PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fendinebbia allo Xeon, si o no?
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Fendinebbia allo Xeon, si o no?
Ciao amici del forum...
Ho una domanda da porvi....
I fari fendinebbia avranno la luce di colore giallino chiaro? C'è la possibilità di montare una lampada allo Xeon sui fendinebbia?
Non mi piace pensare che i fari normali sono allo xeon e i fendinebbia di colore giallino [-X
I fari fendinebbia avranno la luce di colore giallino chiaro? C'è la possibilità di montare una lampada allo Xeon sui fendinebbia?
Non mi piace pensare che i fari normali sono allo xeon e i fendinebbia di colore giallino [-X
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
Re: Fendinebbia allo Xeon, si o no?
non so se ci siano lampade effetto Xenon per i fendi, comunque per l'utilizzo che se ne dovrebbe fare dei fendinebbia, anche se son giallini invece che bianchi con gli Xeno degli anabbalgianti poco importa; tra l'altro il colore giallino è più utile per vedere in condizioni critiche rispetto a quelli effetto Xeno.littlemanuel ha scritto:Ciao amici del forum...
Detto questo ricordo pure che viaggiare ci fendi accesi anche quando non serve, comporta il rischio di multa per utilizzo irregolare dei proiettori, quindi evitiamo di fare i cafoni maleducati come capita spesso sulle strade e usiamoli solo quando serve

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ciao....esistono anche le lampade per i fendinebbia a effetto xenon solitamnete, i fendinebbia sono delle lampade o h1 o h7 comunque ti consiglio le philps extreme power ,alla vistadel faro le vedrai molto meno giallastre delle originali e migliora un pò anche la visibilità 

107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Per quanto riguarda i fendinebbia,e sconsigliabile usare le lampadine bianche oppure il kit xenon perchè,il colore chiaro delle lampade,produce con la nebbia un'effetto specchio e quindi,sono consigliabili le lampade con colore il piu possibile vicino al giallo,perche riesce meglio a penetrare la nebbia e a diminuire l'effetto specchio
Il classico esempio di luce bianca più potente,puo essere l'accensione degli abbaglianti con la nebbia
Ti ritrovi difronte un muro

Il classico esempio di luce bianca più potente,puo essere l'accensione degli abbaglianti con la nebbia

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
straquotolukebs ha scritto:
non so se ci siano lampade effetto Xenon per i fendi, comunque per l'utilizzo che se ne dovrebbe fare dei fendinebbia, anche se son giallini invece che bianchi con gli Xeno degli anabbalgianti poco importa; tra l'altro il colore giallino è più utile per vedere in condizioni critiche rispetto a quelli effetto Xeno.
Detto questo ricordo pure che viaggiare ci fendi accesi anche quando non serve, comporta il rischio di multa per utilizzo irregolare dei proiettori, quindi evitiamo di fare i cafoni maleducati come capita spesso sulle strade e usiamoli solo quando serve

inoltre c'è gente talmente ignorante e maleducata che li accende perfino quando piove
il peggio è che si rendono perfino conto che infastidiscono molto

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- Mc Serpe
- Peugeottista veterano
Davvero???
Invece a me non mi infastidiscono.... prefersico che mettono i fendinebbia che quei ignoranti che mettono gli abbaglianti!!! Quelli mi infastidiscono.
Ovvio le strade che si vedono nonn metto i fendinebbia, ma nelle strade molto buie e prive di illuminazione, strette e non si vedono i bordi della strada li uso anche i fendinebbia (per non dare fastidio alle macchine che passano)....
ma anche loro mettono i fendinebbia.
Qualcuno usa gli abbaglianti così e non spengono... questi mi fanno venire in bestia
Non sapevo, caro Titi, che ti stanno fastidio, strano perchè puntano sulla strada (anche se sono forti) ma non puntano verso le persone....
Invece a me non mi infastidiscono.... prefersico che mettono i fendinebbia che quei ignoranti che mettono gli abbaglianti!!! Quelli mi infastidiscono.
Ovvio le strade che si vedono nonn metto i fendinebbia, ma nelle strade molto buie e prive di illuminazione, strette e non si vedono i bordi della strada li uso anche i fendinebbia (per non dare fastidio alle macchine che passano)....

