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Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
Ciao Squalo,
posso chiederti cosa usi per coprire il dislivello tra la seconda fila di sedili e il bagagliaio?
posso chiederti cosa usi per coprire il dislivello tra la seconda fila di sedili e il bagagliaio?
Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
Ciao,
di solito nulla. Nella foto, per esigenze "sceniche", ho ribaltato le apposite "antine" collocate a ridosso dello schienale dei sedili
di solito nulla. Nella foto, per esigenze "sceniche", ho ribaltato le apposite "antine" collocate a ridosso dello schienale dei sedili
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
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Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
Finalmente ci presenti la nuova arrivata, era d'obbligo presentare la peugeot del nostro amministratore.
Complimenti, veramente stupenda, non ho mai visto questo colore di presenza, ma ho visto la 5008 per strada, veramente imponente, ora.deci dieci come si comporta il 1.5 e differenze che hai percepito rispetto allo squalo, più ne parli meglio è.
Sono troppo curioso
Complimenti, veramente stupenda, non ho mai visto questo colore di presenza, ma ho visto la 5008 per strada, veramente imponente, ora.deci dieci come si comporta il 1.5 e differenze che hai percepito rispetto allo squalo, più ne parli meglio è.
Sono troppo curioso
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
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Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
E... ehm... devo proprio? Le differenze sono talmente tante che non so nemmeno da dove cominciare

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Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
Si è d'obbligo
La curiosità è troppa
Magari puoi cominciare dal confort e motore
Mi raccomando, sii deragliato
La curiosità è troppa
Magari puoi cominciare dal confort e motore
Mi raccomando, sii deragliato
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
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Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
Sono già "deragliato"... nel senso che sono proprio "fuori binario"
A parte gli scherzi, nei prossimi giorni, quando avrò un po' meno lavoro e sarò "rientrato nei ranghi" mi dilungherò un po' di più
A parte gli scherzi, nei prossimi giorni, quando avrò un po' meno lavoro e sarò "rientrato nei ranghi" mi dilungherò un po' di più
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Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- deide
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- Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
- Località: (VR) - Valeggio sul Mincio
Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
Sorellona della mia 3008... 
deide ...Nostalgico del 307 club...
2008 1.2 Hybrid 145cv - GT - Nero Perla - Tetto apribile, sedili executive alcantara, pack vision e navigation pack, cerchi 18 diamantati
ex possessore 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla -http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
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2008 1.2 Hybrid 145cv - GT - Nero Perla - Tetto apribile, sedili executive alcantara, pack vision e navigation pack, cerchi 18 diamantati
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Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
P. S.: mi rendo conto di non aver ancora soddisfatto la curiosità di Loeb 12
Ma forse ormai è passato così tanto tempo (e del 1.5 ormai se ne parla ovunque) che ormai la cosa ha perso d'importanza...
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Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
Aspetto ancora
Soprattutto per i dettagli
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ALEX308
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Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
A sto punto una domanda ce l'ho io....cosa ti manca della 307? 
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
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Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
Niente... allora urge proprio che mi metta di buzzo buono e scriva un po' di cose
Nei prossimi giorni mi ci metto 
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Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
Ma guarda più bella dal vivo 
domanda che programma usi per caricare le foto così? mi devo aggiornare
207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023
ritirata 07/11/2023
Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
Nessun programma, le carico su Postimage 
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Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
Ed eccoci qui.
Ogni volta non riesco a capire come faccia il tempo a passare così in fretta. Sono rientrato in questo thread accorgendomi che dall'ultimo post sono passati SEI ANNI… altro che "nei prossimi giorni"!
Evidentemente il lavoro (e non solo quello di admin) mi ha davvero impegnato molto
Che dire… credo che chi mi pose a suo tempo le domande sull'auto ormai non si colleghi più da tempo e che, comunque, non abbia più molto interesse ad avere le risposte… tuttavia, arrivato a questo punto, qualcosa la voglio scrivere lo stesso, dal momento che c'è un po' di "vita vissuta" da raccontare.
Rispetto alla 307, la vettura che avevo prima, la 5008 si è ovviamente dimostrata superiore in quasi tutto: più spaziosa, più comoda, più confortevole, più moderna, più dotata… insomma mi ha soddisfatto in maniera consistente dimostrandosi un'auto all'altezza dei tempi pur mantenendo quell'inconfondibile "stile Peugeot" che aveva anche la 307 e quindi senza farmi perdere la sensazione di "sentirmi a casa".
