Grazie
Io non sò se sono meglio le catene rispetto ai pneumatici invernali, ma per una spesa così penso proprio che ti convengano le catene... http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &sk=t&sd=aellerena ha scritto: Avete idea dei prezzi?![]()
![]()
...chissà che prezzi!!!
Grazie[/b]
le gomme termiche dopo 5 anni sono diventate dure come, se non si più, di quelle stradali normali.. e hanno quindi perso una delle 2 loro caratteristiche fondamentali.. dopo 2 , max 3 anni, non hanno più resa.. vanno meglio dele normali solo per il fatto che sono un pò tassellate.. e bastamarkdark ha scritto:Ormai siamo a Maggio, ma rispondo lo stesso.
Ormai sono 10 anni che monto gomme da neve d'inverno e le estive ovviamente durante l'omonimo periodo...
Premetto che abito a Torino e vado praticamente tutti week end invernali a sciare..ovunque... Piemonte - Val d'Aosta - Francia..
mi sono trovato in ogni situazione... anche con le strade con circa 5 -10 cm di neve per terra... fiocchi grossi come una noce.. di notte che nevicava che non potevi vedere a 5 metri con gli anabbaglianti accessi.. e non ho mai avuto problemi (certo bisogna essere un pò pratici nel guidare e capire quando devi accelerare in curva e come comportarti..)
Anche su salite molto ripide con 4 persone a bordo non ho mai dovuto montare le catene.. magari disattivare l'esp quello si.. e poi slittare leggermente.
Consiglio le gomme da neve che sono fondamentali a tutti coloro che si avvinano alla neve e alla montagna: sono essenziali!!
Le gomme invernali (certo perdono un pò da un anno all'altro) ma se trattate bene durano anche 4 5 anni dando cmq ancora ottime prestazioni.. e poi si consumano molto bene..
Da montare a novembre dicembre e togliere ad aprile..controllate spesso la pressione..
ciaoooooooooooo
Ovviamente io porto la mia esperienza diretta:le gomme termiche dopo 5 anni sono diventate dure come, se non si più, di quelle stradali normali.. e hanno quindi perso una delle 2 loro caratteristiche fondamentali.. dopo 2 , max 3 anni, non hanno più resa.. vanno meglio dele normali solo per il fatto che sono un pò tassellate.. e basta