PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Grazie di tutto, vi saluto
- bassplayer
- Moderatore
Re: Grazie di tutto, vi saluto
Riporto da un MP che ho scritto qualche giorno fa, in risposta ad una specifica richiesta di opinione che ho ricevuto da membro dello staff.
allora... é difficile capirci qualcosa dall'esterno. Ormai é palese che ci siano contrasti all'interno dello staff, basta vedere cosa é successo negli ultimi 12 mesi.. un raduno organizzato da Massimo e Fabio, l'altro con poca partecipazione, Max se ne va senza motivazioni scritte... Sembra ci siano lotte di potere intestine...
Non voglio entrare nel merito della cacciata di Sem alla quale tu stesso hai contribuito. Ci saranno dei motivi per cui avete votato, dei quali non mi voglio interessare, ma quello che assolutamente non condivido, e trovo estremamente sgradevole, é la modalitá di tipo dittatoriale con cui é stata gestita la cosa.
Il messaggio di Kranio si commenta da solo, ha fatto bene la Manu a scrivere quello che ha scritto.
un membro del direttivo viene cacciato con termini che fanno pensare a chissá quale atto criminale possa aver compiuto e non si concede a nessuno una spiegazione o un diritto di pubblicare le proprie ragioni? Non mi sembra assolutamente corretto.
Ora Sem ha avuto diritto di replica, cosa giusta e sacrosanta che ho apprezzato. Ma questo non mi ha chiarito la situazione.
allora... é difficile capirci qualcosa dall'esterno. Ormai é palese che ci siano contrasti all'interno dello staff, basta vedere cosa é successo negli ultimi 12 mesi.. un raduno organizzato da Massimo e Fabio, l'altro con poca partecipazione, Max se ne va senza motivazioni scritte... Sembra ci siano lotte di potere intestine...
Non voglio entrare nel merito della cacciata di Sem alla quale tu stesso hai contribuito. Ci saranno dei motivi per cui avete votato, dei quali non mi voglio interessare, ma quello che assolutamente non condivido, e trovo estremamente sgradevole, é la modalitá di tipo dittatoriale con cui é stata gestita la cosa.
Il messaggio di Kranio si commenta da solo, ha fatto bene la Manu a scrivere quello che ha scritto.
un membro del direttivo viene cacciato con termini che fanno pensare a chissá quale atto criminale possa aver compiuto e non si concede a nessuno una spiegazione o un diritto di pubblicare le proprie ragioni? Non mi sembra assolutamente corretto.
Ora Sem ha avuto diritto di replica, cosa giusta e sacrosanta che ho apprezzato. Ma questo non mi ha chiarito la situazione.
sete di sapere, voglia di conoscere i fatti.....beh, visto che siete così impazienti, facciamo chiarezza e diamo le motivazioni (o sputtaniamo Sem se preferite il termine così):
premessa: in quanto membro dello staff, una persona dovrebbe restare super-partes e non cercare di trarre vantaggio dalla sua posizione per arrivare ad un obbiettivo o traguardo, ma anzi, vigilare sulla corretta e civile vita del forum/club.
1° fatto: 2/3 anni fa (non ricordo bene) Sem ha "truccato" le votazioni delle foto del calendario di PP per vincere e poter mettere la sua foto nel calendario; insieme a Melo a creato molti nuovi account per poter votare e aumentare il proprio contatore e risultare vincitore (e alla fine ce l'ha fatta). già quel fatto avevo creato qualche malumore e protesta da parte di alcuni utenti che giustamente pensavano di partecipare ad una gara corretta e che vincesse chi realmente se lo meritava.
2° fatto: al raduno a S. Gimignano durante il concorso a domande creato da Alessio (in collaborazione con Massimo e Claudio) per poter vincere Sem si collegava via telefono per farsi suggerire le risposte ai quesiti e poter vincere; beccato da chi vigilava sul concorso, si scusava dicendo che pure altri lo stavano facendo.
3° fatto: nell'area staff recentemente ha cancellato (essendo membro ne ha la possibilità in ogni sezione del forum) alcuni interventi/messaggi suoi e di altri membri (cosa vietata, ma soprattutto scorretta perchè si cambia il filo del discorso e non si riesce più a capire il perchè poi di alcune risposte di altri membri). tali cancellazioni son state fatte ovviamente per eliminare alcune cose gravi dette da Sem contro un altro membro in particolare ma pure contro altri (anche se in maniera meno pesante).
