PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bracciolo

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Kennet
Peugeottista D.O.C.

Bracciolo

Messaggio da Kennet »

Ciao Ragazzi, allora mi sono fatto un giretto in alcune discussioni per farmi un'idea precisa dell'oggeto del mio desiderio, avrei ancora qualche domanda, scusate lo stress ma ho bisogno dei vostri pareri/consigli.
Dato per scontato che lo trovo un'accessorio molto utile e comodo, ho visto che chi ce l'ha su ne è soddisfatto a parte qualche raro caso, e anche durante il raduno ho avuto riscontri positivi. Allora mi sono deciso a regalarmelo. Sul sito Peggiò ho visto che l'unico bracciolo acquistabile è centrale e unico. In giro invece ho visto alcune leonesse con il doppio bracciolo, praticamente due braccioini più stretti invece di uno largo. Domande per chi ce l'ha e per chi è più informato di me:
- è possibile richiedere tutti e due i modelli o solo quello unico?
- in quella posizione ho la fessura dove tengo l'astuccio dei cd, mi sarà sempre possibile utilizzare quello spazio?
- il portacenere che c'è sul retro del tunnel centrale viene in qualche modo "interessato" dai lavori di montaggio? Rimane sempre a vista o viene coperto?
- nel bracciolo è inserito uno spazio tipo cassettino ecc..?
- il rivestimento del bracciolo è unico o si può scegliere in linea con i tessuti dei sedili?
_ ne vale la pena a parte la comodità, è funzionale, è resistente?

Grazie della pazienza :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Io ti posso dire solo una cosa perchè ho i due "braciolini piccoli"!
Io ho provato a mettere i cd nello spazio centrale e devo dire che da un pò di fastidio quando li muovi....ma se questo è un problema...... :wink:
Per il posacenere posteriore penso che non ci siano problemi!!!
Ultima modifica di carzone il 03/11/2004, 16:27, modificato 1 volta in totale.
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: Bracciolo

Messaggio da gargarozzo77 »

Kennet ha scritto:Ciao Ragazzi, allora mi sono fatto un giretto in alcune discussioni per farmi un'idea precisa dell'oggeto del mio desiderio, avrei ancora qualche domanda, scusate lo stress ma ho bisogno dei vostri pareri/consigli.
Dato per scontato che lo trovo un'accessorio molto utile e comodo, ho visto che chi ce l'ha su ne è soddisfatto a parte qualche raro caso, e anche durante il raduno ho avuto riscontri positivi. Allora mi sono deciso a regalarmelo. Sul sito Peggiò ho visto che l'unico bracciolo acquistabile è centrale e unico. In giro invece ho visto alcune leonesse con il doppio bracciolo, praticamente due braccioini più stretti invece di uno largo. Domande per chi ce l'ha e per chi è più informato di me:
- è possibile richiedere tutti e due i modelli o solo quello unico?
- in quella posizione ho la fessura dove tengo l'astuccio dei cd, mi sarà sempre possibile utilizzare quello spazio?
- il portacenere che c'è sul retro del tunnel centrale viene in qualche modo "interessato" dai lavori di montaggio? Rimane sempre a vista o viene coperto?
- nel bracciolo è inserito uno spazio tipo cassettino ecc..?
- il rivestimento del bracciolo è unico o si può scegliere in linea con i tessuti dei sedili?
_ ne vale la pena a parte la comodità, è funzionale, è resistente?

Grazie della pazienza :D
Ciao, io ti posso rispondere per i braccioli doppi perchè li ho montati sulla mia con il pack ergonomia (mi sembra).

Allora:
- i cd li puoi prendere tranquillamente nella fessura nel tunnel centrale.
- il posacenere è a vista in quanto i braccioli sono fissati direttamente sui sedili e non sul tunnel centrale.
- sono molto resistenti e comodi e il tessuto è dello stesso colore dei sedili.

Se ti è possibile monta i bracioli doppi perchè secondo me sono molto più pratici e più resistenti.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

Rispondo a tutto io! :D

Allora nella mia speed'up ho i braccioli piccoli montati sui sedili ed erano quelli che volevo sulla XS 110cv che avevo prima.
Quando ho ordinato la mia prime leonessa (appunto la XS) avevo scelto la XT con il clima automatico. Visto che lasciavo in permuta la mia vecchia 206, il concessionario aveva premura ad arraffare la mia gattina e mi ha proposto di restituirmi i soldi degli optional e darmi una XS arrivata fresca fresca!
Attratto dagli interni in alluminio, dai cerchi in lega e dagli interni in tessuto, ho accettato ma ho fatto delle richieste.
Braccioli piccoli e clima automatico, impossibili da montare after market!
Mi hanno proposto il bracciolone centrale (in tessuto nero) da montare al posto del porta cd centrale. L'ho pagato intorno ai 100 euro mi pare, ma non ne vale!

