PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
German
Peugeottista curioso

Accensione auto

Messaggio da German »

Buonasera a tutti ragazzi e grazie a chi proverà a darmi qualche dritta.Proverò ad essere sintetico ed esaustivo così da darvi una panoramica del problema.
Da qualche mese la mia 5008 keyless decide in maniera totalmente casuale di non volerne sapere di partire.
Nello specifico, mi avvicino all'auto,la macchina si apre ma quando provo ad accenderla le casistiche sono 2: o mi spunta il messaggio "chiave non rilevata" o non da alcun segno di vita!!Ho sostituito le pile del telecomando, ho sostituito da pochissimo la batteria dell'auto mettendone una "buona"..ma nulla!!L'elettrauto mi dice che gli risultano una moltitudine di errori e che si capisce che ci può essere un problema di alimentazione ma non è certo che possa essere una centralina che si trova davanti la batteria e mi suggerisce di andare dalla peugeot!!
La macchina dopo questi capricci ...magari dopo 15/20 minuti in modo inspiegabile parte,ma io non posso certo sperare ogni volta che non succeda!!
Ah un ultima cosa....quando decide di non partire me ne accorgo perchè accedendo all'interno dell'abitacolo,gli specchietti rimangono chiusi,non so se può essere indicatore di qualcosa!!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: Accensione auto

Messaggio da RogerAL »

Quando ti accorgi di ciò, succede sempre con il veicolo nello stesso sito? Hai provato , quando succede, ad allontanare/spegnere completamente tutti gli smartphone al tuo seguito?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

German
Peugeottista curioso

Re: Accensione auto

Messaggio da German »

Ciao,grazie per avermi risposto.
Il problema è capitato in diversi posti,sia dove non ero mai stato,sia in posti dove per anni non è mai successo nulla (casa,lavoro..).
Il telefonino non ho mai provato a spegnerlo,non ci ho pensato...ma anche questo dispositivo è in mio possesso da diverso tempo e non mi ha mai dato problemi.

Torna a “5008 II ('17->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”