4° fatto: essendo coinvolto un altro membro dello staff e garantendo a questo la privacy non posso fare nomi e dire bene il fatto, ma sappiate che Sem ha criticato, insultato, provocato e quanat'altro un altro membro dello staff per un fatto della vita privata di quest ultimo, senza aver alcun riguardo ne rispetto di quello che una persona al di fuori del club/forum può aver fatto.
direi che se 1 volta passi, alla 2^ da fastidio ma ci si ricorda, alla 3^ ci si arrabbia, dopo la 4^ il limite è stato bene superato e quindi si è proceduto come avete visto. Come potete notare anche chi era davvero amico e legato a Sem come Claudio si è detto dispiaciuto e rammaricato di questi suoi atteggiamenti e uscite qui sul forum, e quindi non sono paranoie di Sem stesso ma la realtà dei fatti.
quando una persona perde la fiducia della totalità del resto del gruppo (Staff) non si può fare altrimenti.
da parte mia lascio a Sem commentare se questo che ho esposto sia vero oppure no e a replicare serenamente se lo voglia, ma per una volta sia sincero e chiaro e non cerchi di travisare la realtà dei fatti.
io ho finito....ora non so se avete preferito sapere tutto questo in maniera chiara oppure era meglio il comunicato dello staff più conciso e senza dettagli (e ripeto di non prendersela direttamente con Kranio che è soltanto l'esecutore materiale, ma eventualmente con lo staff nella propria interezza), ma lascio a voi giudicare.
P.S. scusate il lessico e la grammatica, ma son di fretta e non riesco a formulare correttamente alcuni concetti
premessa: in quanto membro dello staff, una persona dovrebbe restare super-partes e non cercare di trarre vantaggio dalla sua posizione per arrivare ad un obbiettivo o traguardo, ma anzi, vigilare sulla corretta e civile vita del forum/club.
1° fatto: 2/3 anni fa (non ricordo bene) Sem ha "truccato" le votazioni delle foto del calendario di PP per vincere e poter mettere la sua foto nel calendario; insieme a Melo a creato molti nuovi account per poter votare e aumentare il proprio contatore e risultare vincitore (e alla fine ce l'ha fatta). già quel fatto avevo creato qualche malumore e protesta da parte di alcuni utenti che giustamente pensavano di partecipare ad una gara corretta e che vincesse chi realmente se lo meritava.
2° fatto: al raduno a S. Gimignano durante il concorso a domande creato da Alessio (in collaborazione con Massimo e Claudio) per poter vincere Sem si collegava via telefono per farsi suggerire le risposte ai quesiti e poter vincere; beccato da chi vigilava sul concorso, si scusava dicendo che pure altri lo stavano facendo.
3° fatto: nell'area staff recentemente ha cancellato (essendo membro ne ha la possibilità in ogni sezione del forum) alcuni interventi/messaggi suoi e di altri membri (cosa vietata, ma soprattutto scorretta perchè si cambia il filo del discorso e non si riesce più a capire il perchè poi di alcune risposte di altri membri). tali cancellazioni son state fatte ovviamente per eliminare alcune cose gravi dette da Sem contro un altro membro in particolare ma pure contro altri (anche se in maniera meno pesante).
4° fatto: essendo coinvolto un altro membro dello staff e garantendo a questo la privacy non posso fare nomi e dire bene il fatto, ma sappiate che Sem ha criticato, insultato, provocato e quanat'altro un altro membro dello staff per un fatto della vita privata di quest ultimo, senza aver alcun riguardo ne rispetto di quello che una persona al di fuori del club/forum può aver fatto.
direi che se 1 volta passi, alla 2^ da fastidio ma ci si ricorda, alla 3^ ci si arrabbia, dopo la 4^ il limite è stato bene superato e quindi si è proceduto come avete visto. Come potete notare anche chi era davvero amico e legato a Sem come Claudio si è detto dispiaciuto e rammaricato di questi suoi atteggiamenti e uscite qui sul forum, e quindi non sono paranoie di Sem stesso ma la realtà dei fatti.
quando una persona perde la fiducia della totalità del resto del gruppo (Staff) non si può fare altrimenti.
da parte mia lascio a Sem commentare se questo che ho esposto sia vero oppure no e a replicare serenamente se lo voglia, ma per una volta sia sincero e chiaro e non cerchi di travisare la realtà dei fatti.
io ho finito....ora non so se avete preferito sapere tutto questo in maniera chiara oppure era meglio il comunicato dello staff più conciso e senza dettagli (e ripeto di non prendersela direttamente con Kranio che è soltanto l'esecutore materiale, ma eventualmente con lo staff nella propria interezza), ma lascio a voi giudicare.
