PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova sezione "Video"

Comunicazioni dello Staff agli utenti del forum
accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuova sezione "Video"

Messaggio da accaeffe »

Squalo ha scritto:Non ho parole... mi limito solo a dire che la sezione video è bellissima e completa il nostro sito nel migliore dei modi! :thumbleft: Permettetemi la presunzione ma (almeno in Italia) non esiste un sito di affezionati di Marca più bello del nostro! 8)

VIVA PITO! VIVA KRANIO!
VIVA PASSIONE PEUGEOT!
:wav: :wav:
Non è presunzione, è orgoglio !
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Rinnovo i complimenti per l'eccezionale lavoro ad entrambi!

Per il video -> :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

accaeffe ha scritto:
Squalo ha scritto:Non ho parole... mi limito solo a dire che la sezione video è bellissima e completa il nostro sito nel migliore dei modi! :thumbleft: Permettetemi la presunzione ma (almeno in Italia) non esiste un sito di affezionati di Marca più bello del nostro! 8)

VIVA PITO! VIVA KRANIO!
VIVA PASSIONE PEUGEOT!
:wav: :wav:
Non è presunzione, è orgoglio !
Mi raccomando, non traducetelo in inglese, altrimenti andiamo a Roma a fare la sfilata del "pride" :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Pitopito ha scritto:Grazie infinite per le parole di incoraggiamento, spero di riuscire degnamente a curare la sezione con la necessaria precisione.
Certo che ci riuscirai! :thumbleft: Posso esserne sicuro perché conosco te e ciò che hai realizzato in passato. ;-)
Se temi per il poco tempo a disposizione, invece, sai bene che qui ognuno si presta sfruttando il tempo che il lavoro, la famiglia e gli altri oneri della vita quotidiana gli concede e che nessuno può pretendere più di questo. :thumbleft:
Pitopito ha scritto:Passione TV ci piaceva molto, ma si prestava ad essere confusa con altre realizzazioni editoriali, quindi abbiamo stabilito di metterla sulla mensola dei ricordi. Per chi volesse vedere per l'ultima volta la vecchia sigla:

;-)
Sei pazzoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Messaggio da AlbyGinestra »

Complimentoni a Kranio per la realizzazione e soprattutto a Pito per tutti i suoi video!!! :applause: :applause: :applause:

Una sola domanda sorge spontanea... dove sono tutti i fuori onda? :lol: :lol:
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

AlbyGinestra ha scritto: ....Una sola domanda sorge spontanea... dove sono tutti i fuori onda? :lol: :lol:
;-) ci sono, ci sono :lol: :lol: :lol:
come tutti i "gioielli di famiglia", non si puo andare in giro agitandoli spudoratamente al vento... :D

Stiamo perfezionando il modo di renderli "ammirabili" solo dai nostri fedelissimi ;-)

Stay tuned :mrgreen:

andy&jack
Peugeottista curioso

Messaggio da andy&jack »

Ottima notizia,
speriamo arrivino anche delle videorecensioni,
magari anche da parte dei partecipanti al forum.
Annullato contratto Peugeot 207 Energy Sport 1.4 75 GPL grigio thorium.

ARRIVATA!Peugeot 207 Energy Sport 1.4 Vti 95cv.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Rinnovo i miei complimenti anche qui per la nuova sezione e per i nostri "pazzi multimediali" Luciano & Manuel, alias Pito e Kranio, e ovviamente anche agli altri registi! :applause: :applause: :applause:

I video sono molto belli, ma anche alcuni protagonisti e intervistati, vero Squalo? :mrgreen: :lol: :lol:

Se devo essere sincero, un po' mi mancherà la vecchia denominazione, ma visto che è indipendente dalla nostra volontà, pazienza, e viva Passione Peugeot! :thumbright: :thumbright:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

