PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portabici Thule "ProRide 591"

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Retz
Peugeottista D.O.C.

Portabici Thule "ProRide 591"

Messaggio da Retz »

:D

Ecco il nuovo portabici che mi son preso ieri :love:

il Thule "ProRide 591" :love:

costa una cifra spropositata ( #-o ) ma caspita se è di lusso.. le bici vanno sù in due secondi e stanno fisse come non mai :mrgreen:
in più è anche carino esteticamente e sicuro..
visto che ogni estte faccio molta strada con le bici sù, son andato a colpo sicuro..

vi mostro prima il video che fa vedere come caricarle:

http://www.youtube.com/watch?v=j87FZDZRpvw[/video]
facilissimo :D

qui invece un po' di foto che ho fatto ieri notte e oggi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il bello è che si fa tutto dal basso, con quella manopolona robusta, senza dover raggiungere punti alti!! [-o< veramente ben studiato!! \:D/

ok vado.. ciaoooo
PS: chiaramente ora che l'ho preso pioverà per minimo 2 settimane di seguito hihihihi :mrgreen: :razz:

:thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Portabici Thule "ProRide 591"

Messaggio da lukebs »

complimenti per l'acquisto 8) ;-)

ma dalla prima foto, mi pare di capire che ne hai dovuti acqusitare 2, uno per ogni signola bici, giusto???

e la spesa, non vuoi dircela???

molto bello il risultato estetico, sarà anche per la tua Leona che influisce sul giudizio :mrgreen: 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

;-)

Sì, ho preso due kit a 250€.. :o (di listino Thule viene 130€ all'uno.. :? )

Ho provato a girare con due bici sù e non c'è verso che si muovano rispetto il portabici :D
addirittura se si è in piano e fermi basta piazzare la bici sopra che già di suo è tenuta in posizione dalla forma del braccio mobile sulla canna!! senza memmeno stringere la manopolona e i reggenti delle ruote!! :)
è fatto davvero bene!!

Ho provato a scuotere la macchina lateralmente e non fa una piega!

Le barre portatutto originali Peugeot (che ho sotto di lui) invece flettono un po' facendo oscillare le bici a destra e sinistra nei grossi scossoni laterali.. ma ho già escogitato un modo per sistemare anche quelle 8) praticamente ho visto che sono molto flessibili e con l'assetto duro trasmettono tutto alle bici..
Oggi son già andato al Brico a prendere due tondini d'acciaio di sezione 8mm che infilerò DENTRO le barre originali Peugeot (in sezione se le smontate si vede che c'è proprio lo spazio giusto giusto! :mrgreen: ) per irrigidirle quel tanto che basta e tenere ancora più ferme le bici!!! :chessygrin:

Sempre le barre originali poi sono anche leggermente curve :-s tendono a fare un dosso verso il loro centro.. così ho compensato con degli spessori gommati da 3mm messi sotto per tenere in squadra le bici! :thumbleft:

direi che così posso stare più che tranquillo! :applause:
praticamente ora butto sù le bici in due secondi, stringo le manopolone ed fissaggi alle ruote, e posso subito partire senza fregarmene più di niente e soprattutto senza mettere (nei lunghi viaggi) gli elastici per tenere ferme le bici 8)
così non mi devo più arrampicare sulle soglie delle porte che prima o dopo spaccavo tutto :razz:
ma c'è anche un sistema di sicurezza...??
Il sistema è veramente ingegnoso....
PS coolmanu: sì è anche antifurto, ogni portabici ha 2 lucchetti.. uno per bloccare la bici al portabici, l'altro per bloccare il portabici alle barre del tetto..
poi la leona ha di suo il lucchetto per bloccare le barre al tetto.. hihiih che casìn :razz:
di bello poi ha il Thule "One Key System", cioè su richiesta per tutti i lucchetti che chiedi ti forniscono un'unica chiave che apre tutto! :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

figurarsi se non gli trovavi già qualche difetto o possibile miglioria da apportargli :lol: :lol: :lol:

