PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia antinquinamento - rilevato problema al catalizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fesama
Peugeottista curioso

Anomalia antinquinamento - rilevato problema al catalizzatore

Messaggio da Fesama »

Salve a tutti.
Possessore di Peugeot 5008 del 2019, 130000km.
Circa 1 mese fa compare anomalia antinquinamento con spia Adblue accesa. Poco dopo conto alla rovescia di 1100km.
Porto la macchina in officina avendo già letto qualcosa in questo forum e pensando che male che vada mi dovranno sostituire il serbatoio Adblue.
L’officina mi dice invece che il problema è il catalizzatore che va sostituito: costo circa 1800€ !!! (per quello originale).
Si può però provare a fare un lavaggio anche se di solito non risolve il problema ma un tipo ha fatto due lavaggi e per adesso va. Faccio allora il primo lavaggio e poi, a distanza di 15 giorni un secondo perché il problema si ripresenta tal quale. Ogni lavaggio 165€.
Il problema però si ripresenta. Quindi a questo punto non mi rimane che sostituire il catalizzatore però da tutte le varie discussioni che ho letto qui nel forum non si parla mai di problema al catalizzatore per questo tipo di allarme. Mi devo fidare? Cosa mi consigliate?
Grazie
Ultima modifica di bassplayer il 16/07/2025, 11:37, modificato 1 volta in totale.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia antinquinamento - rilevato problema al catalizzatore

Messaggio da guidogt »

mi pare strano il catalizzatore dopo quei km...fai un controllo fa un'altra officina

Torna a “5008 II ('17->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”