Sì, ho preso due kit a 250€..

(di listino Thule viene 130€ all'uno..

)
Ho provato a girare con due bici sù e non c'è verso che si muovano rispetto il portabici
addirittura se si è in piano e fermi basta piazzare la bici sopra che già di suo è tenuta in posizione dalla forma del braccio mobile sulla canna!! senza memmeno stringere la manopolona e i reggenti delle ruote!!

è fatto davvero bene!!
Ho provato a scuotere la macchina lateralmente e non fa una piega!
Le barre portatutto originali Peugeot (che ho sotto di lui) invece flettono un po' facendo oscillare le bici a destra e sinistra nei grossi scossoni laterali.. ma ho già escogitato un modo per sistemare anche quelle

praticamente ho visto che sono molto flessibili e con l'assetto duro trasmettono tutto alle bici..
Oggi son già andato al Brico a prendere due tondini d'acciaio di sezione 8mm che infilerò DENTRO le barre originali Peugeot (in sezione se le smontate si vede che c'è proprio lo spazio giusto giusto!

) per irrigidirle quel tanto che basta e tenere ancora più ferme le bici!!!
Sempre le barre originali poi sono anche leggermente curve

tendono a fare un dosso verso il loro centro.. così ho compensato con degli spessori gommati da 3mm messi sotto per tenere in squadra le bici!
direi che così posso stare più che tranquillo!
praticamente ora butto sù le bici in due secondi, stringo le manopolone ed fissaggi alle ruote, e posso subito partire senza fregarmene più di niente e soprattutto senza mettere (nei lunghi viaggi) gli elastici per tenere ferme le bici

così non mi devo più arrampicare sulle soglie delle porte che prima o dopo spaccavo tutto
ma c'è anche un sistema di sicurezza...??
Il sistema è veramente ingegnoso....
PS coolmanu: sì è anche antifurto, ogni portabici ha 2 lucchetti.. uno per bloccare la bici al portabici, l'altro per bloccare il portabici alle barre del tetto..
poi la leona ha di suo il lucchetto per bloccare le barre al tetto.. hihiih che casìn
di bello poi ha il Thule "One Key System", cioè su richiesta per tutti i lucchetti che chiedi ti forniscono un'unica chiave che apre tutto!