PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lampade xenon senza centralina ??
Lampade xenon senza centralina ??
Chi di voi conosce queste lampade ?? sono valide ?? li ho scovati sul sito dei nostri cugini francesi ma non li conosco.
http://www.ledworld.it/risultati.aspx?k ... pls_go=Vai
http://www.ledworld.it/risultati.aspx?k ... pls_go=Vai
Re: Lampade xenon senza centralina ??
Sinceramente non le conosco.
Di primo acchito direi che, vista la gradazione, non dovrebbero fare una luce molto bianca....

Di primo acchito direi che, vista la gradazione, non dovrebbero fare una luce molto bianca....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Confrontando le caratteristiche con quelle di una osram Night Breaker dovrebbe essere superioe a quest'ultima.
Il sito parla di 2200 lumen, una Night Breaker ne produce 1500, anche la temperatura di colore risulta maggiore, non saprei...

Il sito parla di 2200 lumen, una Night Breaker ne produce 1500, anche la temperatura di colore risulta maggiore, non saprei...

Io sarei tentato per la H1, sulla 308 ho notato che gli abbaglianti sono meno performanti rispetto la vecchia 307, mentre per gli anabaglianti ho notato l'esatto contrario.
Con le osram night breaker ho ulteriormente migliorato gli anabaglianti ma continuo a non essere contento degli abbaglianti, a mio avviso non ben "penetranti" in profondità come invece risultavano essere quelli della 307.
Secondo me sulla 308 la presenza della diurna/posizione nella parabolina dell'abbagliante fa perdere un pò di efficacia al fascio luminoso, mentre sulla 307 la luce di posizione risultava collocata isolata rispetto le parabole di anabagliante ed abbagliante.
Sai mai che queste fantomatiche xenon senza centraline risultino ancora meglio delle vari Night Breaker e similari ??
Con le osram night breaker ho ulteriormente migliorato gli anabaglianti ma continuo a non essere contento degli abbaglianti, a mio avviso non ben "penetranti" in profondità come invece risultavano essere quelli della 307.
Secondo me sulla 308 la presenza della diurna/posizione nella parabolina dell'abbagliante fa perdere un pò di efficacia al fascio luminoso, mentre sulla 307 la luce di posizione risultava collocata isolata rispetto le parabole di anabagliante ed abbagliante.
Sai mai che queste fantomatiche xenon senza centraline risultino ancora meglio delle vari Night Breaker e similari ??
Ultima modifica di Auro il 25/01/2012, 20:29, modificato 2 volte in totale.
- Davide308white
- Peugeottista D.O.C.
mmmmmh non mi ispirano

Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv
Ma sulla 307 in quella posizione c'erano i fendinebbia. Mi sa che è proprio la forma dei fari.....Auro ha scritto:Secondo me sulla 308 la presenza della diurna/posizione nella parabolina dell'abbagliante fa perdere un pò di efficacia al fascio luminoso, mentre sulla 307 la luce di posizione risultava collocata isolata rispetto le parabole di anabagliante ed abbagliante.

Ricordi male bob, la 307 aveva il fendi incorporato nella parabolina dell'anabagliante, l'abbagliante era libero e la posizione era la tradizionale tutto vetro w5w alla punta interna del gruppo ottico, indipendente dalle H7 ed H1.bobkent ha scritto:Ma sulla 307 in quella posizione c'erano i fendinebbia. Mi sa che è proprio la forma dei fari.....Auro ha scritto:Secondo me sulla 308 la presenza della diurna/posizione nella parabolina dell'abbagliante fa perdere un pò di efficacia al fascio luminoso, mentre sulla 307 la luce di posizione risultava collocata isolata rispetto le parabole di anabagliante ed abbagliante.
La 308 invece ha l'anabagliante libero e nella parabolina dell'abbagliante hanno inserito la p21/5w della diurna/posizione con quello stranissimo punto interno del gruppo ottico non utilizzato e fendi tradizionale sul paraurti.
Verissimo, chiedo scusa per l'errore e ti ringrazio per avermi corretto.... [-o<
In effetti non ho mai ben capito cosa ci faccia quel punto all'interno del faro della 308. Sembra quasi che si siano dimenticati qualcosa o che avessero un pò di spazio che avanzava e ci hanno messo quello.

In effetti non ho mai ben capito cosa ci faccia quel punto all'interno del faro della 308. Sembra quasi che si siano dimenticati qualcosa o che avessero un pò di spazio che avanzava e ci hanno messo quello.

secondo voi vale la pena spendere soldi per cambiare gli anabbaglianti della 307 o vanno bene anche quelli di serie? 

Dipende da che luce vuoi.... Se ti va bene la luce giallina di serie tienile, altrimenti, usando la funzione "cerca", troverai vari topic nei quali ci sono consigli su quali lampadine scegliere. 

luck91 ha scritto:basta che si vede di notte
Provato ad alzarli un pelo con la sua relativa vite ??????????
Ti dico cio' xche' ho un amico con la 207 con gli angel-eyes che aveva lo stesso problema, nn illuminavo un kaiser, troppo bassi, poi mi sono messo dietro e glielo alzati e adesso si che illminano come dio comanda.......

Anche lui su quel tipo di faro monta lampadine normalissime.................
P.S.: anche con i fari originali, parabole separate, aveva lo stesso problema, e anche li' c'ho messo mano, con lo stesso risulato di quanto scritto prima.......
Ciauuuuuuuuuuu.........
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"
quando mi arriva la macchina provo
.comunque volevo sapere se l'illuminazione di serie è una ciofeca o va bene