Qualcuno usa gli abbaglianti così e non spengono... questi mi fanno venire in bestia

Non sapevo, caro Titi, che ti stanno fastidio, strano perchè puntano sulla strada (anche se sono forti) ma non puntano verso le persone....
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
infatti Titi ha detto che danno fastidio quando vengono accesi con la pioggia, perchè appunto puntando verso terra, la loro luce viene riflessa dall'asfalto bagnato verso il guidatore delle auto che arrivano dal senso opposto di marcia.Mc Serpe ha scritto:Davvero???
Ovvio le strade che si vedono nonn metto i fendinebbia, ma nelle strade molto buie e prive di illuminazione, strette e non si vedono i bordi della strada li uso anche i fendinebbia (per non dare fastidio alle macchine che passano)....ma anche loro mettono i fendinebbia.
Qualcuno usa gli abbaglianti così e non spengono... questi mi fanno venire in bestia![]()
Sul fatto di utilizzarli su strade buie o tortuose pe avere un buona visuale può andar bene, ma averli accesi sempre e comunque, oltre che illegale, può dar fastidio a molti e non solo a Titi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
i fendinebbia,come quelli sulla 307 che sono centrali o peggio come su golf o grande punto che li hanno incorporati sui fanali,io li reputo quasi inutili perchè non illuminano i lati dellalukebs ha scritto:infatti Titi ha detto che danno fastidio quando vengono accesi con la pioggia, perchè appunto puntando verso terra, la loro luce viene riflessa dall'asfalto bagnato verso il guidatore delle auto che arrivano dal senso opposto di marcia.Mc Serpe ha scritto:Davvero???
Ovvio le strade che si vedono nonn metto i fendinebbia, ma nelle strade molto buie e prive di illuminazione, strette e non si vedono i bordi della strada li uso anche i fendinebbia (per non dare fastidio alle macchine che passano)....ma anche loro mettono i fendinebbia.
Qualcuno usa gli abbaglianti così e non spengono... questi mi fanno venire in bestia![]()
Sul fatto di utilizzarli su strade buie o tortuose pe avere un buona visuale può andar bene, ma averli accesi sempre e comunque, oltre che illegale, può dar fastidio a molti e non solo a Titi
strada dove è necessario vedere con la nebbia per non finire nel fosso o contromano.
per il fatto che secondo te non diano fastidio in condizioni normali dipende anche dal modello di macchina,dal tipo di lampadina montata(ci sarà un perchè una volta montavano quei splendidi fanaloni gialli che nella nebbia erano fantastici(parlo per esperienza)e non lampade bianchissime che ti accecano con pioggia o neve)e anche dalla sensibilità di chi incroci.
che dopo ti diano fastidio di più gli abbaglianti ti dò piena ragione ma ciò dipende sempre dall'uso che se ne fa.
ciao

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
- Mc Serpe
- Peugeottista veterano

- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
- Saimon206evo
- Peugeottista veterano
La 308 per i fendinebbia monta lampadegiaca21 ha scritto:ciao....esistono anche le lampade per i fendinebbia a effetto xenon solitamnete, i fendinebbia sono delle lampade o h1 o h7 comunque ti consiglio le philps extreme power ,alla vistadel faro le vedrai molto meno giallastre delle originali e migliora un pò anche la visibilità

Anche se, sinceramente, anche io pensavo di montare un kit xeno after market x i fendi, dato che faccio tutte le settimane su e giù per strade di montagna strette e buie (oltre che in condizioni pessime...

