purtroppo proprio stamattina, dopo 5 minuti dalla partenza, si è verificato l'ormai noto problema...
Spia motore accesa con indicazione "malfunzionamento sistema antinquinamento far riparare il veicolo" + accensione spia Adblue con indicazione "impossibilità riavviamento motore tra 1.100 km".

Premetto che ho comprato la mia bella a km 0, immatricolata settembre 2019 ed il concessionario mi disse che il serbatoio ADBLUE era pieno, con 17 litri circa. Pensavo, quindi, che dopo soli 1.400 km era impossibile che si fosse consumato ed ho subito pensato ad un problema ma, comunque, nel dubbio mi sono fermato da un benzinaio per acquistarne una tanica ed ho effettuato un rabbocco di circa due litri...e come temevo il problema non è sparito.
Ebbene, vedendo su alcuni forum (peraltro anche in questo relativo alla nuova 3008), invece, sembra sia un problema molto comune che, addirittura, interessa anche Audi e VW, ma soprattutto le nostre Peugeot (hanno avuto tale problema quasi il 40% dei proprietari!

Il problema è stato già affrontato nel 2018 e Peugeot sa bene di cosa si tratta ma, a giudicare dall'esperienza di altri, ormai infelici possessori delle nuove 3008-5008, non si riesce a risolvere....
vedete qui https://www.notiziariomotoristico.com/a" onclick="window.open(this.href);return false; ... re-bluehdi
Martedì andrò in assistenza e vediamo. Ad alcuni hanno resettato una centralina e sostituito solo il tappo dell'Adblue (colpevole di non permettere lo sfiato e di deformare il serbatoio... (ovviamente il difetto si è ripresentato dopo poco) ma credo se un tappo difettoso ha fatto danni deformando il serbatoio è necessario cambiare anche quest'ultimo e, comunque, per stare sicuro pretenderò la sostituzione di tutto il sistema Adblue...
Spero che non sia l'inizio di una odissea....