PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola abitacolo impazzita Traveller 2.0 automatico

ilgimmy
Peugeottista curioso

Ventola abitacolo impazzita Traveller 2.0 automatico

Messaggio da ilgimmy »

Ciao a tutti,

ieri in autostrada è impazzita la ventola abitacolo che ha iniziato a sparare aria alla massima velocità.

Arrivato a casa ho notato che la ventola non si ferma neanche a motore spento...per evitare problemi ho staccato la batteria.

Questa mattina ho provato a ricollegare la batteria, e non appena attacco il polo positivo la ventola parte a manetta.

Immagino sia il regolatore di velocità della ventola, problema riscontrato anche su altri modelli qui sul forum.
Che voi sappiate si cambia la ventola o c'è un modulo di controllo? Il service box non fa più vedere nulla di succoso :(

Circa 250 (150 ricambio + manodopera) euro di riparazione (preventivata telefonicamente dopo controllo del numero di telaio) vi sembrano onest?

L'auto è un Traveller 2.0 automatico di Settembre 2016 (credo uno dei primi prodotti, acquistato dal concessionario di Milano Gattamelata a fine Giugno 2017.

Grazie mille,
ilGimmy

ilgimmy
Peugeottista curioso

Re: Ventola abitacolo impazzita Traveller 2.0 automatico

Messaggio da ilgimmy »

Mi autorispondo. Ho smontato il cassettino portaoggetti.
Il cassettino è tenuto da:
- 3 torx da 20 sul profilo superiore
- 1 torx da 20 all'interno in alto a sx
- 2 torx da 20 sotto l'anta ai lati
- 1 perno in plastina in mezzo alle 2 torx sotto l'anta

Tolte viti e perno si sfila con pazienza il blocco con presa aux, presa 12v e chiave per seggiolino e si sconnette (occhio a quella della chiave del seggiolino che è in plastica dura).

A questo punto il cassetto si sfila.

Sulla destra c'è la ventola, in mezzo sul fondo c'è il regolatore di velocità, modello Denso A 430 0029 00.

Domani provo a comprare un nuovo regolatore (siamo sui 50 euro online) e spero di risolvere così.

Altrimenti andrò in Peugeot a chiedere.

Vi aggiorno

ilgimmy
Peugeottista curioso

Messaggio da ilgimmy »

Aggiungo foto del dietro del cassetto portaoggetti...
IMG_2533_commentata.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ilgimmy
Peugeottista curioso

Messaggio da ilgimmy »

Arrivato il regolatore dalla Germania (DENSO DRS21008) montato in pochi minuti e la ventola funziona a dovere.
Diciamo 1 ora di lavoro e 65 euro di ricambio (50 + 10 spedizione + 5 euro "assicurazione" per reso veloce).

Torna a “Traveller”