L'unico vero neo è stato rappresentato dal motore: il 1.5 si è (ovviamente) rivelato assolutamente non in grado di eguagliare le prestazioni del "vecchio" 2.0 HDi, sia per la minore cubatura (anche se quasi di pari potenza), sia in considerazione del fatto che la 5008 pesa sensibilmente di più rispetto alla 307. Questa sensazione di inadeguatezza l'ho riscontrata fin dai primi metri ma, mentre all'inizio mi sembrava una cosa tollerabile, man mano che il tempo è passato ho fatto sempre più fatica a digerirla… fino al punto di arrivare, circa quattro anni fa, a mantenere sempre attiva la "modalità sport" per fare in modo di avere un brìo accettabile nell'andatura.
L'accoppiamento con il cambio manuale non ha poi certo aiutato: in alcuni frangenti, quali la necessità di riprendere velocemente in autostrada o di effettuare un sorpasso in tempi brevi su strada normale, talvolta mi ha costretto a dover scalare anche due marce (peraltro anche la manovrabilità del cambio non era esattamente la stessa di quello precedente) per riuscire ad eseguire la manovra in scioltezza e sicurezza.
Insomma, un rapporto difficile, quello con il motore e le sue capacità, oserei quasi definirlo di odio-amore... sì, perché un lato positivo c'è stato, rappresentato dall'estrema parsimoniosità nei consumi: senza adottare particolari accorgimenti sono riuscito a mantenere una media di 5,9 l/km, ossia una percorrenza di 17 km/l; ciò ha significato fare un pieno di gasolio indicativamente ogni 1000 km, risultato assolutamente lusinghiero, considerati appunto motore, peso e sezione frontale della vettura
Dal punto di vista della manutenzione ordinaria, poi, non ci sono stati elementi particolari da riscontrare, tutto abbastanza nella norma, più o meno.
Per quello che riguarda gli interventi straordinari, invece, diciamo che è andato tutto bene fino a novembre del 2023, quando intorno ai 105mila km si sono accese le famose spie di anomalia motore e AdBlue accompagnate dal celebre "countdown" di 1100 km. La diagnosi stabilì che si doveva cambiare l'iniettore dell'urea, cosa che venne eseguita a febbraio dell'anno dopo, a causa della difficoltà di reperimento del pezzo.
Circa sei mesi e diecimila km dopo la macchina ha poi sofferto di qualche "bizza":
-una sera non ne ha voluto sapere di mettersi in moto... per accendersi poi senza difficoltà alcuna la mattina seguente;
-qualche giorno dopo -in marcia- si sono accese tutte le spie della strumentazione per spegnersi subito dopo;
-ad un semaforo è entrato normalmente lo "stop" ma poi non voleva ripartire lo "start"...
...insomma, simpatiche cose così. Portata la vettura in assistenza, la diagnosi non riscontrò nessun tipo di errore ma mi venne detto che sintomi del genere erano da attribuirsi ad un possibile malfunzionamento della celebre pompa alta pressione Bosch CP4. Risultato: me la sono messa via, dicendomi che finché la barca fosse andata era meglio fare finta di niente e continuare a lasciarla andare.
E infatti per un anno ancora la "barca" ha continuato a navigare senza problemi. Poi, a 128mila km è successa una cosa inspiegabile: essendo entrato in riserva di AdBlue, ho fatto il consueto pieno ma il contatore non si è azzerato
e così... una bella mattina l'auto non è più andata in moto
Ricoverata in officina, la diagnosi è stata che… non avevo fatto il pieno! Cioè secondo il service, il serbatoio risultava vuoto! Non sono mai venuto a capo della vicenda ma, essendo sicuro di ciò che avevo fatto, mi è rimasto il forte dubbio che mi abbiano raccontato una palla.