1 - Plastica SCADENTISSIMA
2 - All'interno è cavo ed ha un portamonete e funge da porta oggetti. Rumoroso all'apertura (si sente craaaack!)
3 - Se presti attenzione, il porta CD è un po + avanzato dei sedili. Quando hai il bracciolo montato, quindi, hai sempre sto coso ALTO in mezzo!
Anche se lo alzi, hai un palo tra i 2 sedili! L'uso è anche scomodo perchè è troppo alto... Non riuscivo a scambiare nemmeno carezze con la mia ragazza! Pensa a far le cose zozze! :P

Io te lo sconsiglio vivamente! Dopo 1 mese l'ho regalato ad un mio amico che ha una 307... sinceramente non so se lo usa ancora.
Appena lo sento provo a chiedergli se lo usa. Altrimenti te lo regalo con piacere.
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Pure io ho i 2 bracciolini (erano di serie) ma devo dire che li uso molto ma molto raramente, di solito in autostrada nei lunghi rettilinei...
Sono piccoli e stretti (infatti a volte poggio il gomito su quello del passeggero) e poi mi dan fastidio quando devo cambiare marcia o nei percorsi ricchi di curve.
Praticamente son sempre alzati... cmq non credo si possano installare i bracciolini singoli after - market, in quanto son fissati ai sedili... a meno che tu non ti faccia fare un lavoro di fino da un tappezziere (ammesso che te lo faccia) ma a che prezzo?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

bhe ragazzi...io ho preso quello centrale unico e sono ultra soddisfatto...lo riprenderei ad occhi chiusi.
e' vero: dal punto di vista estetico potevano "integrarlo" maggiormante con il resto della macchina pero' e0 di una comodita' estrema...almeno per me che faccio molta autostrada...anche se lo uso comunque anche in citta'.

cerco di rispondere alle domande:
1) è possibile richiedere tutti e due i modelli o solo quello unico?
r) mi sa che per quelli piccoli devi bucare i due sedili perche sono attaccati appunto al sedile, non alla parte centrale come quello unico.

2)in quella posizione ho la fessura dove tengo l'astuccio dei cd, mi sarà sempre possibile utilizzare quello spazio?
r) mi sa che ti risulta scomodo perche quando e' abbassato non riesci ad accedere facilmente al porta oggetti sotto :(

3)il portacenere che c'è sul retro del tunnel centrale viene in qualche modo "interessato" dai lavori di montaggio? Rimane sempre a vista o viene coperto?
r) rimane bello in vista e non viene toccato in nessun modo :)

4)nel bracciolo è inserito uno spazio tipo cassettino ecc..?
r) si e' abbastanza capiente..e c'e' anche un porta monete a fessure...io ci metto occhiali, cicche, caramelle etc...e quando sale qualcuno in macchina apro il bar per offrire ;)
(ps: il mio non fa nessun rumore quando si apre o si chiude ;)

5)il rivestimento del bracciolo è unico o si può scegliere in linea con i tessuti dei sedili?
r) e' unico e non e' esattamente uguale al rivestimento dei sedili :(

6)ne vale la pena a parte la comodità, è funzionale, è resistente?
ti ho gia' risposto all'inizio ! ;)

ps: magari assicurati che te lo montino bello stretto cosi non ha il gioco ballerino come e' accaduto a qualcuno.
ps2: un altro difettuccio e' che raccoglie un po di peli di vestiti...

per il resto te lo consiglierei...se vuoi qualche foto particolare te la faccio! ciao
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

307st

Messaggio da 307st »

Max ha scritto:bhe ragazzi...io ho preso quello centrale unico e sono ultra soddisfatto...lo riprenderei ad occhi chiusi.é
anche io...
Max ha scritto: 2)in quella posizione ho la fessura dove tengo l'astuccio dei cd, mi sarà sempre possibile utilizzare quello spazio?
r) mi sa che ti risulta scomodo perche quando e' abbassato non riesci ad accedere facilmente al porta oggetti sotto
mi sa che e' impossibile, non scomodo...in quella "buca"ci va il supporto del bracciolo....
Max ha scritto: 5)il rivestimento del bracciolo è unico o si può scegliere in linea con i tessuti dei sedili?
r) e' unico e non e' esattamente uguale al rivestimento dei sedili
io l'ho rivestito(molto artigianalmente)con della pella nera molto simile a quella del volante e cuffia cambio....in piu' ci ho messo dentro anche due led....