P.S. scusate il lessico e la grammatica, ma son di fretta e non riesco a formulare correttamente alcuni concetti

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Secondo me Luca ha sbagliato ad elencare quanto sopra anche se capisco la sua frustrazione.
Per quanto riguarda Fabio e gli altri soci che criticano la procedura di espulsione di Sem, oltre a condividere i pareri dei miei collaboratori, vi chiedo come mai vi sforziate di trovare ad ogni costo qualcosa di marcio.
Personalmente se non avessi fiducia in chi gestisce un forum non credo continuerei a frequentarlo e poi cosa c'è che non va?
L'ultimo raduno è stato sottotono?
Prima del 20° ci sono stati 19 raduni perfettamente organizzati da End con l'aiuto di alcuni amici locali, i resoconti sono tutti disponibili, non mi sembra che siano andati male, giusto?
I motivi che hanno condizionato negativamente il 20° sono già stati ampiamente esposti a cosa serve rivangarli ogni volta?
Prowler e Paulista si sono dimessi?
I primi a dispiacercene siamo noi, statene certi.
Ancora non riesco a immaginare il Club senza Max al comando, arrivo addirittura a pensare che sia uno scherzo, purtroppo non è così ma che ci possiamo fare?
Idem per Paolo.
A Sem dico solo che quello che dice Antonio è sacrosanto, lo quoto in toto, e che la conta degli amici e dei non-amici è penosa soprattutto per la dimenticanza di Claudio che ti è sempre stato vicino e al quale dovresti chiedere scusa.
Per quanto riguarda Fabio e gli altri soci che criticano la procedura di espulsione di Sem, oltre a condividere i pareri dei miei collaboratori, vi chiedo come mai vi sforziate di trovare ad ogni costo qualcosa di marcio.
Personalmente se non avessi fiducia in chi gestisce un forum non credo continuerei a frequentarlo e poi cosa c'è che non va?
Prima del 20° ci sono stati 19 raduni perfettamente organizzati da End con l'aiuto di alcuni amici locali, i resoconti sono tutti disponibili, non mi sembra che siano andati male, giusto?
I motivi che hanno condizionato negativamente il 20° sono già stati ampiamente esposti a cosa serve rivangarli ogni volta?
Ancora non riesco a immaginare il Club senza Max al comando, arrivo addirittura a pensare che sia uno scherzo, purtroppo non è così ma che ci possiamo fare?
Idem per Paolo.
A Sem dico solo che quello che dice Antonio è sacrosanto, lo quoto in toto, e che la conta degli amici e dei non-amici è penosa soprattutto per la dimenticanza di Claudio che ti è sempre stato vicino e al quale dovresti chiedere scusa.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
jupeugeot ha scritto:Secondo me Luca ha sbagliato ad elencare quanto sopra anche se capisco la sua frustrazione.
Idem per Paolo.
Io quoto alla grande e comunque credo che certi post vengano inseriti solo per creare confusione tra i soci alla fine sembra quasi come se si volesse buttar giù a tutti i costi il Club e il forum invece di ricostruirlo...
Saluto Sem con affetto pur conoscendolo poco

Io non ho niente da dire allo staff, certo mi spiace che ci siano stati dei cambiamenti ma mi piace pensare che ce ne saranno altri in meglio e ognuno di noi anche tra i soci vorrei dire che dovremo aiutare lo staff a migliorare come stavamo cercando di fare nei primissimi post delle considerazioni post 20° Raduno

******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
Grazie Luca! sono felice che si siano date queste informazioni... così tutti possono serenamente pesare l'una e l'altra parte...lukebs ha scritto:sete di sapere, voglia di conoscere i fatti.....beh, visto che siete così impazienti, facciamo chiarezza e diamo le motivazioni (o sputtaniamo Sem se preferite il termine così):
...
non vuol dire "sputtanare" Sem... se la realtà dei fatti viene raccontata così come è avvenuta non c'è sputtanamento ma correttezza nel giustificare decisioni prese dallo staff e dai membri del CD (posso ricordarti che io ho ribadito che non dò la colpa a Kranio che è stato il portavoce... so benissimo che non può essere solo lui a decidere)
1° - fatto inammissibile per chiunque sia lui membro dello staff sia semplice forumista... piccola critica innocua... bisogna intervenire subito prendendo immediatamente delle misure disciplinari... e anche pesanti...