Passa ancora qualche settimana (siamo ormai a settembre scorso) e arriva la "cartolina precetto" per il richiamo MXL, la famigerata catena dell'albero a camme. Essendo il potenziale problema che più mi angustiava, porto l'auto a fare la verifica dalla quale risulta che la catena è conforme
L'olio motore è già quello corretto per cui viene eseguito solo un aggiornamento del software che ha come unico risultato percettibile quello di modificare lievemente la risposta dell'acceleratore... ma tutto sommato mi sembra una cosa accettabile. La verità è che finalmente mi sento tranquillo perché eseguito il richiamo, a patto di seguire scrupolosamente il piano di manutenzione, il difetto è coperto da garanzia fino ai dieci anni di vita della vettura (maggio 2028) o alla percorrenza di 240mila km (siamo a poco più di 130mila).
A questo punto penso di aver risolto il problema più urgente e mi appresto a godermi un po' di tranquillità… ma invece non faccio in tempo a bearmi troppo: a ottobre si accendono di nuovo le spie dell'anomalia motore e dell'AdBlue
Sacramento in silenzio e riporto la vettura in officina dove mi dicono che:
-è di nuovo l'iniettore ma, siccome è ancora coperto da garanzia dell'ultimo intervento, me lo sostituiscono gratuitamente;
-non devo però cantare vittoria perché la diagnosi ha stabilito che c'è anche una perdita di efficacia del catalizzatore e che prima o poi ("non sappiamo se tra 10 o 10mila chilometri"
) le spie si riaccenderanno e a quel punto l'unica via sarà quella di sostituirlo (2000 euro solo il ricambio
).
Riporto la macchina a casa e, arrivato a questo punto, mi fermo un momento, mi chiudo in riunione con me stesso e faccio alcune considerazioni:
-la macchina ha sette anni e mezzo, non ha molti chilometri ed è tenuta bene: vale ancora qualcosa (anche se non quello che mi aspetterei);
-la sua resa è stata più che soddisfacente, ma l'utilizzo non mi ha mai entusiasmato del tutto;
-le auto con il cambio manuale si vendono con sempre maggiore fatica;
-le grane cominciano a diventare troppe: vale la pena rischiare e magari spendere, anche considerando che l'intenzione sarebbe comunque quella di vendere l'auto prima della scadenza della "garanzia" sulla catena?
Per definire una risposta a queste istanze, decido di perdere un po' di tempo sul web per guardare la 5008 III, che mi piace assai come estetica, molto meno invece come prezzo e, soprattutto, come offerta motoristica. Vero, ce ne sono molte a km0, che rendono l'acquisto più conveniente (anche se non per questo meno esoso) e tra queste ce n'è anche qualcuna che farebbe al caso mio (che non intendo rinunciare al VisioPark 360 e al tetto panoramico). Uh, guarda... ce n'è anche una del colore che mi piace... ed è anche vicina...
...però non posso comprare un bestione di quella stazza con il 1.2 benzina tre cilindri...
...poi finisce che dò via un motore che non mi piace per uno che mi piace ancora meno...
No, decido che la soluzione non è quella. Ripiego sugli annunci degli usati "freschi", le 5008 II restyling... sai mai che si trovi ancora un "vecchio" 2.0 diesel con un chilometraggio accettabile? Se poi avesse anche il cosiddetto "prezzo giusto" sarebbe il massimo...
Ma questa è un'altra storia, che continuerà in un altro topic. Quello che conta dire qui, a conclusione di questo "pistolotto postumo", è che pochi giorni dopo le considerazioni di cui sopra (ovvero un paio di settimane fa), la 5008 ha cambiato casa, grazie all'offerta equilibrata che mi è stata fatta da un noto portale di acquisto di auto usate.
Mi dispiace? Non posso dire di no... dopo quasi otto anni e 140mila km mi ero ovviamente affezionato... e con la macchina se ne sono andate anche le sensazioni che ho vissuto a bordo durante i raduni e gli eventi del Club di questi anni. Però le conclusioni a cui sono arrivato mi hanno fatto inequivocabilmente capire che era proprio arrivato il momento
Con questo spero tuttavia che la mia 5008ina possa avere una vita ancora lunga (se lo meriterebbe, tutto sommato) con il nuovo proprietario (che, magari, vedendo l'adesivo del Club potrebbe anche decidere di iscriversi... hai visto mai?
).
