PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cassettino porta CD originale Peugeot

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

morig ha scritto:Ciao falcio,montare il caricatore dopo averla comprata costa di più o ha sempre lo stesso prezzo?
Per quanto ne sò costa uguale perchè il caricatore non fà parte degli accessori di primo equipaggiamento dell'auto ma degli optional!!! Quindi montarlo prima o dopo non cambia niente... o meglio un pò di rimpianto c'è per l'estetica :? Ciao :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Ma secondo me è ovvio che costa di più. Che sappia io e per diretta esperienza qualsiasi optional montato successivamente(e sopratutto da un concessionario) all'acquisto di un auto costa di più rispetto che farlo montare come optional direttamente dal costruttore in fase di costruzione della macchina.

Facendolo montare dopo devi pagare anche la manodopera necessaria al suo montaggio(che per quando rapido comunque comporterà un esborso).
Manodopera che facendo montare il pezzo come optional in pratica non pagheresti direttamente. O meglio,la pagheresti comunque ricalcolata nel prezzo della macchina. Montare il caricatore in pratica non ti costerebbe nulla alla voce "montaggio".
Secondo me anzichè dal concessionario per farti montare quello originale di Peugeot ti conviene andare in qualche negozio o centro commerciale di elettronica e procurartene un altro ad un prezzo inferiore.
Tanto penso che ci saranno una serie di caricatori compatibili con questa autoradio no?
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Rick
Peugeottista curioso

Messaggio da Rick »

Se volete risparmiare potete comprarlo nei negozi di autoradio (è un modello Blaupunkt facilmente reperibile, l'ho visto anche da MediaWorld), lo pagherete la metà del prezzo a cui lo vende Peugeot.
http://www.blaupunkt.it/7607769100_main.asp
L'installazione richiede circa 30 secondi, se non volete farla da soli fatelo montare a chi ve lo vende, molto probabilmente lo faranno gratis!
Tra l'altro Blaupunkt garantisce l'assistenza in 48 ore, io l'ho preso come optional insieme alla 307 e se lo sono tenuto in assistenza (si incastravano i dischi) per ben 3 mesi!!!!!!!

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Una domanda. Il cavo per collegare l'autoradio originale al caricatore c'è già(mi riferisco chiaramente a quelle 307 che non montano il caricatore ma solo l'autoradio)? E' magari nascosto dietro il cassettino destinato all'alloggiamento del caricatore? Oppure non c'è ma il retro dell'autoradio ha un apposito spinotto libero nel quale inserire il cavo?
Perchè nella mia Y per esempio il cavo per il caricatore(con relativa presa finale) è già montato di predisposizione quindi in teoria basterebbe comprare il caricatore e infilarci dentro la spina.

Curiosità, la mia Y il caricatore andrebbe montato nel baule e il cavo predisposto è li in mezzo al baule solo soletto. Faccio il grande passo?
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Ecco dove potete trovare online il caricatore cd:
https://www.misterprice.it/Shop/Product ... s=BTCCC002
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Falcio

Messaggio da Falcio »

Ho chiesto un preventivo alla Pegeout per montare il caricatore 5 cd e... 300,00 € compreso di cavo per connessione all'autoradio però da aggiungere la manodopera che dovrebbe aggirarsi sulle 30,00 €.
Totale 330,00 €!!! :( Mi sà proprio che seguirò il vostro consiglio e mi guarderò un pò intorno :? Sono felice di essere tornato sul forum a scambiare quattro chiacchere con tutti voi quindi un saluto e alla prossima!!! :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

mooolto interessante!!! ma mi sembra di notare che quello nel sito egnalato non sia proprio identico all'oiginale peugeot siamo sicuri che poi montato non stoni magari per la diversa colorazione della plastica e per una diversa sagomatura del pezzo? qualcuno per caso ha montato questo tipo di caricatore?
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

ermandingo
Peugeottista curioso

Messaggio da ermandingo »

non centra molto ma vorrei darvi un consiglio estetico: ho invertito radio e caricatore che adesso è sopra xchè volevo mantenere più raggruppate le luci della radio con quelle del clima.....a mio parere di notte l'effetto è molto migliore
307 xsi 2000 hdi 3p grigio sidobre cerchi 17
manca solo il tetto apribile ed il pack inverno

Falcio

Messaggio da Falcio »

