PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori retromarcia non originali.

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
AvengerII
Peugeottista fast&furious

Re: Sensori retromarcia non originali.

Messaggio da AvengerII »

alexan ha scritto:io pagando in contrassegno 105 eurikki..

l'ultima sett di giugno sono in ferie e tra i mille lavoretti alla appena arrivata 307 c'è in programma pure questo..

a leggere i commenti che trovi li sul forum sembra che abbiano qualche problema quando piove.. ma non con tutti..

mah vedremo.. casomai se riesco faccio una mini guida per il montaggio con le foto.. così se funzionano bene e altri li comprano..

Ciao.

Qualche novita' ??

Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ritirata dal carrozziere :D , bella piu' di prima....sto pensando di farle tingere anche le altre modenature 8).Adesso tocca a me , devo collegare centralina e display...spero di trovare un pochino di tempo da dedicare :cry: .
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

P.J.^ ha scritto:Ritirata dal carrozziere :D , bella piu' di prima....sto pensando di farle tingere anche le altre modenature 8).Adesso tocca a me , devo collegare centralina e display...spero di trovare un pochino di tempo da dedicare :cry: .
ricorda solo ke x il 28 devessere pronta... :mrgreen:
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

BuKiol ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Ritirata dal carrozziere :D , bella piu' di prima....sto pensando di farle tingere anche le altre modenature 8).Adesso tocca a me , devo collegare centralina e display...spero di trovare un pochino di tempo da dedicare :cry: .
ricorda solo ke x il 28 devessere pronta... :mrgreen:
Sara' pronta. 8-[ :roll: ...spero... :D
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Se non ci mostri immediatamente le foto....... mi hai fatto venire una curiosità, specialmente dopo che ho rimodellato la base di cemento armato di una colonnina antincendio, da dentro si vedeva solo la colonnina, porca pupazza...... #-o

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

AvengerII ha scritto:
alexan ha scritto:io pagando in contrassegno 105 eurikki..

l'ultima sett di giugno sono in ferie e tra i mille lavoretti alla appena arrivata 307 c'è in programma pure questo..

a leggere i commenti che trovi li sul forum sembra che abbiano qualche problema quando piove.. ma non con tutti..

mah vedremo.. casomai se riesco faccio una mini guida per il montaggio con le foto.. così se funzionano bene e altri li comprano..

Ciao.

Qualche novita' ??

Marco
si..
diciamo questo: x funzionare, funzionano. Però è successo che per non star a smontare il paraurti io ho applicato la striscia abbastanza in basso e ho scoperto che la "vicinanza" al suolo da problemi in caso di avvallamenti/vibrazioni.. da spiegare a parole non è facile, diciamo che questa striscia/sensore capta tutti i movimenti che ha attorno.. quindi se passo sopra un sasso la striscia lo rileva come oggetto in avvicinamento e fa suonare il sensore.. non capisce che proviene dal basso. infatti per questo motivo diciamo che deve essere"racchiusa" nella parte superiore del paraurti.. però ho provato con la macchina ferma e a avvicinarmi io e funziona benissimo.. mi sa che ormai farò il lavoro durante le ferie di agosto..

faccio notare la gentilezza della ditta prodruttrice che mi ha inviato 4 nuove strisce senza neppure farmi pagare le spedizioni (è vero che gli ho lasciato più di 100 eurikki, ma volendo potevano anche approfittarsene!)
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:Se non ci mostri immediatamente le foto....... mi hai fatto venire una curiosità, specialmente dopo che ho rimodellato la base di cemento armato di una colonnina antincendio, da dentro si vedeva solo la colonnina, porca pupazza...... #-o
Vorrei mostrartele, ma sono troppo inc... :evil: , non funzionano...addirittura neanche si accende, dopo il lavoraccio di montaggio e preparazione dei pezzi. :evil:
Sto provando a contattare il loro servizio clienti, ma nulla, ho provato a mandare una E-mail....ora aspettiamo che si facciano vivi.....spero. :cry:
-Piergiorgio-