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:?:

Kennet hai finito di decidere: il bracciolo che puoi montare è solo uno...
...quello SINGOLO e basta!!! :roll:
I braccioli separati sono ordinabili in aftermarket solo a patto di (tieni forte ora lo dico..) cambiare i sedili!!!! :!: :lol:

:wink: :wink:

Quindi ti sei tolto un pensiero!! 8)

Se vuoi il bracciolo devi ordinare quello! :wink: Avrai un comodo appoggio per il gomito, un cassettino portaoggetti interno e non potrai più usare quel vano dove io ho messo il telecomando per i passeggeri posteriori...

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ok, rispondo solo ora visto che il mio computer fa le strie e non riuscivo a collegarmi...ragazzi che dire, da quel che ho capito posso montare solo quello centrale, la soluzione che preferisco meno...ora mediterò un po su e prenderò una decisione...Retz non immagini quanto sia dura per me prendere una decisione di cosi vitale imprtanza, è dal raduno che ci penso..ah ah..cmq quello che mi secca un po è il non poter utilizzare come prima lo spazio cd, in più nei vostri pareri vi siete spaccati a metà, chi lo trova comodo, chi lo ha dato via per la disperazione ecc...chiedo troppo se vi chiedo di postarmi qualche foto? Possibilmente chi ha gli interni in tessuto nero della xs...giusto per farmi un'idea precisa e aiutarmi nella decisione...grazie mille :D
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

ok, nel weekend mi impegno a fare un po di foto...magari mettiamo un post dedicato visto che questo optional interessa a molti
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Saro`strano io ma cambio tranquillamente le marce anche in citta`appoggiando il braccio al bracciolo e lo trovo molto comodo, nn potrei piu`farne a meno, il mio nn scricchiola, dentro tengo il cellulare, che si collega al vivavoce tramite Bluetooth, con la relativa alimentazione 12V e le monetine nelle fessure apposite.
Cmq e`vero che costa troppo per quello che vale ma come del resto tutto cio`che nn e`indispensabile per sopravvivere :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

raggio
Peugeottista curioso

Messaggio da raggio »

Retz ha scritto::?:

Kennet hai finito di decidere: il bracciolo che puoi montare è solo uno...
...quello SINGOLO e basta!!! :roll:
I braccioli separati sono ordinabili in aftermarket solo a patto di (tieni forte ora lo dico..) cambiare i sedili!!!! :!: :lol:

Puoi anche montarli senza cambiare i sedili. O almeno il mio conc me li montava, però tra braccioli e manodopera passavamo i 150 euro.
Ciao, Giorgio
------------------------------------------------
307 Station 1.6 Grigio Sidobre 12/02 - BG

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Sta cosa del bracciolo sta diventando una telenovela, chiedo invano da tempo foto dettagliate prese da un po di angolazioni diverse proprio per decidere meglio, rilancio l'appello :roll: cmq visto le opinioni discordi lo sto mettendo nella lista di cose NON indispensabili che possono aspettare...scusa la curiosità, ma questo non è l'avatar di Fish? Ciauz :D

Immagine

carzone

Messaggio da carzone »

Secondo me potresti fare a meno del braciolo!!!
Io lo uso solo in autostrada...poi devi decidere tu!!!
Io spenderei i soldi per qualcos'altro!!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

raggio ha scritto: Puoi anche montarli senza cambiare i sedili. O almeno il mio conc me li montava, però tra braccioli e manodopera passavamo i 150 euro.
hummm non per contraddirti ma io a suo tempo avevo chiesto notizie ben dettagliate perchè volevo farli aggiungere alla mia macchina senza prendere tutto il pack...

il conce ha chiamato su in ditta e la risposta arrivatagli è stata che "i sedili normali hanno una struttura interna che non permette l'ancoraggio del sostegno bracciolo..." e quindi per questo se non li prendevo subito al momento del contratto poi in futuro per il montaggio dei braccioli singoli avrei dovuto cambiare i sedili :?

Poi nun sò, io vi riferisco quello che hanno detto a me... :wink:
spero (e penso) che sia vero :wink:

ciaoooooooooo :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Accessori Peugeot e non”