...sappiate che fra mano d'opera e costo accessorio prodotto, vi partono 70 euro.
eco qui il risultato:

come potete osservare dalla foto, risultano scoperte le due parti laterali e la zona superiore...
ed è un fastidio abbastanza evidente perfino allo specchietto retrovisore:

insomma, mi son pentito di averle montate e sopratutto averci speso tutti quei soldi...
allora dopo una rapida ricerca su internet ho trovato queste:
http://www.twenga.it/offerta/090611104.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il prezzo è proprio 2,77 euro...ed iva compresa, non si tratta di un errore...
aggiungendoci le spese di spedizione, con circa 10 euro, vi arrivano direttamente a casa...a meno che non abbiate la fortuna di trovarle in qualche centro commerciale. (sicuramente però ad un prezzo piu' elevato dei 2,77 euro...)..e pagarle meno del prezzo che le ho pagate io perchè gravate della spesa di spedizione...
ecco il risultato:

e come pote vedere nella foto allo specchietto retrovisore:

il risultato per me è molto soddisfacente rispetto a prima e questa tendina, sembra proprio sagomata per il lunotto posteriore della Peugeot, ed anzi le scanalature ed incastri presenti permettono il suo fissaggio, quasi senza dover utilizzare le apposite ventose in dotazione.
P.S. non nascondo un certo rammarico per la spesa sostenuta delle tendine originali, ma sbagliando s'impara, i prossimi acquistidi gadget Peugeot, saranno fortemente ponderati prima di procedere al loro acquisto.