PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi Barracuda

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
pa87
Peugeottista curioso

Cerchi Barracuda

Messaggio da pa87 »

ciao ragazzi,
mi sono innamorato dei cerchi barracuda tzunamee..ho anche trovato il rivenditore ed è tutto ok, peccato che mi abbia detto che sono necessari i distanziali da 2 cm. qualcuno mi sa dire con certezza se mettendoli non vado ad uscire dal "perimetro" della mia 207? perche' se cosi' fosse, non rischierei di prenderli per poi farmi fermare con magari il ritiro del libretto :mad:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: CERCHI BARRACUDA

Messaggio da lupus.c »

Dovresti farteli ordinare con un ET più grande del tuo per non usare i distanziali ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pa87
Peugeottista curioso

Messaggio da pa87 »

lupus.c ha scritto:Dovresti farteli ordinare con un ET più grande del tuo per non usare i distanziali ;-)
ti spiego, non sono ferratissimo in merito...con ET piu' grande intendi un cerchio piu' grande, giusto? se fosse cosi' non potrei perchè' la mia richiesta è per un 17" e non mi risulta che la 207 possa montar i 18", giusto? :scratch:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

No, l'ET è la distanza dal centro del cerchio al punto dove si collega al mozzo ruota!
Eccoti la spiegazione presa da wikipedia:

La misura dell'offset è definita ET e interessa esclusivamente i cerchi per veicoli a quattro o più ruote.

Questa misura che viene data in mm, definisce la distanza che si ha tra il piano centrale del cerchio con il piano di fissaggio del cerchio, quindi se il piano di fissaggio del cerchio è perfettamente al centro si ha un ET=0, mentre se il piano è più spostato all'esterno si ha un ET>0 (generalmente va di 10 in 10), mentre se il piano è più spostato all'interno si ha un ET<0

Quindi a parità di larghezza del cerchio, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo.

Un effetto del tutto simile, ma senza la sostituzione del cerchio è quella d'interporre un distanziale (generalmente una piastra o vari spessori), in modo da ridurre l'offset totale del gruppo cerchio+distanziale di una misura pari proprio allo spessore del distanziale stesso.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Cerchi Barracuda

Messaggio da lukebs »

pa87 ha scritto:ciao ragazzi,
mi sono innamorato dei cerchi barracuda tzunamee..ho anche trovato il rivenditore ed è tutto ok, peccato che mi abbia detto che sono necessari i distanziali da 2 cm. qualcuno mi sa dire con certezza se mettendoli non vado ad uscire dal "perimetro" della mia 207? perche' se cosi' fosse, non rischierei di prenderli per poi farmi fermare con magari il ritiro del libretto :mad:
perchè necessari i distanziali? chiedi maggiori info al rivenditore e poi possiamo darti un parere ;-)

P.S. fantastici gli Tzunamee :wooow: =P~
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pa87
Peugeottista curioso

Messaggio da pa87 »

lukebs ha scritto:
pa87 ha scritto:ciao ragazzi,
perchè necessari i distanziali? chiedi maggiori info al rivenditore e poi possiamo darti un parere ;-)

P.S. fantastici gli Tzunamee :wooow: =P~

Mi ha semplcemente detto che la vettura ha un foro di 4x108 e che senza distanziali non si montano. l'ET è 35. come posso fare?HELP! :(

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ah ok, allora probabilmente ti ha detto così perchè gli Tzunamee li fanno solo con foratura a 5 fori :scratch:

il distanziale serve per passare da 4 a 5 fori e fissare i cerchi al mozzo, ma per gli ingombri bisogna vedere di quanto sarà largo il distanziale adattatore
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Accessori Peugeot e non”