
come accennato nel mio ultimo post ho fatto cambiare il radiatore del riscaldamento....o risolto un problema ma adesso ne ho un'altro che forse è anche peggio...mi spiego meglio...
Il calore che prima mancava ora non è più un problema anzi, adesso mi ritrovo che nei viaggi di un'ora o anche più, la parte bassa de tunnel centrale nella zona dell'acceleratore diventa rovente....anche il fianco sinistro del tunnel centrale di fianco al sedile guidatore è bollente e viene su un caldo davvero fastidioso...
oggi per esempio ero in autostrada con all'esterno ca 15°, il clima impostato a 20,5 e mentre dalle bocchette centrali usciva aria fresca dalla parte bassa dal lato guida saliva un caldo allucinante e allungando la mano sul fiando del tunnel verso l'acceleratore il caldo aumenta fino a non poterci tenere la mano perchè scotta....un altro dettaglio è che dalle bocchette posteriori dietro il tunnel centrale, indipendentemente dalla temperatura impostata, esce aria bollente, sempre!!!
ho già smontato le paratie laterali del tunnel per capire se le canalizzazioni dell'aria fossero staccate o inatasate o che altro ma nulla, tutto a posto, ho smontato le bocchette centrali e con l'aiuto di un endoscopio sono entrato nei canali dell'aereazione per verificare che le varie palette di deviazione dell'aria funzionassero e dovere e tutto funziona bene (per fortuna)...non sò più cosa pensare...
Ho l'impressione che manchi o che sia bloccata (se mai esistesse) una valvola che chiude il flusso dell'acqua calda al radiatore del riscaldamento non momento in cui non ce n'è più bisogno...
in peugeot sono già stato ma a detta loro il problema lo hanno risolto ricollegando quanlcosa che era rimasto scollegato durante le sostituzione del radiatore....fatto sta che la situzione non è cambiata...
chiedo lumi a chi ne sa di più di me o consigli su come fare o cosa controllare primad i tornare in officina...
come sempre grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
saluti
Roberto