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Aiuto per cablaggio ampli 508
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 16/01/2022, 11:05
Aiuto per cablaggio ampli 508
Ciao a tutti, ormai è un po’ che è studio il cofano motore della mia 508 ma non riesco a trovare un pertugio idoneo a far passare i cavi potenza degli ampli. Ma oggi, mettendo la testa sotto i pedali del cambio automatico ho notato una scatola di plastica che probabilmente da nel cofano motore solo che non riesco a togliere il tappo. Non voglio forzare magari contiene liquido o magari è a tenuta stagna anche se muovendo di poco il coperchio sembra abbia un minimo di gioco. Qualcuno più esperto di me saprebbe dirmi cosa potrebbe essere quel tappo e come si smonta??? Metto una foto esplicativa. Il tappo in questione è quello che ho cerchiato in rosso, sembra vuoto e ha quella guarnizione bianca intorno, mentre in blu la matassa di cavi che dalle centraline arriva in abitacolo, ovviamente a pressione e super sigillati, quindi impossibile da sfruttare per far passare i cavi potenza
Grazie a quanti mi aiuteranno
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Peugeot 508 II Gt Line hdi 160 cv
- Andreap207
- 207ista ufficiale
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- Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
- Località: Lecce
Re: Aiuto per cablaggio ampli 508
La sparo li... Quel tappo potrebbe esser li per il collegamento pedale frizione sulle vetture manuali... Sulla mia che leggi in firma il cavo potenza ampli (piccolissimo, da far ridere per la sua sezione) è stato passato dal vecchio proprietario attraverso il passaggio della guaina apricofano, ha allargato la gomma che fa da protezione ed è sbucato proprio dietro alla batteria.
Il passaggio cavi centraline io non lo toccherei proprio, prova a vedere se individui l'apricofano oppure se quel tappo che hai cerchiato viene via e apre un varco abitacolo/cofano.
Il passaggio cavi centraline io non lo toccherei proprio, prova a vedere se individui l'apricofano oppure se quel tappo che hai cerchiato viene via e apre un varco abitacolo/cofano.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 16/01/2022, 11:05
Re: Aiuto per cablaggio ampli 508
ciao Andrea, ho pensato la stessa cosa della frizione anche io, ma sai che ho il dubbio che la 508 sia solo automatica? ad ogni modo non è sicuramente utilizzato quel passaggio. Spero che qualcuno riesca a darmi una risposta certa sul tappo in questione.
Per quanto riguarda il cavo apricrofano invece, sulla 508 è praticamente piccolissimo come apertura e anche togliendo il coperchietto non c'è spazio per il cavo dell'ampli che è abbastanza generoso come dimensioni. per quello cercavo alternative.
Per quanto riguarda il cavo apricrofano invece, sulla 508 è praticamente piccolissimo come apertura e anche togliendo il coperchietto non c'è spazio per il cavo dell'ampli che è abbastanza generoso come dimensioni. per quello cercavo alternative.
Peugeot 508 II Gt Line hdi 160 cv
- Andreap207
- 207ista ufficiale
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
- Località: Lecce
Re: Aiuto per cablaggio ampli 508
Ne dubito che qualcuno riesca a darti una risposta precisa a meno che non sia una concessionaria che tramite numero di telaio riesce a sapere come è fatta. È da poco sul mercato e in pochi ci avranno messo mani e fatto impianti e robe varie (considerando poi il fatto che è una familiare o berlina di fascia medio alta e non la classica "sportivetta" tipo la mia ad esempio ).
Cmq se riesci a sapere a cosa serve davvero quel tappo aggiorna questo post che magari potrebbe tornare utile a qualcuno oltre a togliermi la curiosità!
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...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
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Re: Aiuto per cablaggio ampli 508
dovresti avere un fascio cavi che da sotto la plancia va nel cofano...cerca e usa quel passaggio che è più sicuro
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- Peugeottista curioso
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Re: Aiuto per cablaggio ampli 508
Ciò Guido è quel fascio che ho cerchiato di blu ma è così compatto che non ci passa un altro cavo la in mezzo. Ci ho già provato ma senza successo!!
