assist e nessuna ha la spia di cui parli tu e sinceramente non ne ho nemmeno mai sentito la mancanza, cioè una spia non capisco che utilità possa avere. Quando rilasci il freno è per partire, non lo fai in anticipo per aspettare che la spia lampeggi e poi si spenga e poi si sfrenilo sai che dopo 3 secondi il sistema molla i freni.....