2° - visto dal lato goliardico della prova a quiz e forse mi sono sbagliato... non vedo la gravità della cosa visto che anche io ho visto altri guardare su internet... l'avevo presa come una cosa per ridere fra amici non competitiva... ops...
3° - non posso commentare ma è giusto capire il comportamento nel club di un membro dello staff per condividere o meno la decisione... ma Luca capisci che se io sento una sola campana e l'altra mi dice "fidati che è così anche se nn ti dico il motivo" io sarei più propenso a credere a chi mi spiattella in faccia tutto piuttosto che al silenzio... no?
4° - non c'entra la gestione del club e non ci può e deve interessare... se uno fuori dai discorsi del club insulta un socio o membro dello staff o presidente... non deve interessarci... appunto perchè personale!
Grazie ancora per le delucidazioni a tutti noi... sei stato chiaro anche se bresciano!!!

Peraltro mi si accusa di criticare la procedura di espulsione e quant'altro... onde evitare botta e risposta preciso solo che io criticavo le modalità di informazione di tale decisione a tutto il Club... giusto perchè non sono stato edotto in maniera sufficientemente chiara delle reali motivazioni... altrimenti io potrei dire che devo chiedere 100 € ai miei condomini perchè fidatevi che servono 100 €... no! devo motivare le mie scelte e così carissimi membri del CD dovreste motivare più specifamente le vs. decisioni quando riguardano il Club... o meglio la decisione presa nei confronti di Sem... tutto il resto Raduno- 19/20 - Paolo - Max - Leone - Pito - e chi più ne ha più ne metta è ARIA FRITTA...
Un caro abbraccio!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
Ricordo l'episodio del calendario e francamente da un esponente delo staff non me lo aspettavo, ricordo che mandai un M.P. a sem sul perchè avesse fatto quella ingenuità, le spiegazioni fornitemi da sem in parte giustificavano il gesto, però sarebbe stato meglio agire diversamente.
Sugli altri tre episodi non sapevo nulla ovviamente e mi sorprende immaginare sem come un provocatore e guastatore, anche se non lo conosco in carne ed ossa mi ha dato un'immagine diversa da quella che adesso ne viene fuori.
La mia impressione è che anche in questa occasione si agisce con impeto ed istinto, le spiegazioni fornite da Lukebs potevano essere fornite dallo stesso Kranio, magari in forma meno approfondita e dettagliata, ma comunque ritengo corretto motivare l'allontanamento di un componente dello staff e non comunicarlo in modo asettico e perentorio.
Confermo comunque l'affetto virtuale cho nutro verso sem, per me resta sempre l'immagine del "gigante buono", preferisco immaginarmelo ancora così.
Sugli altri tre episodi non sapevo nulla ovviamente e mi sorprende immaginare sem come un provocatore e guastatore, anche se non lo conosco in carne ed ossa mi ha dato un'immagine diversa da quella che adesso ne viene fuori.
La mia impressione è che anche in questa occasione si agisce con impeto ed istinto, le spiegazioni fornite da Lukebs potevano essere fornite dallo stesso Kranio, magari in forma meno approfondita e dettagliata, ma comunque ritengo corretto motivare l'allontanamento di un componente dello staff e non comunicarlo in modo asettico e perentorio.
Confermo comunque l'affetto virtuale cho nutro verso sem, per me resta sempre l'immagine del "gigante buono", preferisco immaginarmelo ancora così.
Ultima modifica di Auro il 10/11/2011, 17:26, modificato 1 volta in totale.
