PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Caricatore CD...è così indispensabile?

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
CCsBoy
Peugeottista appassionato

Caricatore CD...è così indispensabile?

Messaggio da CCsBoy »

Avrei una curiosità da sapere riguardo il caricatore cd abbinato all'RT4. E' così indispensabile ai fini del sistema (ad es. acquisizione mp3)oppure si può tranquillamente farne a meno tanto si utilizza il lettore cd presente nel frontalino?
Questo perchè nel caso non fosse utile potrei rivendermelo, ed avere un comodissimo cassettino portaoggetti al suo posto :D
Grazie!
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Caricatore CD...è così indispensabile?

Messaggio da lukebs »

con MP3, USB Key, Ipod e quant altro, i caricatori CD li vedo più come un ingombro e un ostacolo che ad un accessorio utile ai fini dell'ascolto della musica!

se ne può fare a meno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

infatti..a saperlo prima mi risparmiavo 300 euro [-( fortuna che sono in tempo per quantomeno rivenderlo, a proposito che prezzo pensi sia opportuno per il mercatino?
grazie!
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

Dr.Cox

Messaggio da Dr.Cox »

L'unico lettore cd compatibile col formato mp3 è quello principale dell' RD4 (se il tuo RD4 è di liv.2).

Il caricatore CD non riproduce gli mp3, ma solo i cd in formato "cd musicale".
Quindi, per me, è un oggetto assolutamente inutile... soprattutto in considerazione dei 300 € che viene a costare.

Se poi consideri che, nello stesso attacco posteriore dell' RD4, puoi collegare l'USB Box (io l'ho pagato 180 € scontato del 10%) in grado di leggere PenDrive, iPod, lettori mp3, e quant'altro... ti lascio trarre tutte le considerazioni del caso.
:-w)
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio

Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

Se poi consideri che, nello stesso attacco posteriore dell' RD4, puoi collegare l'USB Box (io l'ho pagato 180 € scontato del 10%) in grado di leggere PenDrive, iPod, lettori mp3, e quant'altro... ti lascio trarre tutte le considerazioni del caso.
interessante, non sapevo bisognasse spendere ancora per avere la connessione USB, cha parac... :evil:
quindi se prendo USB Box (immagino lo possano montare direttamente in concessionaria prima di consegnare l'auto giusto?) posso provare a farmi permutare il caricatore cd, anche se la vedo dura... :scratch:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

CCsBoy ha scritto:
interessante, non sapevo bisognasse spendere ancora per avere la connessione USB, cha parac... :evil:
quindi se prendo USB Box (immagino lo possano montare direttamente in concessionaria prima di consegnare l'auto giusto?) posso provare a farmi permutare il caricatore cd, anche se la vedo dura... :scratch:
Purtroppo non credo che la concessionaria ti prenderà indietro il caricatore (ammenochè non siate buoni amici) e la connessione USB dell'USB BOX avviene "emulando" il caricatore :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

temo di si comunque lo scopriremo presto...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

cmq se io per il momento in attesa della Alpine ne trovassi uno a 30 euro lo prenderei,, giusto per fare figura... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

buio87
Peugeottista curioso

Messaggio da buio87 »

Salve,
Sapete dirmi dove posso trovare il cavo di cablaggio per abbinare il caricatore blaupunkt alla radio predisposta?
207 GTI LE MANS IS MY LIFE!!!
175 CAVALLI DI PURO GODIMENTO!!!
PEUGEOT SPORT

Macchianera
Peugeottista curioso

Messaggio da Macchianera »

Con una chiavetta USB il problema è risolto...il lettore CD ingombra e non serve.
Macchianera

Fabry67
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabry67 »

sera a tutti , voglio eliminare il caricatore cd dato che non lo uso , Avro problemi con le altre funzioni tipo sensori , navi eccc eccc. ?e poi dove trovo il cassettino da installare ?
Peugeot 207 1.6 HDI Feline

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Fabry67 ha scritto:sera a tutti , voglio eliminare il caricatore cd dato che non lo uso , Avro problemi con le altre funzioni tipo sensori , navi eccc eccc. ?e poi dove trovo il cassettino da installare ?
CIao,
le cose non sono vincolate l'una all'altra, quindi puoi toglierlo senza problemi.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Accessori Peugeot e non”