Ogni volta non riesco a capire come faccia il tempo a passare così in fretta. Sono rientrato in questo thread accorgendomi che dall'ultimo post sono passati SEI ANNI… altro che "nei prossimi giorni"!
Che dire… credo che chi mi pose a suo tempo le domande sull'auto ormai non si colleghi più da tempo e che, comunque, non abbia più molto interesse ad avere le risposte… tuttavia, arrivato a questo punto, qualcosa la voglio scrivere lo stesso, dal momento che c'è un po' di "vita vissuta" da raccontare.
Rispetto alla 307, la vettura che avevo prima, la 5008 si è ovviamente dimostrata superiore in quasi tutto: più spaziosa, più comoda, più confortevole, più moderna, più dotata… insomma mi ha soddisfatto in maniera consistente dimostrandosi un'auto all'altezza dei tempi pur mantenendo quell'inconfondibile "stile Peugeot" che aveva anche la 307 e quindi senza farmi perdere la sensazione di "sentirmi a casa".
L'unico vero neo è stato rappresentato dal motore: il 1.5 si è (ovviamente) rivelato assolutamente non in grado di eguagliare le prestazioni del "vecchio" 2.0 HDi, sia per la minore cubatura (anche se quasi di pari potenza), sia in considerazione del fatto che la 5008 pesa sensibilmente di più rispetto alla 307. Questa sensazione di inadeguatezza l'ho riscontrata fin dai primi metri ma, mentre all'inizio mi sembrava una cosa tollerabile, man mano che il tempo è passato ho fatto sempre più fatica a digerirla… fino al punto di arrivare, circa quattro anni fa, a mantenere sempre attiva la "modalità sport" per fare in modo di avere un brìo accettabile nell'andatura.
L'accoppiamento con il cambio manuale non ha poi certo aiutato: in alcuni frangenti, quali la necessità di riprendere velocemente in autostrada o di effettuare un sorpasso in tempi brevi su strada normale, talvolta mi ha costretto a dover scalare anche due marce (peraltro anche la manovrabilità del cambio non era esattamente la stessa di quello precedente) per riuscire ad eseguire la manovra in scioltezza e sicurezza.
Insomma, un rapporto difficile, quello con il motore e le sue capacità, oserei quasi definirlo di odio-amore... sì, perché un lato positivo c'è stato, rappresentato dall'estrema parsimoniosità nei consumi: senza adottare particolari accorgimenti sono riuscito a mantenere una media di 5,9 l/km, ossia una percorrenza di 17 km/l; ciò ha significato fare un pieno di gasolio indicativamente ogni 1000 km, risultato assolutamente lusinghiero, considerati appunto motore, peso e sezione frontale della vettura
Dal punto di vista della manutenzione ordinaria, poi, non ci sono stati elementi particolari da riscontrare, tutto abbastanza nella norma, più o meno.
Per quello che riguarda gli interventi straordinari, invece, diciamo che è andato tutto bene fino a novembre del 2023, quando intorno ai 105mila km si sono accese le famose spie di anomalia motore e AdBlue accompagnate dal celebre "countdown" di 1100 km. La diagnosi stabilì che si doveva cambiare l'iniettore dell'urea, cosa che venne eseguita a febbraio dell'anno dopo, a causa della difficoltà di reperimento del pezzo.
Circa sei mesi e diecimila km dopo la macchina ha poi sofferto di qualche "bizza":
-una sera non ne ha voluto sapere di mettersi in moto... per accendersi poi senza difficoltà alcuna la mattina seguente;
-qualche giorno dopo -in marcia- si sono accese tutte le spie della strumentazione per spegnersi subito dopo;
-ad un semaforo è entrato normalmente lo "stop" ma poi non voleva ripartire lo "start"...
...insomma, simpatiche cose così. Portata la vettura in assistenza, la diagnosi non riscontrò nessun tipo di errore ma mi venne detto che sintomi del genere erano da attribuirsi ad un possibile malfunzionamento della celebre pompa alta pressione Bosch CP4. Risultato: me la sono messa via, dicendomi che finché la barca fosse andata era meglio fare finta di niente e continuare a lasciarla andare.
