Partiamo dal sito: prima di tutto quel che mi appare è un chilometraggio che non si aggiorna. Eppure sull'applicazione ho utilizzato lo stesso account ed entrambi sono collegati alla mia 208! Potrebbero anche implementarci un sistema che acquisisce i dati in tempo reale (circa) dal database su cui l'app salva i dati... non mi sembra difficile


Il valore è relativo al momento in cui sono andato a far controllare l'auto per i due richiami. Si vede che lo hanno inserito in officina manualmente! A proposito di concessionario, non riesco ad inserire De Benedetti (che è quello ufficiale di La Spezia) come preferito. Che sia questo il motivo per cui non ho mai avuto i famosi 20 euro di sconto post acquisto dell'auto? Quando vado su offerte, ora ho solo questo (Peugeot Assistance per 10 anni).
Una nota positiva legata al sito è stato l'avviso della disponibilità di un aggiornamento per le mappe qualche settimana fa. Da lì le ho scaricate e ho poi aggiornato il navigatore senza problemi.
Parlando invece dell'App, sono più soddisfatto in generale. Fino a qualche tempo fa la tenevo giusto per vedere il leone sul cellulare. Non era ben implementata su Android forse, boh... In realtà anche su iPhone non si era mai rivelata particolarmente utile.
Ora invece, su Huawei P9 lite (ma credo su tutti i cellulari con android 6+), mi si attiva in automatico ogni volta che il cellulare si collega col bluetooth e mi dice correttamente il numero di ore di guida, il consumo, il costo totale della benzina e alcuni dati interessanti sul corrente e sul precedente mese. In realtà ho notato che non proprio sempre si aggiorna in modo tempestivo (generalmente i dati del viaggio precedente arrivano durante il viaggio successivo), però è sempre utile avere una specie di "diario di bordo automatico". Ad esempio l'ultimo aggiornamento dell'app risale alle 15.03 di ieri, solo che questa mattina per le 8 son andato a lavarla e per le 9 son tornato a casa. Eppure il cellulare era collegato via Bluetooth, boh

La cosa curiosa è dalla app non risultano offerte. Ciò è proprio segno che sito ed app viaggiano su binari paralleli, senza mai incrociarsi.
Voi come vi trovate con questi servizi? li trovate utili? li utilizzate?
