Ps:Anch'io li consiglio però come dice giustamente sabina senza strafare

Luca8714 ha scritto:Ciao Ragazzi, io sono in procinto di comprare la 207 energie sport solo che sono indeciso su una cosa. Secondo voi è meglio far montare i fari allo xeno dalla peugeot o farlo fare da un elettrauto esterno??? e i prezzi? dov'è piu conveniente? ho guardato sul sito della peugeot e anche in giro per internet, ma nn ho trovato nulla a riguardo.
P.S. Sono nuovo e sono contendo di farne parte!
Io pensavo la stessa cosa appena sono uscite le prime auto che li montavano di serie. In effetti,il loro fascio di luce è molto più intenso di quello creato dalle classiche lampade alogene di comune uso,per cui.. se utilizzati in maniera scorretta possono creare fastidi agli altri automobilisti che si incrociano(per ovviare al problema,basta poi regolare l'assetto dei fari agendo sull'apposita rotellina,oppure,per una regolazione più precisa,agire manualmente sui singoli fari stessi e il"problema"si riduce di non poco!!)! Dipende poi anche dalla dimensione del faro della vettura.. montati su un'auto con una faro piccolino,magari sono meno visibili e meno fastidiosi,ma montati su auto come la 207(e molte altre Peugeot),che ha un faro dalle dimensioni piuttosto"imponenti",darà certamente più fastidio! ... posso garantirti però che,una volta che li hai... non li togli più! Per molti,magari,può essere "una moda",ma io credo che,nel loro piccolo invece,siano una buona invenzione che assicura miglior visibilità,anche in condizioni climatiche critiche(come un bel temporalone estivo di notte su una strada buia e priva di segnaletica orizzontale). Invece di vietarli e"costringere" all'illegalità migliaia di automobilisti che li montano(me compreso),non sarebbe più semplice far sì che tutte le vetture ne siano provviste di serie? Sarebbero studiati apposta per fare il loro dovere senza infastidire gli altri utenti della strada!.... Ma si sa.. viviamo in un paese dove è più semplice vietare invece che investire sulla sicurezza. Basta poi pensare alle MIGLIAIA di auto che circolano senza fari,senza stop,senza frecce e con gli specchietti laterali chiusi o rotti,le gomme in condizioni a dir poco allucinanti................lucianoge ha scritto:secondo me sta fanaleria un po' disturba perlomeno quando incroci veicoli che montano sti cavolo di fari
trovo che sia una luce fastidiosa anche quando guardi il retrovisore