Peugeot 508 II Gt Line hdi 160 cv
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- Peugeottista curioso
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Re: Aiuto per cablaggio ampli 508
Purtroppo ne sono consapevole. Io ci ho provato, mal che vada mi rivolgerò in una officina autorizzata per avere consiglio. Può essere che in fare progettuale abbiano previsto una predisposizione per cambio manuale che poi nel tempo è stata abbandonata e coperta con soli tappi. E spero vivamente sia così, sarebbe una figata!!!Andreap207 ha scritto: ↑23/07/2022, 20:41Ne dubito che qualcuno riesca a darti una risposta precisa a meno che non sia una concessionaria che tramite numero di telaio riesce a sapere come è fatta. È da poco sul mercato e in pochi ci avranno messo mani e fatto impianti e robe varie (considerando poi il fatto che è una familiare o berlina di fascia medio alta e non la classica "sportivetta" tipo la mia ad esempio ).
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- Andreap207
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Re: Aiuto per cablaggio ampli 508
Di tappi e predisposizioni le auto ne son piene, i telai son tutti uguali per tutti gli allestimenti. Io ne sono più che convinto che quel tappo serva per la frizione manuale.unreal3000 ha scritto: ↑23/07/2022, 22:19Purtroppo ne sono consapevole. Io ci ho provato, mal che vada mi rivolgerò in una officina autorizzata per avere consiglio. Può essere che in fare progettuale abbiano previsto una predisposizione per cambio manuale che poi nel tempo è stata abbandonata e coperta con soli tappi. E spero vivamente sia così, sarebbe una figata!!!Andreap207 ha scritto: ↑23/07/2022, 20:41Ne dubito che qualcuno riesca a darti una risposta precisa a meno che non sia una concessionaria che tramite numero di telaio riesce a sapere come è fatta. È da poco sul mercato e in pochi ci avranno messo mani e fatto impianti e robe varie (considerando poi il fatto che è una familiare o berlina di fascia medio alta e non la classica "sportivetta" tipo la mia ad esempio ).
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Re: Aiuto per cablaggio ampli 508
La 508 la fanno solo automatica, ho visto il configuratore. Comunque forse domani ci riprovo, mi devi togliere sto dubbio!!!
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Re: Aiuto per cablaggio ampli 508
Fino a qualche mese fa c'era anche manuale e sicuramente è anche disponibile per alcuni mercati.
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Re: Aiuto per cablaggio ampli 508
Grazie mille ottimo a sapersi. A questo punto va ad avvalorarsi la tesi della predisposizione frizione!!!!!
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Re: Aiuto per cablaggio ampli 508
Le prime active e allure erano con il cambio manuale
https://www.autoscout24.it/annunci/peug ... 00007f2c78

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Re: Aiuto per cablaggio ampli 508
Buongiorno, io ho forato quel coperchio in foto e ho fatto passare il cavo alimentazione per l'amplificatore.
Prima però ho smontato la batteria, perchè è proprio in corrispondenza di essa. Ci sono 2 coperchi da forare, poi una volta passato il cavo, va sigillato per evitare infiltrazioni.
Ho comprato un adattatore Focal PSA Y-ISO per recuperare l'uscita audio senza modificare i collegamenti di serie.
Ho sostituito i midwoofer e twetter anteriori con kit Focal completi di crossover, poi alimentati da amplificatore.
Non ho trovato il cavo remote o AmpAntenna, e ho usato il positivo dell'accendisigari del bagagliaio con fusibile.
Montato un subwoofer in cassa chiusa.
Insonorizzato portiere anteriori e posteriori.
I cavi alimentazione li ho fatti passare dalla parte sinistra, mentre i cavi audio li ho passati dalla parte destra.
Adesso sono molto soddisfatto dell'impianto audio, prima non era male, ma mancavano i bassi profondi.
Prima però ho smontato la batteria, perchè è proprio in corrispondenza di essa. Ci sono 2 coperchi da forare, poi una volta passato il cavo, va sigillato per evitare infiltrazioni.
Ho comprato un adattatore Focal PSA Y-ISO per recuperare l'uscita audio senza modificare i collegamenti di serie.
Ho sostituito i midwoofer e twetter anteriori con kit Focal completi di crossover, poi alimentati da amplificatore.
Non ho trovato il cavo remote o AmpAntenna, e ho usato il positivo dell'accendisigari del bagagliaio con fusibile.
Montato un subwoofer in cassa chiusa.
Insonorizzato portiere anteriori e posteriori.
I cavi alimentazione li ho fatti passare dalla parte sinistra, mentre i cavi audio li ho passati dalla parte destra.
Adesso sono molto soddisfatto dell'impianto audio, prima non era male, ma mancavano i bassi profondi.
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Re: Aiuto per cablaggio ampli 508
Il coperchio che ho forato, è quello grande cerchiato di rosso.