308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
scusa la franchezza, ma per te proprio nello specifico il kit xenon sui fendi sarebbe ancor più sconsigliato...hai messo sulla Feline il pack Vision con fari allo Xeno, quindi hai già un'ottima illuminazione della strada, per di più anche con i fari direzionali...quindi cosa vuoi di più???Saimon206evo ha scritto:La 308 per i fendinebbia monta lampadegiaca21 ha scritto:ciao....esistono anche le lampade per i fendinebbia a effetto xenon solitamnete, i fendinebbia sono delle lampade o h1 o h7 comunque ti consiglio le philps extreme power ,alla vistadel faro le vedrai molto meno giallastre delle originali e migliora un pò anche la visibilitàH8 35W
(
sinceramente abbastanza inusuali...
) Staremo a vedere la loro resa....
Anche se, sinceramente, anche io pensavo di montare un kit xeno after market x i fendi, dato che faccio tutte le settimane su e giù per strade di montagna strette e buie (oltre che in condizioni pessime...). In queste condizioni sarabbero davvero comode...

- Saimon206evo
- Peugeottista veterano
un lucano....
Comunque su auto tipo Audi S8 e Porsche Cayenne Turbo i fendi sono allo xeno.
Al contrario di quello che ho letto in precedenza, l'effetto specchio avviene non tanto perchè la luce è bianca o potente, ma per la direzione in cui è proiettata, logicamente con gli abbaglianti che tirano alti si avrà un calo di visibilità, ma con i fendi che tirano basso, laterale e in prossimità del veicolo secondo me si avrebbere sensibili benefici. Logicamente è una mia supposizione, poi benvengano le smentite eh
Intanto valuterò la resa delle lampade originali, poi, se necessario, installero lo xeno anche sui fendi, in caso il risultato fosse peggiore si può sempre tornare indietro e rimontare le alogene, magari sfruttando le ballast per gli abbaglianti, vambiando solo la lampada

Al contrario di quello che ho letto in precedenza, l'effetto specchio avviene non tanto perchè la luce è bianca o potente, ma per la direzione in cui è proiettata, logicamente con gli abbaglianti che tirano alti si avrà un calo di visibilità, ma con i fendi che tirano basso, laterale e in prossimità del veicolo secondo me si avrebbere sensibili benefici. Logicamente è una mia supposizione, poi benvengano le smentite eh

Intanto valuterò la resa delle lampade originali, poi, se necessario, installero lo xeno anche sui fendi, in caso il risultato fosse peggiore si può sempre tornare indietro e rimontare le alogene, magari sfruttando le ballast per gli abbaglianti, vambiando solo la lampada

308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
spero per te che vada già bene così....certo non sarà come i kit Xeno di A8 o Cayenne, che costano 3/4 volte tanto una 308Saimon206evo ha scritto:un lucano....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Al contrario di quello che ho letto in precedenza, l'effetto specchio avviene non tanto perchè la luce è bianca o potente, ma per la direzione in cui è proiettata, logicamente con gli abbaglianti che tirano alti si avrà un calo di visibilità, ma con i fendi che tirano basso, laterale e in prossimità del veicolo secondo me si avrebbere sensibili benefici. Logicamente è una mia supposizione, poi benvengano le smentite eh![]()

- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
A proposito di fendinebbia...
Su alVolante di questo mese c'è un articolo che ne parla!!
Su alVolante di questo mese c'è un articolo che ne parla!!

e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
i fari fendinebbia allo xeno si possono montare e per giunta la resa è formidabile!!!
un mio amico li ha montati su una ford focus e sono davvero eccezionali!!!!!
però lui ha montato quelli da 10000°K e dopo circa tre ore dall'accensione degli stessi gli è scoppiato il vetro del faretto destro
...
ha cambiato il faretto e adesso monta quelli da 6000°K, decisamente meno potente del primo, ma nn scoppia nulla
un mio amico li ha montati su una ford focus e sono davvero eccezionali!!!!!
però lui ha montato quelli da 10000°K e dopo circa tre ore dall'accensione degli stessi gli è scoppiato il vetro del faretto destro

ha cambiato il faretto e adesso monta quelli da 6000°K, decisamente meno potente del primo, ma nn scoppia nulla