PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendine laterali posteriori & lunotto

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Io ho la station, ma la tendina va incastrata nella cornice del lunotto, e non è avvolgibile
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

èèèè io avrei preferito proprio quella così copriva di sicuro bene tutto il vetro ma il ragazzo dell'ufficio ordini mi ha detto che non la fanno per la berlina :?
poi non sò se magari la fanno ma lui non ne è al corrente... uffa sempre le solite incertezze che p@lle :sad1:

Immagine
dall'immagine si vede anche che lascia degli spazi non oscurati dalle parti...

qualcuno ha qualche notizia in più a riguardo? :x

per caso tu hai il numero d'ordine della tua? :?: così gli dico che esistono anche quelle di quel tipo... magari dal codice della station può risalire al codice della berlina chissà :wink:
grassie dadorso :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Il numero dell'articolo è il seguente, Tendina parasole lunotto posteriore cod:9659CJ.
Pero non credo che nella berlina possa andare bene, perchè la conformazione del portellone e del vetro sono diversi dalla station :?
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

Ginex
Peugeottista veterano

LISTINO ACCESSORI 307 - Comfort Interno

Messaggio da Ginex »

Codice 9659C4 Tendina parasole per il lunotto posteriore. 42,98 €
il ragazzo dell'ufficio ordini mi ha detto che non la fanno per la berlina
Ma ke @@@@!!!!????!!@@@***!!!@@@@ dice ??....che si decidano: o "il ragazzo" non sa usare Internet per consultare il sito Peugeot, oppure sul sito si divertono a mettere accessori inesistenti. Bah...
Ultima modifica di Ginex il 27/08/2004, 8:51, modificato 1 volta in totale.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..si parlava di quelle fisse :wink:

a computer le 9659C4 e 9659CJ risultano essere le tendine arrotolabili rispettivamente per la 307berlina e per la 307break :dontknow:

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Scusa Retz, ma dove lo vedi che sono arrotolabili ??

Sul sito la descrizione per tutte e due è "Tendina parasole per il lunotto posteriore" non c'è scritto arrotolabile...perdipiù quando io ho ordinato le mie, il "ragazzo" mi ha detto che arrotolabili la Peugeot non le fa, né laterali né posteriori...poi dadorso ha comprato la 9659CJ e non mi sembra arrotolabile per niente...Al limite ti può trarre in inganno il codice 9659CH "Serie tendine laterali vetro custodia posteriore"..ma quel custodia non vuol dire che abbiano una custodia dove riporle arrotolate, ma identifica i vetri posteriori, quelli di fianco al bagagliaio, delle SW e delle station...
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Spero vivamente che abbia ragione TU ma penso proprio che mi arrivino le arrotolabili con quel codice.... :?

Il ragazzo mi ha mostrato una foto dettagliata per farmi vedere come vanno montate e mi ha spiegato per bene dove và montato il rotolo avvolgibile e dove vanno fissati i gancetti che terranno sù l'astina della tenda quando è tirata, mi ha mostrato deciso anche una 307 berlina che c'era in officina facendomi vedere i punti dove và inserita... a questo punto direi che non sono fisse! :wink:

Mi spiace solo che quelle arrotolabili non prendano tutta la lunghezza del lunotto ma lascino dalle parti due bande scoperte.....
Le posteriori le prendevo solo per estetica, non per altro! :x

Vabbè staremo a vedere... spero che la peugeot abbia ultimamente cambiato tipi di tendina e che arrivino quelle come dadorso anche con codici "vecchi arrotolabili" hihihihih :lol:

bhoo!!!! che p@lle!!!!! :x

-------------------------------------

Deheheheheh 8) gli ho stampato la foto della tendina di dadorso dimensioni poster e gliel'ho portata hihihih :lol:
Ora devono scoprire come mai i codici non combaciano e ordinarmi se possibile la tendina fissa altrimenti l'arrotolabile... :wink:
Probabilmente da quel che ho capito è un lifting agli accessori -> una volta anche le tendine laterali erano scorrevoli ora invece sono fisse, poi tornano rotolabili e poi... (insomma vanno a periodi anche lì come in molti altri accessori in base a quelli che tirano di più.. :!:)

Ok vedremo :wink:

Caso mai vedrete delle bellisssime e nuovisssime tendine arrotolabili ex-Retz comparire nel mercatino a 30euro anzichè 40 dehehehehe :lol:

Grazie per l'appoggio raga intanto Ciaooooooooooooooooooo :D

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Nel listino degli accesori station le cod.9659CJ sono le fisse, cioè quelle che ho io
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:confused2:

...è! :dontknow: valli a capire...

alla peugeot mi dicono e ridicono che anche quelle sono arrotolabili ed anche la descrizione dettagliata del sito della casa effettivamente combacia:

"Les stores permettent une occultation totale des vitres des portes arrière et sont disponibles pour les versions 3 portes et 5 portes. Livrés par jeu de 2 stores dans une house de rangement nylon, ils se replient en quelques secondes et tiennent très peu de place.
Pour la lunette arrière : le store à enrouleur “zéro bruit” offre une protection efficace contre le soleil grâce à son occultation complete."