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

alexan ha scritto: si..
diciamo questo: x funzionare, funzionano. Però è successo che per non star a smontare il paraurti io ho applicato la striscia abbastanza in basso e ho scoperto che la "vicinanza" al suolo da problemi in caso di avvallamenti/vibrazioni.. da spiegare a parole non è facile, diciamo che questa striscia/sensore capta tutti i movimenti che ha attorno.. quindi se passo sopra un sasso la striscia lo rileva come oggetto in avvicinamento e fa suonare il sensore.. non capisce che proviene dal basso. infatti per questo motivo diciamo che deve essere"racchiusa" nella parte superiore del paraurti.. però ho provato con la macchina ferma e a avvicinarmi io e funziona benissimo.. mi sa che ormai farò il lavoro durante le ferie di agosto..
Azz... quindi mi toccherebbe smontare il para posteriore :?
Tempo = voglia = pochissimissimo #-o
alexan ha scritto: faccio notare la gentilezza della ditta prodruttrice che mi ha inviato 4 nuove strisce senza neppure farmi pagare le spedizioni (è vero che gli ho lasciato più di 100 eurikki, ma volendo potevano anche approfittarsene!)
[/quote]

Questa non l'ho capita... nel senso che ti hanno abbuonato le spese di spedizione o con quel "nuove" vuoi dire che hanno dovuto cambiartele ??

Ciao e grazie delle info.
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

il kit che ti inviano contiene due strisce.
ne monti una soltanto, la seconda serve se hai una sbarra metalica in prossimità della zona dove l'attacchi. Allora in quel caso ne usi 2 in parallelo.
io invece che ho fatto: ho messo la prima, nella parte inferiore del paraurti, e mi sono accorto del difetto che ho detto..
allora ho pensato che non fosse attaccata bene, e per far una cosa più sicura ho utilizzato la seconda striscia che avevo.

solo dopo aver contattato loro ho capito che il problema era quello dell'errata posizione.
:evil: :evil: :evil: :evil:
Così gentilmente gli ho richiesto 4 nuove strisce :oops: , e loro me le hanno mandate senza farmi pagare niente. :applause: :applause: :applause: :applause:
(lo so che sono pochi spiccioli di spedizione e di materiale, però non tutti l'avrebbero fatto)

spero di essere stato chiaro..
il problema è che sono a lavoro e che non posso stare troppo a cazzeggiare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Vi aggiorno con le novita' :D , ieri finalmente sono riuscito a dedicare tempo per completare l'opera dei sensori, piazzando il display. E' fenomenale vedere che appena inserisco la retro mi indica se ho un'ostacolo e a che distanza e da che lato, come se non bastasse mi avverte con un segnale bippante :lol: , che posso eliminare. Appena sono uscito con gli amici, sono restati a bocca aperta :lol: :lol: , non capivano cosa fosse. :lol: :lol: Posto solo la foto del posizionamento del display, il montaggio e' stato eseguito tutto da me , tranne che il posizionamento e verniciatura in tinta dei sensori.
Immagine
-Piergiorgio-

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

:thumbleft: belloooo!!! t dicevo ke sopra lo spekietto stava benissimo!!! :thumbleft:
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Grande, adesso devi aggiornare le foto con tutte le ultime modifiche. :thumbleft:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ancora ne ho da fare... ;-)
-Piergiorgio-

draganiwave
Peugeottista curioso

Messaggio da draganiwave »

Ho montato anch'io questi sensori sulla mia 307 SW :lol: e sono soddisfattissimo, il display perfettamente a centro , incassato sotto il vetro (l'ho montato anche sulla C3 di mia moglie e dietro secondo il profilo in metallo dietro il paraurti. Fortuna che erano grigio alluminio \:D/ così che si intona con le finiture dell'auto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

bel lavoro complimenti :thumbright:
*Tessera 307Club n°226*

Torna a “Accessori Peugeot e non”