Per Ginex, chicco67, gargarozzo77 e company
MOOOONTATOOOO!!! :P :P :P Ieri ho ritirato la mia gattona dal conce per il controllo dei sei mesi e come già accennatovi ho fatto smontare quella bruttura di cassetto porta CD Peugeot e ho montato un fantastico caricatore 5 CD!!! L'estetica è super appagante e come diceva chicco67 ne guadagna... ma come se ne guadagna!!! Grazie a tutti per avermi spronato a cambiare quel cassettino portarifiuti che mi trovavo e adesso sono pronto a sfoggiarlo in giro e a far crepare di invidia alcuni miei amici... Per fortuna mia moglie è stata di parola e adesso che l'ha visto mi ha anche detto che avrei potuto prenderlo prima :shock:
Dato che siete così gentili vi chiederei un paio di cosette:
- ma anche voi quando si passa al CD successivo sentite il rumore del motorino? Se sì non vi pare eccessivo :?
- se lascio i cd all'interno del caricatore e lascio l'auto al sole non succede niente? Posso lasciarli sempre inseriti?
- ho letto sul libretto d'uso che con i CD masterizzati potrei avere dei problemi... sono cavolate o è vero?
Grazie per la vostra attenzione e scustae se vi ho fatto domande banali :oops: ma non vorrei che mi capitasse qualcosa!!! Ciao a tutti :wink:
Falcio

carzone

Messaggio da carzone »

1- Si il motorino è normale che si senta quando cambio il cd....è abbastanza rumoroso e anche molto lento...!!!

2- Si i cd puoi lasciarli benissimo dentro il caricatore che non te li rovina!!Sono 3 anni che faccio così e non mi è mai successo niente!!
Magari quando vai n vacanza e lasci la macchina ferma per 10 giorni senza toccarla toglili...non si sa mai!! :wink:

3- Per i cd masterizzati il mio li legge tutti tranne quelli riscrivibili che sono costretto ad ascoltarli con l'autoradio!!! :evil:

Spero di aver risposto decentemente a tutte le domande!!!
:wink: :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Falcio

Messaggio da Falcio »

Grazie carzone dell'esaudiente risposta. Peccato solo per quell'eccessivo rumore e per la lentezza nel passare da un CD all'altro, comunque sono davvero contento :P Forse sono un pò troppo pignolo ed effettivamente è il primo caricatore che monto sull'auto quindi non ho paragoni... certo che con quello che lo fanno pagare almeno il rumore... :? Ciao e ancora grazie :wink:
Falcio

Falcio

Messaggio da Falcio »

Forse ho parlato troppo presto :oops: ... Nel week-end ho provato il caricatore in viaggio ed ebbene sì è un pò rumoroso ma con motore acceso e in movimento non si sente poi neanche così tanto!!! Appena montato l'avevo provato in box a motore spento e il suo rumore mi aveva un pò deluso (...certo che nel silenzio del mio box anche una mosca dà fastidio). Quindi dietro front e mi correggo... oltre che per l'estetica non è poi per niente male anzi sono super contento del mio acquisto e lo consiglio di certo a chi lo volesse montare :P Ciao :wink:
Falcio

freewind
Peugeottista curioso

Cassettino porta CD originale Peugeot

Messaggio da freewind »

anche io ho montato il porta cd e per il problema dell'allineamento con lo stereo basta svitare il porta cd ed inserire delle barrette metalliche tra la cornice e le viti di serraggio.
ciao

bccdnl
Peugeottista curioso

CASSETTO BELLISSIMO

Messaggio da bccdnl »

RAGA IO HO MONTATO DA PIU' DI UN ANNO IN CASSETTO ORIGINALE DELLA CITROEN C3.
L'HO PAGATO 68 EURO MA ALMENO E' UN PEZZO FATTO PER ESSERE MESSO PROPRIO LI E NON E' UN ADATTAMENTO SQUALLIDO.
L'IDEA MI E' VENUTA QUANDO LA MIA EX HA RITIRATO LA C3 CHE AVEVA LA RADIO UGUALE A QUELLA DELLA MIA 307.
HO SMONTATO IL SUO E L'HO MESSO DA ME:
UNA FAVOLA.
AL MOMENTO NON POSSO MANDARE FOTO MA BASTA GUARDARE UNA C3 DEI MODELLI NON BASE E VEDRETE CHE SPETTACOLO.
UN SALUTO.

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

Ciao
a me sinceramente non dispiace affatto, anche perchè il caricatore CD propio non mi interessa.
Io collego il mio palmare/navigatore ed ore e ore e ore di MP3, oltre 500 canzoni su una scheda da un Giga, un'altra sempre da 1 giga con mappe del navigatore e 300 canzoni, per non parlare poi dei film in qualità decisamenete eccellente.
Quindi piuttosto che vedere la "buca" orrenda in mezzo alla plancia, ci ho sistemato il cassetto porta CD, che non mi sembra così orrendo se montato bene. :lol:

Ovviamente ho comprato il kit (70 eur. montato) per far passare l'audio del Mio 168 dall'autoradio con qualità eccellente.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Torna a “Accessori Peugeot e non”