Ciao a tutti,
per una volta non voglio fare il solito cabarettista che conoscete.
Eccomi quì, rientrato da poche ore a casa, malconcio, dolorante, con le orecchie che ronzano e penso a questa esperienza.
Una domanda ricorrente: "Ma ti danno un compenso per quello che fai?"
Probabilmente chi mi ha formulato la domanda non avrà la sensibilità di capirmi, ma rispondo lo stesso: "Questa volta sì".
I miei occhi, che bruciavano per la stanchezza, hanno incrociato quelli, altrettanto stanchi, di chi ha dato l'anima per portare a compimento la propria missione.
In quel magico istante, un umile e reciproco sorriso, colmo di gratitudine, ha detto più di mille parole.
La gratitudine di chi capisce che sei lì non perchè lavori, ma perchè hai creduto in loro.
Dopo esser stati loro ospiti al Ciocco, in occasione del bellissimo Rally Show,
Anna e Paolo ci hanno riconosciuto, e ci hanno accolto con autentica umanità.
Patrizia Sala era veramente sorpresa di vederci, ed stata cordialissima, specialmente quando ha realizzato che eravamo lì anche noi per premiare i suoi ragazzi.
Non un trofeo simile a tanti altri, ma un qualcosa realizzato con le nostre mani, dedicando il nostro pensiero a loro.
Questa volta, grazie a una serie di felici intuizioni, e osando, con tenacia ma educatamente, siamo riusciti insperabilmente a ottenere gli accrediti dell'organizzazione del rally e siamo entrati in punta di piedi nel loro mondo.
Un sinergico gioco di squadra che ci ha permesso a noi, non professionisti, di provare emozioni indescrivibili, al di quà delle transenne, bombardati dai flash e sotto la pioggia di spumante.
Esiste forse ricompensa più grande?
Ho parlato di occhi stanchi. Come non ricordare quelli di tutto il nostro gruppo?
Nella sezione di servizio del forum ci sono ben 12 pagine di post dedicati alla preparazione di questo evento.
Lo volevo ricordare perchè senza il contributo indispensabile di
Prowler, Squalo e [-EndTymE-], che hanno trascorso notti insonni per risolvere mille intoppi, tutto ciò non sarebbe accaduto.
(Io stesso ho temuto di non ricevere in tempo tutta l'attrezzatura che avevo ordinato per essere all'altezza della situazione)
Lo volevo dire perchè nel topic pubblico a un certo punto sembravamo tutti assenti e poco interessati, mentre in realtà non avevamo neppure il tempo fisico di informarvi di cosa "bolliva in pentola", e in effetti ci sarebbe stato impossibile anche solo accogliere degnamente i soci che si fossero uniti a noi.
Un ringraziamento anche a
Paulista e Lorenza, che hanno sopportato la nostra follia al buio e al freddo, e
GaTToRoGNoSo che, pur non potendo seguire la gara, ci ha raggiunto lo stesso, almeno per incontrarci qualche ora.
Il materiale girato c'è, è tanto ed è bellissimo (almeno per me). Ora mi chiuderò nel mio "conclave" tecnico, e al più presto condividerò con voi quello che ho vissuto.