bene, son contento che hai trovato il Top per le tue bici 8) :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

face
Peugeottista curioso

Messaggio da face »

molto belli questi portabici, come si agganciano alle barre peugeot ? con un sistema a .. pinza ?
potresti cortesemente dirmi dove li hai acquistati ?
Alla peugeot non ne sanno niente, vendono due modelli uno base ed uno un po' piu' complesso ... non mi convincono un granche' ... qualcuno di voi li usa ?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Gli ho presi dal rivenditore Thule del mio paese (nel sito Thule trovi la lista, ce ne sono un sacco in giro per tutta Italia) ;-)

Ho preso questi proprio in sostituzione di quelli originali (che non ti consiglio se ne fai un uso intensivo)..
costano un botto ma ne vale veramente la pena :mrgreen:

Io uso le barre originali Peugeot e sopra ci attacco i portabici Thule col metodo a pinza (è molto saldo ed antifurto con le chiavi..)
Volendo però puoi sfruttare anche l'attacco a scomparsa con i pernetti che forniscono nel kit (al posto della pinza hai dei particolari bulloni che si innestano nelle barre predisposte, quelle Peugeot son compatibili)..

ciaooooooo

buona biciclettata :mrgreen: 8)

face
Peugeottista curioso

Messaggio da face »

ho fatto la follia, ho preso addirittura la barra portatutto sempre Thule, sempre in alluminio (spero sia migliore di quella nativa peugeot) ... costano piu' delle biciclette ... :shock:
quindi esiste un doppio tipo di attacco a pinza o con bulloni ?
credo sia decisamente piu' comodo quello a pinza ... ti faro' sapere, grazie mille
buona biciclettata anche a te !

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

buonasera a tutti!
scusate se mi intrometto, visto che si parla di porta bici, sapreste dirmi se esiste qualcosa da adattare alla 307CC?
io ho acquistato il portapacchi originale peugeot, ma non è la cosa più adatta per trasportare bici...
speriamo che qualcuno abbia trovato una soluzione migliore!
a presto ciao ciao
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sul tetto meglio di no :mrgreen:

O le attacchi al portapacchi da baule o vai di quei portabici sul gancio traino (che però costano un'esagerazione :oops: 500-600 euro se li prendi seri :? :? )

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Ciao Retz, una domanda, ma i portatutto originali quanto vengono? :D
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

humm.. non so ora quanto costino di preciso, le ho prese nel lontano 2003 con gli sconti accessori -20% che mi hanno dato a macchina nuova..
il prezzo comunque era altino, a memoria un centinaio di euro sicuramente, con lo sconto quindi circa 80, ovviemete della coppia... ;-)

ciaoo

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Qui trovi anche una MiniGuida che fa vedere come rinforzare le barre originali:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=25672" onclick="window.open(this.href);return false;

così hai una cosa sia bella esteticamente che robusta come i portapacchi che costano molti dindi di più.. ;-)

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Grazie allora andrò in conc a chiedere, son + belle le originali "rinforzate"
p.s: le guide le ho gia lette tutte :lol: :razz:
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

gfab1971
Peugeottista curioso

Messaggio da gfab1971 »

Io le barre portatutto per la 307 berlina le ho prese oggi dal concessionario, le hanno messe in sconto , pagate 49,97 euro la coppia.
Per le bici ho ordinato 2 portabici Peugeot (realizzati in collaborazione con Thule), a 51 euro cad. (quindi 102 euro totali, non male..). Portano bici con diametro del tubo da 22 a 77 mm .

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Ciao Retz, vorrei prendere anch'io il thule 591, ma in giro in rete ho letto che oltre al portabici si deve ordinare a parte il kit di fissaggio alle barre che non sono thule. Ti risulta questa cosa? io ho le barre originali peugeot come te e quindi ti chiedo se oltre al 591 hai dovuto comprare qualcos'altro a parte grazie!
Ciao
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

Torna a “Accessori Peugeot e non”