PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendine laterali posteriori & lunotto

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Tendine laterali posteriori & lunotto

Messaggio da Retz »

Se sei pratico di FaiDaTe sì, che domande :D :chessygrin:
Hai anche la guida completa quindi non devi nemmeno inventarti niente di strano.. :thumbright:

Unica cosa che ti farà perdere un po' di tempo è sfilare e re-infilare il fil di ferro dalla tendina senza rovinarla e poi stare un po' lì a raddrizzare bene le curve per adattarlo perfettamente al contorno del lunotto :)
Tempo di lavoro previsto 3-4ore (in totale) se fai le cose con calma per benino e senza correre ;-)

Ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

loruig
Peugeottista curioso

Messaggio da loruig »

Ho acquistato anche io le tendine originali peugeot...mi sono trovato benissimo tante che vorrei acquistare anche quella per il lunotto posteriore in modo da dare anche dall esterno un effetto vetro oscurato...sono di ottima qualità e ti permettono di abbassare i finestrini laterali fino ad una certa velocità.Meglio non esagerare perchè il vento può fare brutti scherzi...L'unica cosa danno un po fastidio dall interno a guardare fuori xke creano tipo effetto zanzariera!Ma si presuppone che chi le monta non si metta li a guardare fuori dal finestrino il paesaggio.Comunque si montano sulle guarnizioni interne delle portiere.Occorrono i 4 ganci forniti (2 ganci x ogni tendina laterale) poi noterete i ganci hanno una specie di binario all interno del quale ci si incastra con un po di pressione il contorno della tendina che sembra contenere un filo metallico,poi si aderisce la tendina al vetro e si discosta un po la guarnizione dal vetro facendo entrare il gancio tra la guarnizione e la la parte metallica della portiera.Fatto ciò bisogna abbassare il gancio verso il basso e sentirete uno scatto che avrà fatto aderire perfettamente il gancio alla guarnizione...
Peugeot 307 restayling 5porte berlina 1.6hdi 109cv FAP grigio alluminio
Oscuramento vetri posteriori laterali e lunotto pellicole 3M
Portatarga anteriore e posteriore cromato
Calotte originali peugeot cromate

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

Ciao a tutti,
ho acquistato le tendine per la mia 308 dalla peugeot ma a parte il non avere il logo e le istruzioni (il logo e il modello sono solo sulla borsa portatendine), i ganci sono uno per tendina e diversi da quelli descritti cioè sono a L con sotto il supporto per la tendina..qualcuno sà come si montano?
Grazie

en7o
Peugeottista curioso

Messaggio da en7o »

loruig ha scritto:Ho acquistato anche io le tendine originali peugeot...mi sono trovato benissimo tante che vorrei acquistare anche quella per il lunotto posteriore in modo da dare anche dall esterno un effetto vetro oscurato...sono di ottima qualità e ti permettono di abbassare i finestrini laterali fino ad una certa velocità.Meglio non esagerare perchè il vento può fare brutti scherzi...L'unica cosa danno un po fastidio dall interno a guardare fuori xke creano tipo effetto zanzariera!Ma si presuppone che chi le monta non si metta li a guardare fuori dal finestrino il paesaggio.Comunque si montano sulle guarnizioni interne delle portiere.Occorrono i 4 ganci forniti (2 ganci x ogni tendina laterale) poi noterete i ganci hanno una specie di binario all interno del quale ci si incastra con un po di pressione il contorno della tendina che sembra contenere un filo metallico,poi si aderisce la tendina al vetro e si discosta un po la guarnizione dal vetro facendo entrare il gancio tra la guarnizione e la la parte metallica della portiera.Fatto ciò bisogna abbassare il gancio verso il basso e sentirete uno scatto che avrà fatto aderire perfettamente il gancio alla guarnizione...
ciao loruig quanto le hai pagate???

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Ragazzi... i miei figli con quelle manacce che si ritrovano mi hanno perso un paio di gancini per fissare le tendine parasole laterali...
Secondo voi se vado in Peugeot li vendono come ricambi?
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

sarà difficile Falcio, prova a telefonare ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

Io le tengo su senza...ance perchè i MIEI gancetti non sò come montarli

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

ciulbecca ha scritto:Io le tengo su senza...ance perchè i MIEI gancetti non sò come montarli

E come fai a tenerle appese senza??? :scratch:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

Le incastro tra la guarnizione e il vetro..però non puoi aprire i finestrini..purtroppo i ganci sono diversi da quelli illustrati in questo forum

CHICCO79
Peugeottista curioso

Messaggio da CHICCO79 »

ragazzi ma il loro costo???

Torna a “Accessori Peugeot e non”