PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetri fumè

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: vetri fumè

Messaggio da Tonigno »

Saimon206evo ha scritto:Io nella carrozzeria in cui lavoro applico anche pellicole oscuranti e sinceramente il vetro non lo smonto mai...
Smonto solo il pannello della portiera come ha detto Priest! :thumbright:
... sarà una tecnica diversa di applicazione delle pellicole, rispetto a quello che ho visto fare io! ;-)

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Vabbè ognuno ha i propri metodi di lavoro.
Comunque ThePriest ha usato il termine in modo ironico senza nessuna volotà di offendere, suvvia ridiamoci su, in fondo è un sito di amici.
Comunque Priest se ti trovi da qst parti fatti sentire, a Baronissi c'è una sola 407 nera, è la mia Patera nera!!!!
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Joèl.67 ha scritto:...
Comunque Priest se ti trovi da qst parti fatti sentire, a Baronissi c'è una sola 407 nera, è la mia Patera nera!!!!
OK! nn mancherò... stai tranquillo :drunken:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

fab207cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab207cc »

raga, scusate l' "ignoranza",ma esistono vetri scuri che nn siano fatti con la pellicola, ma vetri "cotti" ad una certa temperature per farli diventare scuri(come le lenti degli occhiali da sole)??cmq se uno li deve metter after ed installare la pellicola, nn credo convenga dato che coi il passare del tempo, come ogni cosa, tende a rovinarsi, oppure un piccolo errore dell' installatore (es. una bolla d' aria) che dopo andrà a peggiorare dato anche il costo............
io hovuna 2 posti e mi sembra che ai lati anteriori nn possono essere installati vetri scuri (nn quelli azzurrati) così come al parabrezza, farlo sarebbe illegale??? :scratch:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

fab207cc ha scritto:raga, scusate l' "ignoranza",ma esistono vetri scuri che nn siano fatti con la pellicola, ma vetri "cotti" ad una certa temperature per farli diventare scuri(come le lenti degli occhiali da sole)??cmq se uno li deve metter after ed installare la pellicola, nn credo convenga dato che coi il passare del tempo, come ogni cosa, tende a rovinarsi, oppure un piccolo errore dell' installatore (es. una bolla d' aria) che dopo andrà a peggiorare dato anche il costo............
io hovuna 2 posti e mi sembra che ai lati anteriori nn possono essere installati vetri scuri (nn quelli azzurrati) così come al parabrezza, farlo sarebbe illegale??? :scratch:
se l'installatore è professionale (tipo carglass......) la resa è ottima anche col passare del tempo perchè vengono applicate pellicole di marca ottima (ad esempio 3M)...
infine è illegale montare le pellicole sul parabrezza, ma anche sui finestrini anteriori ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Eh si non è legale oscurare i vetri anteriori e il parabrezza, però un mio amico lo ha fatto ma l'installatore gli ha fatto firmare una specie di liberatoria. Chiaramente in teoria dovrebbe declinare ogni responsabilità dell'installatore, ma la multa te la becchi lo stesso.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Joèl.67 ha scritto:Eh si non è legale oscurare i vetri anteriori e il parabrezza, però un mio amico lo ha fatto ma l'installatore gli ha fatto firmare una specie di liberatoria. Chiaramente in teoria dovrebbe declinare ogni responsabilità dell'installatore, ma la multa te la becchi lo stesso.
La multa sarebbe anche il meno... il problema è che se becchi il pignolo ti fa tirare via la pellicola davanti a lui e poi puoi proseguire... o alla peggio ti sequestra l'auto fino a quando nn tiri via la pellicola...
a un mio amico in provincia di como lo hanno fermato con la smart con i vetri oscurati anteriori (ha praticamente solo quello...) e gli hanno fatto strappare via la pellicola davanti a loro oltre ad avergli appioppato una bella multa...
ora nn so se è finalmente uscita quel famoso chiarimento sulla gradazione che si può applicare all'oscuramento dei finestrini anteriori... :scratch:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

steve_guitar
Peugeottista novello

Messaggio da steve_guitar »

ma questi vetri oscurati servono per impedire al sole di abbagliare gli occhi di chi sta dietro?
io ho un bimbo di 2 anni e le tendine servono a poco: pensavo di oscurare i vetri...
***** Nuova 307 SW XS HDi 1.6 90CV *****

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

steve_guitar ha scritto:ma questi vetri oscurati servono per impedire al sole di abbagliare gli occhi di chi sta dietro?
io ho un bimbo di 2 anni e le tendine servono a poco: pensavo di oscurare i vetri...
ola steve! allora, i vetri oscurati servono per due motivazioni:
- la prima puramente estetica che rende l'auto in un certo senso più sportiva e, a mio parere sui colori come il nero per esempio, completano al meglio la macchina;
- la seconda è un fatto di comfort interno, infatti le pellicole oscurate fanno filtrare meno i raggi del sole e quindi potrebbero sostituire, se di adeguato oscuramento, anche le tendine after market!
unico neo è che se il bimbo di 2 anni si diverte a giochicchiare troppo sul vetro con soldatini o altro, rischia di rigare la pellicola e farla staccare...
- ThePriest's Car

Torna a “Accessori Peugeot e non”