PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 407 sw 163 cv automatica

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
chiccoliclaudio
Peugeottista curioso

peugeot 407 sw 163 cv automatica

Messaggio da chiccoliclaudio »

Salve a tutti, prima volta per me nel sito. ho acquistato a novembre 2010 una delle ultime 407 sw automatica con il motore 2000 da 163 cv e devo dire che rispetto alla 407 del 2005 che avevo prima è una altro pianeta. Molto piu' silenziosa componentistica apparentemente uguale ma modo piu' "tedesca", piu' stabile (sarà una impressione?) e il motore è una favola....tira sempre...a tutti i regimi. Il cambio automatico mi soddisfa fino ad un certo punto, sicuramente la soluzione piu' divertente è in modalità sequenziale...asseconda abbastanza bene una guida sportiveggiante. In modalità sport è sicuramente reattivo per una guida veloce, ma un po' brusco nelle scalate, in modalità D è lento a capire quello che deve fare, secondo me va bene solo se si viaggia molto taxisticamente....insomma...comunque sia....serve sempre il piede dx a mettere a posto le "deficienze" del cambio automatico. Comunque è veramente un bell'andare, credo proprio che questa motorizzazione sia il giusto compromesso tra consumi, potenza e coppia anche se non è una macchina paricolarmente risparmiosa rispetto alle chiacchere di chi guida tedesche che fanno per sentito dire, 17....20 km con un litro di gasolio. IO facendo i conti alla pompa e non con il computer, faccio 14....15 km con un litro di gasolio. Mi piacerebbe conoscere il parere di altri che abbiano questa macchina e poi se qualcuno ha provato a lavorare la centralina. In generale io sono restio a modificare quello che dovrebbe essere il frutto di studi e prove....pero'....sento parlare di miracoli dopo le rimappature...che ne pensate???? Qualcuno ha fatto esperienza su questo motore????
Ciao Claudio

midisil
Peugeottista fast&furious

Re: peugeot 407 sw 163 cv automatica

Messaggio da midisil »

Considera che se intendi le tedesche dotate di cambio DSG è noto che consumi meno dell'automatico a convertitore di coppia.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: peugeot 407 sw 163 cv automatica

Messaggio da bassplayer »

L'elaborazione é certamente possibile, ma non so poi come si comporta il software di gestione del cambio automatico.... dovresti chiedere all'amico ThePriest che l'ha fatto, ma su un altro motore :) Mi sembra che fosse stato sufficiente staccare la batteria per una notte.

Da portatore sano di mappa, non ho rilevato alcuna diminuazione di consumi, se non di qualche 0,3-4 litri in meno x 100 km.. forse.. difficile da valutare.. anche perché ho anche su le gomme da 235-45-18.

Non mi sento di gridare al miracolo dopo la rimappatura, ma devo ammettere che il motore diventa molto piú sveglio e rapido, piú sensibile alla pressione del gas. Mentre l'aumento della coppia mi strappa sempre qualche bel sorriso a 36 denti

Torna a “Accessori Peugeot e non”