Vabbè lasciamo perdere senò diventiamo matti per niente! Il ragazzo farà il possibile per scoprire il numero d'ordine delle fisse per la berlina (sempre che esistano per la berlina, chiaro! :wink:)

Ormai cmq mi son convinto che arriveranno le arrotolabili :roll:
..che comunque hanno anche loro alcuni vantaggi, tipo posso sempre srotolarle la sera col buoi pesto senza doverle riporre in baule e cose del genere 8)

Se viste da fuori saranno brutte le metto al mercatico per chi le usa "veramente" come tendine (e non solo per estetica) tipo chi ha bambini da tenere al riparo ecc... :)

Ciauzzzz :hello2:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Tendine Posteriori Berlina

Messaggio da Retz »

Ecco raga: arrivate e montate :wink:

Humm devo dire che mi aspettavo peggio ma...
..spe vi faccio vedere :roll:

Questo è il buco che dovete fare nella cappelliera, come vedete se cambiate idea e volete toglierle è praticamente invisibile seppur di grosse dimensioni:
Immagine

Si atacca con due bulloncini e relative rondelle:
Immagine

Il rotolo della tendina è ben studiato nelle forme e le viti sono a scomparsa dentro appositi tappini sagomati:
Immagine

Il sistema di fissaggio usa i due fermi che vedete di fianco alla plafoniera posteriore:
Immagine

Ecco qui il gancetto installato:
Immagine

E la tendina fissata:
Immagine

Prove tecnico-scentifiche per verificare il grado di oscuramento, quello dentro è il mio fratellino :lol:
Immagine

Sistema di fissaggio in dettaglio:
Immagine

Vista interna, viene eliminato il riflesso e tutto il sole ma la visibilità resta ottima:
Immagine

Vista posteriore_1 -> la tela non è nera (come le dindine laterali) ma grigio scuro :x
Immagine

Vista posteriore_2 -> la tendina esteticamente non prende tutto il vetro :x
Immagine

Vista complessiva, nel complesso il risultato comunque è buono dai:
Immagine

:wink:

Insomma peccato solo per una cosa...
...che non prenda tutto il vetro!!!! :x :x :x

PS: materiali buoni, finiture buone, installazione veloce (20minuti), risultato estetico accettabile -> prezzo OUT! :? Mentre per le tendine laterali 30 euro li rispenderei subitissimo, i 40eurozzi per questa tendina mi fanno un po' storcere il naso...
Avrei preferito volendo darne anche di più ma avere la tendina fissa a lunotto "dadorso-type" :wink:
Se la trovo per la berlina cambio subito, nel frattempo và benissimo questa :roll:

Ciaoooooooooooooooooooooooooo!!!!!

[Propongo di cambiare il titolo di questa discussione in "Tendine laterali posteriori & lunotto" o qualcosa del genere, aprire un nuovo post purtroppo era da evitare vista l'intricamento di discorsi :wink: sorry]

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:scratch: hummm

..che silenzio,
dite che la macchina così conciata è troppo "trunz"? 8-[

:lol: :oops:

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Bhee.. diciamo che è più pratica,le puoi mettere e togliere a piacere mentre le mie, le tolgo d'inverno e le rimetto d'Estate.
Pero non sono brutte :wink:
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

No no, del sistema di fissaggio son soddisfatto, è ben fatto e non si fà fatica a tirarle su e giù (le misure le hanno studiate bene: la pallina a fine asta arriva a pelo del cielo) insomma van bene! :wink: Hanno addirittura le finiture in similpelle morbida se guardi bene 8)

Però non mi và giù il fatto che siano più piccole del vetro :x

ciaooooooooooooooo :wink:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Scusami Retz ma secondo me hai buttato almeno 20 euro perchè una tendina così la trovi in un negozio di accessori auto a 20 euro, ce l'ho uguale sulla 106 dove l'ho messa 10 anni fa
credo che le altre tendine "tipo dadorso" siano ottime e valgano la spesa perchè son perfette per la forma dei finestrini delle 307 ma la tua che lascia quegli spazi laterali scoperti se confrontata con quella di Dadorso perde per manifesta inferiorità
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..è son proprio daccordissimo ma dadorso ha una station, io con la berlina non son capace di trovarle fatte come le sue!!! :dontknow:

Se riuscissi a trovarle non ci penserei due volte a cambiarle, il problema è lì...
Ordinare PROPRIO le sue (col suo codice) non posso perchè i vetri son fatti diversi ..o sbaglio? :?:

..intendi che potrei adattarle ed ottenere un effetto migliore? :scratch: mmmm aspetta ora che ci penso il lunotto ha una fascia nera bella grossa tutt'attorno... mi mancano le misure però
:idea: Dadorso, saresti così gentile da mandarmi le misure della tua tendina per favore? :D

Torna a “Accessori Peugeot e non”