andy&jack ha scritto:Ottima notizia,
speriamo arrivino anche delle videorecensioni,
magari anche da parte dei partecipanti al forum.
Approfitto della tua osservazione per dare qualche consiglio tecnico a tutti coloro che volessero pubblicare i loro video nella sezione resoconti del forum.
Nessuno di noi è un professionista del settore, ci siamo solamente rimboccati le maniche e dato un'occhiata attenta ai video che abitualmente affollano la TV.
Persino i resoconti frivoli di trasmissioni come "la fattoria" possono insegnare come confezionare una storia condensandola in un paio di minuti.
La prima sensazione quando si guarda un video amatoriale o la costosa cassetta di un professionista in matrimoni è "...uff... che noia".
Il motivo è che siamo abituati a ben altri ritmi.
Provate a contare nei 30 secondi di uno spot pubblicitario quanti sono i cambi di inquadratura. Mediamente 13 o 14.
Questo significa che il nostro cervello può digerire una scena, se ben costruita, ogni 2 secondi e mezzo senza fare una piega.
Chiaramente noi non dobbiamo vendere detersivi, ma una sequenza che dura, senza uno scopo, per più di cinque secondi, viene interpretata inconsciamente come "pallosa".
Spesso mancano le immagini di un prologo e di una conclusione. Se non ci pensate mentre riprendete, è difficile rimediare dopo.
Quando il vostro video è pronto, cercate di preservarne la qualità iniziale.
Avrete notato che il nostro desiderio è quello pubblicare immagini qualitativamente migliori di quelle che solitamente affollano servizi come YouTube.
Dopo lunghe ricerche abbiamo trovato che Vimeo (http://www.vimeo.com) offre un servizio molto più accurato.
L'iscrizione è gratuita e permette la pubblicazione di 500 mega di video alla settimana (durata max 15 minuti).
Il sito accetta 1 video HD alla settimana (1280x720 pixel) o più video a definizione standard (640x480 4:3 video, 872x480 16:9 o widescreen). Permette inoltre di impostare selettivamente una password e di autorizzare lo scarico del filmato originale da parte di altri utenti Vimeo.

Le regole generali di Vimeo sono le stesse che impedirebbero la pubblicazione sul nostro forum:
no alla pubblicazione di materiale audio/video non autoprodotto e protetto da copyright, no immagini contrarie alla morale o che istighino alla violazione delle leggi o del codice della strada. (Su Vimeo è consentito anche il nudo, ma solo se artistico).

A questo punto dateci sotto con le riprese, potete anche integrarle nei servizi fotografici della sezione delle vostre leonesse.

(Ma non fate imprudenze filmando alla guida, il video verrebbe automaticamente rimosso ;-) )

Il prossimo collaboratore di Passione Peugeot potresti essere tu :thumbright:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Pitopito ha scritto:Il prossimo collaboratore di Passione Peugeot potresti essere tu :thumbright:
Passione Peugeot, e sei protagonista! :lol: :lol: :lol: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ma quanto è bello il nuovo avatar di Luciano - Pitopito che saluto ed al quale auguro buon lavoro armato di telecamere sempre più sofisticate.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

accaeffe ha scritto:Ma quanto è bello il nuovo avatar di Luciano - Pitopito che saluto ed al quale auguro buon lavoro armato di telecamere sempre più sofisticate.
Hahahahah, grazie Herbert, sei sempre gentilissimo, l'avatar l'ho fatto in fretta, in realtà volevo fare un'altra cosa. Magari più avanti.. :-w)
:thumbright:

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Caspita Pito!
Dopo queste istruzioni dettagliatissime e' venuta voglia anche a me di provare!

Complimenti per la nuova sezione, anche se un po' mi manchera' il vecchio cappello dei lavori in corso :roll:
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

wolf1972
Peugeottista novello

Messaggio da wolf1972 »

Bellissima la nuova sezione Video complimenti !
Sekhmet Thunder 207 feline nera 1.6 110 cv

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

rion_dart ha scritto:Caspita Pito!
Dopo queste istruzioni dettagliatissime e' venuta voglia anche a me di provare!

Complimenti per la nuova sezione, anche se un po' mi manchera' il vecchio cappello dei lavori in corso :roll:
Tu Gianluca per esempio sei uno di quelli che DEVE provare!!!!
Vorrei ricordare a tutti che l'ottimo rion_dart è stato l'autore di tutte inquadrature secondarie del video del MotorShow.
Notare che gli ho mollato tra le mani una telecamera HD mai vista prima e dopo 5 minuti la usava senza problemi, quindi altro che "bau bau micio micio" :applause: :applause: :applause:

Ringrazio poi tutti per i complimenti, e inoltre Prowler per la decisione di continuare con lo sviluppo della sezione, Kranio per la realizzazione web e Loop77 per il supporto informatico.

:thumbright:

Torna a “Avvisi e comunicazioni dallo Staff”