PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
staccare il clacson
staccare il clacson
Salve! In seguito ad un incidente con scoppio degli airbag, il clacson suona sempre e non posso quindi portarla a riparare. Qualcuno sa come si disattiva? Vorrei provare da sola prima di chiamare l elettrauto però parto da 0. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Re: staccare il clacson
ciao
significa che i cavetti del clacson sono in contatto. Per staccarli fai così: gira la chiave (ma non mettere in moto), mettiti le cuffie "non fate entrare i suoni nelle orecchie"
e cerca di capire da dove viene il suono
, dopodichè stacchi il cavo o, se ne vedi due, basta che ne stacchi uno solo.
Nella speranza che in quei due minuti che servono per staccarlo qualche vicino non chiami i carabinieri
per rumori molesti, dovresti riuscire a "zittire" il clacson.
Ma ricordati, durante il tragitto, di fare attenzione perchè il clacson non funziona.
ciao e......... copriti bene le orecchie.
significa che i cavetti del clacson sono in contatto. Per staccarli fai così: gira la chiave (ma non mettere in moto), mettiti le cuffie "non fate entrare i suoni nelle orecchie"

Nella speranza che in quei due minuti che servono per staccarlo qualche vicino non chiami i carabinieri

Ma ricordati, durante il tragitto, di fare attenzione perchè il clacson non funziona.
ciao e......... copriti bene le orecchie.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se ci dici il modello di Peugeot che possiedi potrebbe essere d'aiuto per qualche consiglio più mirato. Il clacson come ogni apparecchio dell' auto che utilizza energia elettrica dovrebbe essere protetto a monte dell' impianto da un fusibile: togli il fusibile che lo alimenta e potrai portare la tua auto dal meccanico. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sul libretto di uso e manutenzione sono indicati in una tabella i fusibili corrispondenti ai vari utilizzatori fari, clacson, frecce, ecc ecc. ecc.Grazia93 ha scritto:Salve! In seguito ad un incidente con scoppio degli airbag, il clacson suona sempre e non posso quindi portarla a riparare. Qualcuno sa come si disattiva? Vorrei provare da sola prima di chiamare l elettrauto però parto da 0. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Ti basterà rimuovere con l'apposita pinzietta contenuta nel vano porta fusibili quello che alimenta il clacson.
Sono numerati e di vari colori non ti spaventare anche se ne vedi tanti.
Una volta tolto prova del 9 ad accendi il quadro strumenti e se magicamente torna il silenzio ok altrimenti avrai tolto quello sbagliato.
Conserva il fusibile e consegnalo al carrozziere così potrà reinserire il funzionamento.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63