PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fendinebbia allo Xeon, si o no?

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Fendinebbia allo Xeon, si o no?

Messaggio da lupus.c »

Non credo che sia stata la lampada allo xenon a far scoppiare il faretto perchè,come e noto,la lampada allo xenon è una luce fredda cioè che non emana calore come una lampada classica ad incandescenza!
Per quanto riguarda i Kelvin,sono dei gradi di misura della lucentezza,cioè,piu è alto il numero,piu la luce va verso il blu/viola(10.000-12.000 k°) e,piu e bassa,piu si avvicina alla luce bianca (5.000-6500 k°) e al classico colore giallognolo delle lampade ad incandescenza(3.000-4500 k°) ;-) :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

nn saprei...io ho ordinato due kit (uno per la 207 e l'altro per la 407) ma sono kit particolari.. cioè montano delle lampade della philips e in più hanno un regolatore di tensione che si può impostare con 2 livelli di tensione 35W (e cioè 6000°k)
e 55W (8000°k) senza dover cambiare le lampade... :!: :!:
e le ho scelte in questa maniera proprio perchè la fabbrica mi ha detto che le 8000°k possono surriscaldare in maniera eccessiva il faro....
ora nn so... a chi devo credere?????? :shock:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Mah! :scratch: sinceramente non ho mai sentito di queste lampade allo xenon della philips con questo switch! :-s
Non saprei nemmeno io darti delle dritte in merito :(
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

lupus.c ha scritto:Mah! :scratch: sinceramente non ho mai sentito di queste lampade allo xenon della philips con questo switch! :-s
Non saprei nemmeno io darti delle dritte in merito :(
per me è una novità
io le ho viste e sono costituite da 2 lampade, 2 ballast e da due regolatori/raddrizzatori di tensione...
appena le monto posto le foto :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

Adesso fanno le luci (abbaglianti e anabb freccie ecc) a led. Sono del tutto identiche alle luci tradizionali ma la luce è più bianca e non si bruciano più... Unico problema costano più delle luci tradizionali... :(
Io non le ho ma dovrei acquistarle tra qualche giorno
Peugeot 207 XS modello 2008. 1600 HDI 90cv, 3 porte, grigio Fer, Pack Securité(ESP, navigatore Geosat 6, parabrezza atermico, clima bizona, Luci e tergicristalli automatici), Terminale cromato VERO, 4 freni a disco Griglia alluminio, modanatire laterali in tinta, lettore CD MP3

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

dgio8778 ha scritto:Adesso fanno le luci (abbaglianti e anabb freccie ecc) a led. Sono del tutto identiche alle luci tradizionali ma la luce è più bianca e non si bruciano più... Unico problema costano più delle luci tradizionali... :(
Io non le ho ma dovrei acquistarle tra qualche giorno
Ne sei sicuro??? :shock: :shock: :shock: Per le posizioni e fracce si, ma per gli anabbaglianti a me non risulta che siano già in commercio queste lampade.
Mi puoi dare qualche riferimento così cerco notizie a riguardo?
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

A me avevano detto "tutti i fari" :scratch: . Quando riesco ad andare su a verona in negozio chiedo. Non ho alcun recapito purtroppo :pale:
Peugeot 207 XS modello 2008. 1600 HDI 90cv, 3 porte, grigio Fer, Pack Securité(ESP, navigatore Geosat 6, parabrezza atermico, clima bizona, Luci e tergicristalli automatici), Terminale cromato VERO, 4 freni a disco Griglia alluminio, modanatire laterali in tinta, lettore CD MP3

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

dgio8778 ha scritto:A me avevano detto "tutti i fari" :scratch: . Quando riesco ad andare su a verona in negozio chiedo. Non ho alcun recapito purtroppo :pale:
forse loro intendevano tutti i fari (frecce,posizione-stop,retro,retronebbia)tranne i fari anteriori anche perchè l'unica macchina che è oggi in commercio che li monta(come optional) è la berlinona della lexus adesso non ricordo il nome però.... :roll:
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

Mi dicevano anche anabb e abb. So che la peugeot non li monta, ma qui si parla di luci costruite da terze parti e non di pezzi originali peugeot. Un po' come se ti compri i fari dietro della 207 a led...

hayri133
Peugeottista veterano

Messaggio da hayri133 »

i bulbi dei fendinebbia come ho visto io sulla mia restyling sono un H11 appena arriva il kit xenon posto le foto ciao
Peugeot 307 1.6 HDI 90cv matricola 05/06/07... e ho detto Tutto!

DAVANTI NESSUNO.....
DIETRO SOLO IL MIO FUMO....
HDI power....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

lukebs ha scritto:non so se ci siano lampade effetto Xenon per i fendi, comunque per l'utilizzo che se ne dovrebbe fare dei fendinebbia, anche se son giallini invece che bianchi con gli Xeno degli anabbalgianti poco importa; tra l'altro il colore giallino è più utile per vedere in condizioni critiche rispetto a quelli effetto Xeno.

Detto questo ricordo pure che viaggiare ci fendi accesi anche quando non serve, comporta il rischio di multa per utilizzo irregolare dei proiettori, quindi evitiamo di fare i cafoni maleducati come capita spesso sulle strade e usiamoli solo quando serve ;-)

Quoto in pieno... non è possibile stare in coda in tang con leggera foschia e avere un retronebbia puntato negli occhi per ore... oppure procedere su SP o SS e trovarti davanti un UFO dei films di Spilberg...

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

il bello è che anche se gli segnali il tuo disaggio con dei leggeri colpi di abbaglianti nessuno pensa che quei ca@@@ di fendi/retronebbia che tiene accesi ti stanno accecando...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Concordo con coolmanu, al quale mando un saluto
che a volte, dopo una coda in quelle condizioni, o ti ritrovi abbronzato o hai assistito un tramonto accecante che non ha mia fine... :mrgreen: :lol: :lol:
......a seconda se l'imbecille di turno, ti segue o ti precede. :mad:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Concordo con coolmanu, al quale mando un saluto
che a volte, dopo una coda in quelle condizioni, o ti ritrovi abbronzato o hai assistito un tramonto accecante che non ha mia fine... :mrgreen: :lol: :lol:
......a seconda se l'imbecille di turno, ti segue o ti precede. :mad:
;-)
potrebbe essere un ottima soluzione per risparmiare sul solarium...

piccolo OT: caro Gian ricambio il saluto
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

lupus.c ha scritto:Non credo che sia stata la lampada allo xenon a far scoppiare il faretto perchè,come e noto,la lampada allo xenon è una luce fredda cioè che non emana calore come una lampada classica ad incandescenza!
Per quanto riguarda i Kelvin,sono dei gradi di misura della lucentezza,cioè,piu è alto il numero,piu la luce va verso il blu/viola(10.000-12.000 k°) e,piu e bassa,piu si avvicina alla luce bianca (5.000-6500 k°) e al classico colore giallognolo delle lampade ad incandescenza(3.000-4500 k°) ;-) :salute:
anche a me sembra strano che siano state le lampade allo xenon a far scoppiare il faro.... :scratch:

Torna a “Accessori Peugeot e non”