PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendine laterali posteriori & lunotto

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Le ho prese anche io per queste vacanze!!! 8)

Devo dire che dalle foto incollate sopra mi avevano fatto un'impressione decente ma non buonissima (soprattutto per la forma non perfettamente in linea coi finestrini) invece dopo averle montate son rimasto veramente soddisfatto :D

Mi aspettavo una cosa buttata lì che dovesse fare il suo dovere da parasole ma per la quale dover chiudere un occhio per l'estetica..
..ed invece stanno molto bene anche d'estetica viste da fuori e da dentro.... 8)
Unico neo è lo spigoletto arrotondato (angolo "inferiore-d'avanti" del finestrino) se lo avessero fatto al posto che arrotondato netto a 90° avrebbero seguito le curve dl finestrino alla perfezione, anche se la piegatura sarebbe stata un po' più difficoltosa...

PS: la piegatura è spaziale!!! -> è piegato in 3 cerchi (modi "otto" tipo l tendine da sole dei supermercati) e quando lo apri ti balza in un attimo alla sua dimensione senza nessuna piega residua.. perfetto insomma!!! :wink:

Se vi interessa ho scoperto come si inseriscono in modo corretto i fermi per le guarnizioni... vi appiccico un po' di foto:

Come vedete l'aggeggino di plastica si impugna dalla parte delle 3 lineette in rilievo mentre l'altra estremità è giusta pari pari con le sagoma della portiera sotto la guarnizione (per sfilarla con facilità abbassate il finestrino!) inoltre è provvista anche di una linguettina di mezzo millimetro che si incastra sotto la struttura in modo da non poter essere rimossa per sbaglio durante il viaggio da bambini o colpi di vento se avete i finestrini abbassati..... (vedi foto 1 e 2)...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciaooo!!! 8)

PPS: pagate 30 euro!!! Tantissimi sì :x Però piuttosto di niente è meglio piuttosto si dice qui dalle mie parti... :dontknow:
Ultima modifica di Retz il 24/08/2004, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Quoto al 100% Retz ! le ho comprate anch'io settimana scorsa e non sono poi cosi' male come mi erano sembrate la prima volta che le ho viste.
In effetti il conce non le sapeva montare e me le aveva appoggiate in qualche modo al finestrino e basta :evil:
Adesso che li ho presi ho trovato dentro un bel foglio di istruzioni che spiega bene come montarle, cioe' esattamente come ha fatto vedere Retz.
In questo modo stanno perfettamente in posizione e si puo' alzare ed abbassare il finestrino senza nessun problema :D
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Le ho da un paio di mesi, e sono molto contento anche esteticamente, e poi almeno mia figlia non le stacca,a differenza di quelle con la ventosa
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Io ho quella per il lunotto posteriore e sono in attesa che arrivino quelle per i finestrini.

Il fissaggio di quella pasteriore (per la SW) fa un po' schifo ma dal punto di vista estetico e' proprio una bellezza.

Lo specchietto retrovisore elettrocromatico risente comunque molto della tendina, e' diventato praticamente inutile.
Immagine

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Anch'io ho la serie completa,ma come fissaggio mi sembra più posticcia quello degli sportelli
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Accidenti, se quella degli sportelli e' peggio mi sa che mi vebbo iniziare a preoccupare!

Mia figlia e' come Attila, mi sa che non dureranno molto! :x
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Propongo di inserire le foto anche delle tendine dei lunotti posteriori, siete già uno con la SW e uno con la Station.. 8)

Nessuno con la berlina ha preso quell'accessorio? :wink:
Ero incuriosito anche io sul modo di fissaggio....

ciauzz

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Peterpan ha scritto: Mia figlia e' come Attila, mi sa che non dureranno molto! :x
Anche la mia non scherza, pero da quando ho montato le tendine originali non le ha più toccate :lol:
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Retz ha scritto:Propongo di inserire le foto anche delle tendine dei lunotti posteriori,
Domattina se riesco le faccio e poi le inserisco nel forum :D
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Ecco quà come promesso le foto di insieme delle tendine
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P we we la seconda foto mi fà venire voglia di comperare anche la tendina del lunotto...

..pensavo fosse arrotolabile e fissata in chissà quale modo irrimediabilmente al tetto invece a quato pare è fissa pari pari come le tendine laterali....

mmmmm certo che 40 euro.. :?

però caspita avere tutto il giro tendine è carino a vedersi da fuori... sembra quasi di avere i vetri oscurati 8)

grazie delle foto :wink:

ciaoooooooooooo :D

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

Retz ha scritto:.. sembra quasi di avere i vetri oscurati

se fate i bravi oggi faccio le foto dei miei oscurati

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

stamattina mi son svegliato con l'intento di telefonare al conce per prenotare anche la tendina posteriore del lunotto....

poi mi son fermato quando avevo la cornetta in mano :scratch:

ma.. ..di notte in luoghi poco illuminati dove devi fare manovre in retromarcia (tipo uscite da parcheggi stretti con altre macchine e cose di sto tipo) influisce tanto la tendina? :?: Intendo in luoghi dove c'è solo la lucetta scarsa della retromarcia... :?

[Per le strade dritte di notte dovrebbero essere una goduria :P niente più abbagliamenti in pieno specchietto, non ce l'ho fotocromatico :wink: ..]

grassie :roll:

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Be in effetti la visibilità in zone buie si riduce, ma per ora nessun problema.
E poi io è un po che ho smesso di andare in camporella :lol: :lol:
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol:
hihihi

oggi la ordino 8)
poi per un po' basta modifiche, ho già speso troppo, altrimenti resto a secco :wink:

grassie :)

----------------------------

Ordinate! :wink:

Ho scoperto però che sono avvolgibili.... non lo sapevo (pensavo fossero fisse tipo quelle dei finestrini laterali!) bè meglio così...
Mi han fatto vedere una foto della tendina montata e detto che per montarle si devono praticare due piccoli fori per delle vitine autofilettanti nella cappelliera (il vano sopra il baule, si chiama così vero? :oops:) e poi sfrutta i due fermi che potete vedere di fianco alla plafonierina posteriore, quelle due "viti" di plastica bianche!!

Spero che il rotolo che resta fisso alla cappelliera sia ben progettato e di una forma decente almeno :?
Spero anche che sia bella larga in modo da prendere tutto il vetro :oops:

Ok 40euri andati :x hihihiih :wink:
martedì arriva lo scatolone... 8)

Mi han detto che se volevo me la montavano loro senza problemi in un attimo e senza pagar niente ma stranamente mi è uscito un prontissimo e convinto "NO NO grazie faccio io" :twisted: hemmm forse mi è scappato il No No un po' troppo convinto :lol: :lol: :roll:

Vedremo dai...

PS: ma le vostre tendine "station" e "SW" sono fisse o avvolgibili? :?:
[spero non mi abbiano ordinato una cacc@ta :?]

Ciaooooooooooooooooooooooo

Torna a “Accessori Peugeot e non”