PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

staccare il clacson

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Grazia93
Peugeottista curioso

staccare il clacson

Messaggio da Grazia93 »

Salve! In seguito ad un incidente con scoppio degli airbag, il clacson suona sempre e non posso quindi portarla a riparare. Qualcuno sa come si disattiva? Vorrei provare da sola prima di chiamare l elettrauto però parto da 0. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Elle
Peugeottista veterano

Re: staccare il clacson

Messaggio da Elle »

ciao
significa che i cavetti del clacson sono in contatto. Per staccarli fai così: gira la chiave (ma non mettere in moto), mettiti le cuffie "non fate entrare i suoni nelle orecchie" :coolgun: e cerca di capire da dove viene il suono :-w) , dopodichè stacchi il cavo o, se ne vedi due, basta che ne stacchi uno solo.
Nella speranza che in quei due minuti che servono per staccarlo qualche vicino non chiami i carabinieri : Icop : per rumori molesti, dovresti riuscire a "zittire" il clacson.
Ma ricordati, durante il tragitto, di fare attenzione perchè il clacson non funziona.
ciao e......... copriti bene le orecchie.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Se ci dici il modello di Peugeot che possiedi potrebbe essere d'aiuto per qualche consiglio più mirato. Il clacson come ogni apparecchio dell' auto che utilizza energia elettrica dovrebbe essere protetto a monte dell' impianto da un fusibile: togli il fusibile che lo alimenta e potrai portare la tua auto dal meccanico. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Grazia93 ha scritto:Salve! In seguito ad un incidente con scoppio degli airbag, il clacson suona sempre e non posso quindi portarla a riparare. Qualcuno sa come si disattiva? Vorrei provare da sola prima di chiamare l elettrauto però parto da 0. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Sul libretto di uso e manutenzione sono indicati in una tabella i fusibili corrispondenti ai vari utilizzatori fari, clacson, frecce, ecc ecc. ecc.
Ti basterà rimuovere con l'apposita pinzietta contenuta nel vano porta fusibili quello che alimenta il clacson.
Sono numerati e di vari colori non ti spaventare anche se ne vedi tanti.
Una volta tolto prova del 9 ad accendi il quadro strumenti e se magicamente torna il silenzio ok altrimenti avrai tolto quello sbagliato.
Conserva il fusibile e consegnalo al carrozziere così potrà reinserire il funzionamento.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Accessori Peugeot e non”