PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

wip plug su peugeot 207 berlina

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Cisco93
Peugeottista curioso

wip plug su peugeot 207 berlina

Messaggio da Cisco93 »

Ciao a tutti, vi seguo assiduamente da circa 2 mesi, cioè da quando ho comprato la mia peugeot 207 berlina restyling. Bellissima macchina: grande il giusto per un neopatentato, bagagliaio spazioso per essere una berlina, ecc ecc. Però c'è un problema: io voglio ASSOLUTAMENTE avere la possibilità di collegare alla radio dell'auto (la rd4 di serie) il mio ipod nano 5a generazione. ho visto che sulla 207 SW esiste il wip plug, un'entrata aux e usb che permette di collegare all'impianto rd4 un ipod e di visualizzarne le canzoni sul display del computer di bordo. Dunque, dato che sulla mia macchina ho sempre la stessa radio, perchè non posso anch'io collegarci il wip plug? L'ho comprato (tanto costa talmente poco...) ma ci vuole ovviamente un cavetto che in peugeot non riescono a trovare. Possibile che non esista? Se sulla station wagon che ha sempre l'rd4 questo benedetto wip plug è collegato alla radio, perchè vendono quello e non il suo cavetto??? vi allego una foto dell'acquisto che ho fatto.
Illuminatemi, perchè non so davvero dove sbattere la testa. [-(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Re: wip plug su peugeot 207 berlina

Messaggio da SpecialEditionRED »

Ciao e benvenuto innanzitutto! Se volessi presentarti a tutto il forum nell'apposita sezione, sarebbe cosa gradita! ;)

Per quanto riguarda il WIP Plug, già mi sembra strano che nella 207 berlina non ci sia (Che modello hai preso? In teoria in tutte le restyling c'è il WIP Sound e con quello sono comprese le prese ausiliarie...), per il cavetto hai provato senza chiedere in concessionaria (che 9 volte su 10 ne sanno meno di te, evviva l'amore per il proprio lavoro) a vedere su eBay? Quando si tratta di cavetteria particolare, è quello il primo posto dove vado a cercare.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Cisco93
Peugeottista curioso

Messaggio da Cisco93 »

Ecco anche il modello è un problema: sul contratto c'è scritto "access" quindi modello base senza accessori, ma la radio era di serie e dunque da access è diventata energie (almeno secondo il concessionario): io non ho pagato niente in più semplicemente a quanto pare erano rimasti indietro in catena di montaggio e dunque la radio è arrivata in concessionaria e me l'hanno montata loro. Per quanto riguarda la stranezza, in concessionaria mi hanno detto chiaro e tondo che il wip plug c'è di serie solo nella SW, ma per quello che ho detto prima, non vedo perchè non potrei montarlo anche sulla mia. Comunque su ebay avevo già dato un'occhiata, ma non mi sembrava di aver trovato niente :scratch:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato a te intanto :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

ciao...allora devo dirti che non su tutte le 207 c'è la presa USB e AUX...in particolare ti racconto della mia esperienza.
Ho acquistato una 207 allure (come in firma) ed è stata immatricolata a giugno (quindi modello molto recente e con l'ultimo allestimento aggiornato) e ti devo dire che anche avendo il wip sound di serie non ho trovato ne l'USB e tanto meno l'AUX :(
ho segnalato al conce la cosa e lui gentilissimo mi ha montato il kit USB :thumbright:
Nel kit USB non c'è solo la presa USB e AUX, ma c'è anche un ingresso (tipo PS2 tastiera del pc (o mouse)) dove ci va inserito un cavo con connettore bianco che termina con il connettore ipod. Questo cavo (dato in dotazione con il kit) ti permette sia di ricaricare l'ipod sia di comandarlo direttamente dalla radio e quindi anche dai comandi al volante, cosa che non puoi fare con l'aux :) .
Per tornare al tuo caso, anche se riesci a trovare un cavo con "testa" AUX e "coda" ipod non riusciresti a comandarlo dalla radio, ma dovrai sempre cambiare traccia, alzare volume ecc direttamente dal dispositivo...cosa molto scomoda in quanto nelle vecchie versione della 207 la presa è dentro al porta oggetti, mentre se hai una versione nuova la presa e sotto al porta tessera :(
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Mac Claude
Peugeottista curioso

Messaggio da Mac Claude »

Non posso esseri d'aiuto, per ora.
Però mi interessa molto la questione.
Potresti indicarmi dove hai comprato l'oggetto in foto ed eventualmente anche il prezzo.
Grazie mille!

Mac Claude

Cisco93
Peugeottista curioso

Messaggio da Cisco93 »

Purtroppo ho cattive notizie... per voi e per il mio portafoglio.
Il wip plug che ho comprato (prezzo 15 €) è solo un "ricambio" nel caso quello originale nella station wagon si rompa (accidenti alla concessionaria che non mi ha avvisato [-( ) quindi questi 15 euro se ne sono andati (va bè non è tanto ma in 'sti momenti di crisi :D)
tornando al wip plug, non basta collegarlo alla radio con un semplice cavetto: bisogna collegarlo alla centralina multifunzione elettronica dell'auto! in sostanza bisognerebbe smontare l'intero cruscotto e fare un cavo su misura e un altro sacco di roba: si verrebbe a spendere veramente troppo (350 € o giù di lì). Quindi, nisba! Ci sarebbe la presa RCA (prezzo 35 €) ma così non posso comandare l'ipod coi comandi al volante!
robb ha scritto:
ho segnalato al conce la cosa e lui gentilissimo mi ha montato il kit USB :thumbright:
Nel kit USB non c'è solo la presa USB e AUX, ma c'è anche un ingresso (tipo PS2 tastiera del pc (o mouse)) dove ci va inserito un cavo con connettore bianco che termina con il connettore ipod. Questo cavo (dato in dotazione con il kit) ti permette sia di ricaricare l'ipod sia di comandarlo direttamente dalla radio e quindi anche dai comandi al volante, cosa che non puoi fare con l'aux :) .
Bello! quanto l'hai pagato? potrebbe essere una valida alternativa!

Torna a “Accessori Peugeot e non”