spero che qualcuno possa aiutarmi, sono 2 anni e mezzo che combatto con un problema alla mia 5008 II serie (2018), motore BlueHDI 1500 130cv con cambio automatico.
Scusate se sarò tanto lungo ma è veramente snervante non capire cosa accade ed ho bisogno anche di un po' di sfogo

L'ho comprata usata ma dopo sole 3 settimane, durante un viaggio da Roma a Modena, all'altezza di Bologna comincia a segnalarmi anomalia motore e hanno cominciato ad accendersi tutti gli allarmi possibili: sensore pneumatici, sensore freno di stazionamento, sensore abs, sensore cambio automatico ecc. La macchina continua a viaggiare ma il cambio automatico è completamente bloccato sulla marcia messa al momento. Spegnendo e riaccendendo la macchina resta solo l'anomalia motore, ma il resto dell'auto è completamente funzionante e dopo 2/3 accensioni sparisce anche l'ultimo errore.
Ho portato l'auto dal meccanico dove l'ho presa, risultava un problema di pressione carburante. Mi ha prima detto che era carburante sporco e di fare tanti pieni al serbatoio, fatto, ma ovviamente senza risultato, il problema si presenta casualmente soprattutto su lunghi viaggi.
La seconda volta ha cambiato il cavo del sensore di pressione carburante. La terza volta tutto il sensore, alla fine mi ha detto di fare manutenziona al cambio che secondo lui era quello così, mi sono rivolto ad un meccanico autorizzato Peugeot a mie spese.
Dall'analisi mi viene riferito che la pompa immersa di bassa pressione era rotta. L'ho fatta cambiare dal primo meccanico in garanzia, con l'unico risultato che non so come, sono riusciti a rovinarmi il serbatoio all'altezza della ghiera e ora perde anche gasolio, oltre al solito errore che si presenta costantemente quando spingo un po' di più l'acceleratore mentre sono in ripresa.
Sono andato da un altro meccanico, mi ha sostituito anche la pompa di alta pressione, ma ancora niente, l'errore è sempre lì, ad ogni viaggio più lungo del previsto mi ritrovo a dovermi fermare, spesso anche più volte, magari far "raffreddare" l'auto e poi ripartire.
Adoro questa macchina è bella, grande, elegante e mi è necessaria in quanto ho bisogno dei 7 posti auto, e non ci sarebbe problema a spendere anche una certa cifra per farla riparare, se solo sapessi esattamente qual è il problema!!! Qualcuno di voi sa consigliarmi?
Grazie mille a chi mi saprà aiutare o qualsiasi suggerimento!