PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sedili posteriori 308 SW

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
davfrus
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/09/2011, 9:20

sedili posteriori 308 SW

Messaggio da davfrus »

Causa recente nasciata del mio erede, sto valutando l'eevntualità di montare i sedili posteriori in terza fila.
Che ne dite??
Dove posso procurarmeli senza spendere un botto??, vanno bene anche usati.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Ciao
Davfrus

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: sedili posteriori 308 SW

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Metti in conto che i sedili in terza fila tolgono parecchio spazio nel bagagliaio, rendendolo praticamente inutilizzabile nel caso i posti siano occupati. Ti dico questo perchè, per esperienza, quando c'è un bambino piccolo c'è sempre parecchia roba da portarsi dietro.
E poi metti in conto circa 600 euro per comprarli dal concessionario.... :(
In alternativa puoi guardare su ebay o altri siti di vendita online, dove i prezzi dovrebbero essere inferiori.
Ovviamente immagino che la tua 308 SW sia col tetto Ciél e omologata per 7..... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: sedili posteriori 308 SW

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato fra noi :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

davfrus
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/09/2011, 9:20

Re: sedili posteriori 308 SW

Messaggio da davfrus »

Grazie del benvenuto.
Si la mia è una ciel techno omologata per 7 anche se dal libretto non riesco a capire dove sia specificato.
Si effettivamente, ho provato a spostare i sedili della seconda fila in terza ed è vero che non rimane spazio, compenserò comprando il portapacchi chiuso da mettere sul tetto. Ho gia le barre originali peugeot che uso per il windsurf e per gli sci.
Immaginavo che costassero una certa cifra, avevo pensato di cercare presso gli autodemolitori della zona, magari riesco a portare via un sedile con meno soldi anche se gli interni sono diversi.
Speravo esistesse un circuito già consolidato di ricambistica e accessori di questo tipo recuperati dalle auto demolite.
Grazie Comunque

Saluti
Davfrus

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: sedili posteriori 308 SW

Messaggio da bobkent »

Per leggere l'omologazione dei 7 posti basta che guardi sul libretto di circolazione. In ogni caso se è una SW con tetto Ciél di sicuro è omologata per sette.
I sedili della terza fila non sono semplici da trovare presso i demolitori perchè prima di tutto in pochi li montano, ma anche perchè chi demolisce l'auto generalmente li toglie per rivenderli, visto che sono semplici da asportare dalla macchina.
Se dovessi trovare dei sedili per la 307 SW non prenderli perchè, per questione due/tre centimetri, gli attacchi non vanno bene per quelli della 308 SW. Ho fatto la stessa "scoperta" anch'io, che pensavo di poter riutilizzare il sesto sedile che avevo sulla 307 SW....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

davfrus
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/09/2011, 9:20

Re: sedili posteriori 308 SW

Messaggio da davfrus »

Io ho provato quelli della seconda fila e stanno bene anche in terza fila, quindi basterebbe trovare una auto demolita con i sedili di seconda fila.... o no??

Comunque finirà che ne compro uno dal concessionario, ho telefonato a mezzo modo e non si trovano usati.

Ciao
Davfrus

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: sedili posteriori 308 SW

Messaggio da bobkent »

Sì, esatto. I tre sedili della seconda fila possono essere spostati in terza fila. Gli attacchi sono gli stessi. :thumbright:
Diverso il discorso per la 307 SW: i due sedili laterali erano un pò più larghi di quello centrale e solo quello poteva essere spostato in terza fila.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

tittula
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/08/2013, 21:14

Re: sedili posteriori 308 SW

Messaggio da tittula »

Ragazzi ho acquistato una 308 ciel usata e sono andato dal concessionario per la terza fila, ma non sono riuscito a fare l'ordine, ha trovato due codici diversi:
8846V7 e 16083237ZD
Entrambi a 520€, ma non so che differenza passa e soprattutto se é un sedile o due.
Ragazzi chiarite l'arcano. ;)

Torna a “Accessori Peugeot e non”