PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lampade xenon senza centralina ??
Re: Lampade xenon senza centralina ??
Non risolvi nulla a modificare l'altezza, ovvio che se son regolati bassi peggiori enormemente la resa, ma se la profondità dell'abbagliante è corta è inutile alzarli più del consentito, del resto le parabole di anabagliante ed abbagliante basculano contemporaneamente, si alzano e si abbassano contemporaneamente con il risultato che con gli anabaglianti abbagli chi ti viene davanti.CUCCIOLO ha scritto:Provato ad alzarli un pelo con la sua relativa vite ??????????
Ti dico cio' xche' ho un amico con la 207 con gli angel-eyes che aveva lo stesso problema, nn illuminavo un kaiser, troppo bassi, poi mi sono messo dietro e glielo alzati e adesso si che illminano come dio comanda.......![]()
![]()
Se l'anabagliante è OK e l'abbagliante risulta un pò corto è il faro che non è progettato bene, l'unica soluzione è mettere una H1 un pò più performante.
Auro ha scritto:Non risolvi nulla a modificare l'altezza, ovvio che se son regolati bassi peggiori enormemente la resa, ma se la profondità dell'abbagliante è corta è inutile alzarli più del consentito, del resto le parabole di anabagliante ed abbagliante basculano contemporaneamente, si alzano e si abbassano contemporaneamente con il risultato che con gli anabaglianti abbagli chi ti viene davanti.CUCCIOLO ha scritto:Provato ad alzarli un pelo con la sua relativa vite ??????????
Ti dico cio' xche' ho un amico con la 207 con gli angel-eyes che aveva lo stesso problema, nn illuminavo un kaiser, troppo bassi, poi mi sono messo dietro e glielo alzati e adesso si che illminano come dio comanda.......![]()
![]()
Se l'anabagliante è OK e l'abbagliante risulta un pò corto è il faro che non è progettato bene, l'unica soluzione è mettere una H1 un pò più performante.
Nn e' vero che basculano insieme
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"
"Work in progress"
Un attimo xro' io sto' parlando della 207 !!!!!!!!!!!!!!!
Della 308 nn so' come siano i fari...................

Della 308 nn so' come siano i fari...................

-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
"Work in progress"
"Work in progress"
E comunque li ho visti dal mio " ricambista tuning " dalle mie parti,oggi pomeriggio, e cacchio xro' ................ costano un botto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quasi 66 eurozzi, mica patatine !!!!!!!!!!!!!

Quasi 66 eurozzi, mica patatine !!!!!!!!!!!!!

"Work in progress"
"Work in progress"
Non sò come siano i fari della 207, ti dico con certezza che i fari di 307 e 308 hanno le parabole di anabaglianti ed abbaglianti separate e basculano insieme, cioè, se abbassi gli anabbaglianti si abbassano anche gli abbaglianti.CUCCIOLO ha scritto:Un attimo xro' io sto' parlando della 207 !!!!!!!!!!!!!!!
Della 308 nn so' come siano i fari...................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Puoi fare una prova che ti darà la risposta certa, accendi gli abbaglianti ed agisci sul comando di correzione assetto fari, se il fascio luminoso subisce variazioni allora i tuoi fari sono come quelli della 307 e 308.
Del resto, raggiona un attimo, la auto che montano le H4, quelle che hanno abbaglianti ed anabaglianti in un'unica lampada, hanno anche un'unica parabola, quindi correggendo gli anabaglianti inevitabilmente sposti anche gli abbaglianti.
Comunque, tornando al topic originale, ho letto un pò di pareri su queste xenon senza centralina spulciando su vari forum, pare che non siano nulla di eccezionali, luce bianca ma resa scarsa, c'è anche chi li valutano peggio di una tradizionale H1 da 4 EURO.
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Le ha provate bobkent...ne parla in un'altra discussione. Dice che come luce e profondità visiva non hanno concorrenti. Sono di gran lunga superiori a tutte le altre, però non emettono luce bianca bensì giallina! 

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
Eccomi qua! 
Quoto quanto riferito dal buon sentenza (
): come profondità del fascio luminoso non hanno paragoni, a mio parere, per quanto riguarda le lampadine tradizionali. Non è il 100% in più di luminosità come promesso nella pubblicità, ma un buon 50% abbondante sì. Ma la luce rimane giallina, per nulla bianca..... 

Quoto quanto riferito dal buon sentenza (

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
a me interessa la profondità del fascio luminoso,non il colore 

Allora le Xtreme Power fanno per te. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse