PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene da neve Jeko Put&Go...

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Zuangelo
Peugeottista veterano

Catene da neve Jeko Put&Go...

Messaggio da Zuangelo »

Salve.....tra non molto partirò per le vacanze natalizie sulla neve. Di solito ogni anno non ho avuto problemai xkè dove vado io spalano le strade tutte le mattine ma x sicurezza quest'anno vorrei dotarmi di catene. Considerato ke la mia 1007 non è catenabile avevo pensato di acquistare delle Calze o meglio ancora qualcosa del genere...e volevo qualche consiglio magari da chi le ha già usate. Queste cinture mi sembrano più resistenti delle calze.....e soprattutto ho la sensazione che facciano anke più effetto sulla neve.
Grazie...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Cinture da neve Jeko Put&Go...

Messaggio da lukebs »

occhio però, perchè quelle "catene" a strisce singole (premessa, non so se siano omologate) son scomode da montare, sopratutto con condizioni meteorologiche pessime, bisogna fissare quelle cinghie ad un ad una, facendole passare dietro la ruota per poi fissare davanti.....con la neve sulle strade, ci si sporca di sicuro :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Cinture da neve Jeko Put&Go...

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:occhio però, perchè quelle "catene" a strisce singole (premessa, non so se siano omologate) son scomode da montare, sopratutto con condizioni meteorologiche pessime, bisogna fissare quelle cinghie ad un ad una, facendole passare dietro la ruota per poi fissare davanti.....con la neve sulle strade, ci si sporca di sicuro :? :? :?
Giusto...se non è cambiato qualcosa dall'inverno scorso, anche le calze non sono omologate.
Per le non catenabili, ci sarebbero anche le Michelin Impex - clicca qui - ma anche queste non so se siano omologate, bisognerebbe informarsi.
Altrimenti ci sono altre (costose) soluzioni come i ragni...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Catene da neve Jeko Put&Go...

Messaggio da alexan »

Zuangelo ha scritto:Salve.....tra non molto partirò per le vacanze natalizie sulla neve. Di solito ogni anno non ho avuto problemai xkè dove vado io spalano le strade tutte le mattine ma x sicurezza quest'anno vorrei dotarmi di catene. Considerato ke la mia 1007 non è catenabile avevo pensato di acquistare delle Calze o meglio ancora qualcosa del genere...e volevo qualche consiglio magari da chi le ha già usate. Queste cinture mi sembrano più resistenti delle calze.....e soprattutto ho la sensazione che facciano anke più effetto sulla neve.
Grazie...

proprio oggi un mio amico mi ha fatto vedere le sue, e sono simili a queste..

che dire? se le devi usare per pochi metri, magari per uscire da un garage con una rampa ok, ma se devi farci della strada lascia perdere!!
Ma soprattutto, in salita ok, possono anche funzionare (dipende da che neve c'è) ma in discesa? a bassissima velocità l'abs non blocca più la gomma, se per ipotesi da una parte poggia il "traversino" e dall'altra la gomma rischi di sbandare!
Hanno lo stesso funzionamento delle vecchie catene a traversini.. risultato: non le vendono quasi più!chissa perchè!!

se vuoi stare davvero sul sicuro vai con i ragni.. hanno una superficie d'appoggio sicuramente maggiore (anche se non paragonabile alle classiche catene a rombo, che mantengono costantemente la catena a terra) e non sono completamente di plastica!anche se vedendo i prezzi..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Grazie a tutti x le risposte.
Allora....premetto ke io non ho mai usato catene da neve in quanto dalle mie parti (Sicilia) non nevica quasi mai.
Il mio problema è riferito al fatto ke la prossima settimana vado a sciare a Camigliatello Silano e vorrei avere al seguito qualcosa che mi possa essere d'aiuto in caso d'emergenza. Quindi io considero di non doverle utilizzare x fare molta strada o x molto tempo, al massimo il tempo di tirarmi fuori dai guai......addirittura io spero di non usarle proprio...come è successo l'anno scorso ke le strade erano spazzate e io mi ero fatto prestare delle Calze ke non ho nemmeno toccato.
Anke quest'anno ho le suddette Calze prestate ma vorrei stare ancora più tranquillo (ste calze mi lasciano perplesso), per tal motivo sono indirizzato a comprare qualcosa che sia il più economico possibile....e magari universale così che lo potrò utilizzare anke su altre auto in futuro.
Considerate che circa 10 anni fa acquistai delle catene per un'alfa che avevo.....le ho montate solo una volta x uscire dalla rampa del garage e poi conservate....nel frattempo ho cambiato circa 5 auto e non le ho potute adattare a nessuna di queste. Soldi buttati in pratica. Vorrei evitare di fare la stessa cosa e x questo sono indirizzato verso questo modello....e non verso altri più costosi o complicati (tipo Ragni, ecc.).
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

beh allora vista la situazione credo che queste possano fare al caso tuo..

cmq una soluzione ancora più economica e relativamente paragonabile è quella di tener degli spezzoni di stoffa da legare proprio come quelle "catene" che vuoi comprare te attorno al cerchio.
Prima avevo una macchina che, visto l'assetto cha avevo, non sarei riuscito neppure a montare un qualcosa di questo genere e l'unica soluzione che avevo per disincagliarmi dai casini era proprio quella di tappezzare la gomma con delle strisce passanti di stoffa.. mi sono quasi sempre tirato fuori..

non ti dico la faccia che faceva la gente quando mi vedeva armegiare con della stoffa attorno al cerchio.. :lol: :lol:
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Giovanni Racca
Peugeottista curioso

Messaggio da Giovanni Racca »

Volevo rispondere a chi non ha ancora provato le catene a strisce del tipo put & go a 6 cinture io le ho accuistate e a quanto si dica che non vanno bene ,io ne sono pienamente soddisfatto e contentissimo sulla mia 3008 Peugeot e dico anche che ho incontrato una pattuglia della polizia stradale e ho chiesto se cerano dei problemi per loro e guardandole mi hanno detto che sono omologate e più sicure delle altre di ferro , per il montaggio io e mia moglie abbiamo provato a montarle nelle neve e non abbiamo fatto nessuna fatica ed anche una donna con molta meno forza le ha motate in ben 50 secondi senza sporcarsi le mani , cosa che dovevo invocare chi le aveva inventate quelle di ferro e fatti pochi km dovevo sempre ritirarle, adesso mi sembra un sogno e nel Trentino dove eravamo andati cera anche il ghiaccio e sono andate benissimo , basta adoperare anche la testa e non andare oltre i 50 km ora , ma se andassi più forte metterei a rischio anche la mia incolumità e quella dei passeggeri, pertanto se devo dare un voto do senzaltro un 10!!!

Torna a “Accessori Peugeot e non”