PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 diesel - Motore fuso dopo sostituzione turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tia91zed
Peugeottista curioso

5008 diesel - Motore fuso dopo sostituzione turbina

Messaggio da Tia91zed »

Buonasera a tutti,
volevo condividere con voi quanto accaduto alla mia auto, 5008 2.0 diesel del 2018 con circa 130.000km. Circa 4 settimane fa la macchina faceva un rumore strano (tipo un soffio in accelerazione) quindi decido di portarla in Peugeot per capire quale potesse essere il problema. Inizialmente mi dicono essere un rumore probabilmente legato alla turbina ma di non preoccuparmi perché la macchina funzionava bene. Una settimana dopo mi accorgo che il rumore è aumentato e l'auto faticava ad accelerare. Riporto l'auto in Peugeot e mi dicono di dover cambiare la turbina e pulire tutte le tubazioni causa riempimento di olio per evitare danni al motore. L'auto riprende a funzionare bene.
Circa 3 settimane dopo si accende la spia avaria motore e l'auto fatica ad accelerare. Il giorno successivo, portando l'auto nuovamente in Peugeot, al semaforo si ferma e si spegne, bloccata. Riportando l'auto in Peugeot, con il carroattrezzi, dopo una prima verifica indicano che il motore è fuso ed è da sostituire con un preventivo tra gli 8.000€ e i 10.000€. Chiedo spiegazioni ed espressamente se il problema può essere stato generato dall'intervento precedente ma mi indicano che in alcun modo il problema può essere collegato e che si tratta di pura casualità. È capitato a qualcuno o avete consigli da darmi? Grazie mille a chi può darmi una mano

Torna a “5008 II ('17->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”