E infatti per un anno ancora la "barca" ha continuato a navigare senza problemi. Poi, a 128mila km è successa una cosa inspiegabile: essendo entrato in riserva di AdBlue, ho fatto il consueto pieno ma il contatore non si è azzerato
Passa ancora qualche settimana (siamo ormai a settembre scorso) e arriva la "cartolina precetto" per il richiamo MXL, la famigerata catena dell'albero a camme. Essendo il potenziale problema che più mi angustiava, porto l'auto a fare la verifica dalla quale risulta che la catena è conforme
A questo punto penso di aver risolto il problema più urgente e mi appresto a godermi un po' di tranquillità… ma invece non faccio in tempo a bearmi troppo: a ottobre si accendono di nuovo le spie dell'anomalia motore e dell'AdBlue
-è di nuovo l'iniettore ma, siccome è ancora coperto da garanzia dell'ultimo intervento, me lo sostituiscono gratuitamente;
-non devo però cantare vittoria perché la diagnosi ha stabilito che c'è anche una perdita di efficacia del catalizzatore e che prima o poi ("non sappiamo se tra 10 o 10mila chilometri"
Riporto la macchina a casa e, arrivato a questo punto, mi fermo un momento, mi chiudo in riunione con me stesso e faccio alcune considerazioni:
-la macchina ha sette anni e mezzo, non ha molti chilometri ed è tenuta bene: vale ancora qualcosa (anche se non quello che mi aspetterei);
-la sua resa è stata più che soddisfacente, ma l'utilizzo non mi ha mai entusiasmato del tutto;
-le auto con il cambio manuale si vendono con sempre maggiore fatica;
-le grane cominciano a diventare troppe: vale la pena rischiare e magari spendere, anche considerando che l'intenzione sarebbe comunque quella di vendere l'auto prima della scadenza della "garanzia" sulla catena?
Per definire una risposta a queste istanze, decido di perdere un po' di tempo sul web per guardare la 5008 III, che mi piace assai come estetica, molto meno invece come prezzo e, soprattutto, come offerta motoristica. Vero, ce ne sono molte a km0, che rendono l'acquisto più conveniente (anche se non per questo meno esoso) e tra queste ce n'è anche qualcuna che farebbe al caso mio (che non intendo rinunciare al VisioPark 360 e al tetto panoramico). Uh, guarda... ce n'è anche una del colore che mi piace... ed è anche vicina...
...però non posso comprare un bestione di quella stazza con il 1.2 benzina tre cilindri...
...poi finisce che dò via un motore che non mi piace per uno che mi piace ancora meno...
No, decido che la soluzione non è quella. Ripiego sugli annunci degli usati "freschi", le 5008 II restyling... sai mai che si trovi ancora un "vecchio" 2.0 diesel con un chilometraggio accettabile? Se poi avesse anche il cosiddetto "prezzo giusto" sarebbe il massimo...
Ma questa è un'altra storia, che continuerà in un altro topic. Quello che conta dire qui, a conclusione di questo "pistolotto postumo", è che pochi giorni dopo le considerazioni di cui sopra (ovvero un paio di settimane fa), la 5008 ha cambiato casa, grazie all'offerta equilibrata che mi è stata fatta da un noto portale di acquisto di auto usate.
Mi dispiace? Non posso dire di no... dopo quasi otto anni e 140mila km mi ero ovviamente affezionato... e con la macchina se ne sono andate anche le sensazioni che ho vissuto a bordo durante i raduni e gli eventi del Club di questi anni. Però le conclusioni a cui sono arrivato mi hanno fatto inequivocabilmente capire che era proprio arrivato il momento
Con questo spero tuttavia che la mia 5008ina possa avere una vita ancora lunga (se lo meriterebbe, tutto sommato) con il nuovo proprietario (che, magari, vedendo l'adesivo del Club potrebbe anche decidere di iscriversi... hai visto mai?
Ciao, Grande Squalo... e grazie


ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
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Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
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Re: Signore e signori... a voi il Grande Squalo!
Alla luce di quanto accaduto e della insoddisfazione generale relativa alle prestazioni, la tua scelta é piú che legittima e consapevole.
Mi auguro che il nuovo proprietario ne abbia atrettanta cura visto che l'hai sempre trattata con i guanti.
Mi auguro che il nuovo proprietario ne abbia atrettanta cura visto che l'hai sempre trattata con i guanti.