- bassplayer
- Moderatore
Mi sembra di capire che siamo tutti concordi... nessuno ha criticato direttamente le motivazioni, ma solo la modalitá 

Ciao a tutti,
arrivo tardi ma ho visto che i colleghi dello staff hanno già provveduto a spiegare i motivi dell'allontanamento di Sem mi soffermerò su alcuni punti a cui ho pensato in questi giorni davvero travagliati. E perdonatemi se la forma non è perfetta ma ci tengo a dare una mia risposta "sincera".
Prima di tutto vi ringrazio tutti per le critiche e/o i messaggi che state inviando ad alcuni di noi, credo sia un modo per dire che ci tenete a questo club e questo non può farmi che piacere.
In questo momento le "redini" di Passione Peugeot sono passate nelle mie mani e come Presidente del CD è mio compito scrivere i messaggi "ufficiali" compreso, quindi, anche quello riguardante Sem. Volevo evitare i commenti al post in questione per un semplice motivo... non volevo scatenare una guerra sul forum perché mi è bastato leggere i commenti in area staff (davvero qualcosa di tristissimo) per capire che sarebbe stato insostenibile... spero possiate capirmi.
Purtroppo la forma è stata molto diretta e "dura", me ne rendo conto, ma sono convinto che non ci sia un modo giusto di dire qualcosa come quella senza commettere errori (ve lo dico con il cuore in mano: sinceramente avrei evitato molto volentieri e non sono sicuramente abituato a scrivere messaggi del genere).
I fatti avvenuti "dietro le quinte" mi hanno molto amareggiato e se non vi diciamo esattamente cosa è successo è solo per mantenere la privacy delle persone, ma fidatevi di quello che vi dico, sono molto molto gravi e se il 90% dello staff (100% di chi era presente all'ultimissima riunione, amici compresi) ha detto che il comportamento di Sem era indifendibile (testuali parole) un motivo ci sarà.
In ultimo mi rivolgo ai soci e a tutti gli iscritti al forum: stiamo cercando di portare avanti questa bella realtà chiamata Passione Peugeot che sicuramente nell'ultimo anno ha vissuto un brutto periodo. Questo capita anche nelle storie d'amore, ma ve lo chiedo senza veli e/o falsità, aiutateci a portare avanti tutto questo perché io ci credo ancora!
Per me è la prima volta da Presidente - per me il presidente è e resterà sempre Max (Prowler), con lui abbiamo passato tante notti insonni cercando di fare il nostro meglio per il club - quindi siate buoni con me e abbiate pazienza se non sarò perfetto. Vi assicuro che cercherò di fare di tutto per mettere tutti in condizione di fare il meglio per questo club!
Grazie a tutti,
Manuel - Kranio
arrivo tardi ma ho visto che i colleghi dello staff hanno già provveduto a spiegare i motivi dell'allontanamento di Sem mi soffermerò su alcuni punti a cui ho pensato in questi giorni davvero travagliati. E perdonatemi se la forma non è perfetta ma ci tengo a dare una mia risposta "sincera".
Prima di tutto vi ringrazio tutti per le critiche e/o i messaggi che state inviando ad alcuni di noi, credo sia un modo per dire che ci tenete a questo club e questo non può farmi che piacere.
In questo momento le "redini" di Passione Peugeot sono passate nelle mie mani e come Presidente del CD è mio compito scrivere i messaggi "ufficiali" compreso, quindi, anche quello riguardante Sem. Volevo evitare i commenti al post in questione per un semplice motivo... non volevo scatenare una guerra sul forum perché mi è bastato leggere i commenti in area staff (davvero qualcosa di tristissimo) per capire che sarebbe stato insostenibile... spero possiate capirmi.
Purtroppo la forma è stata molto diretta e "dura", me ne rendo conto, ma sono convinto che non ci sia un modo giusto di dire qualcosa come quella senza commettere errori (ve lo dico con il cuore in mano: sinceramente avrei evitato molto volentieri e non sono sicuramente abituato a scrivere messaggi del genere).
I fatti avvenuti "dietro le quinte" mi hanno molto amareggiato e se non vi diciamo esattamente cosa è successo è solo per mantenere la privacy delle persone, ma fidatevi di quello che vi dico, sono molto molto gravi e se il 90% dello staff (100% di chi era presente all'ultimissima riunione, amici compresi) ha detto che il comportamento di Sem era indifendibile (testuali parole) un motivo ci sarà.
In ultimo mi rivolgo ai soci e a tutti gli iscritti al forum: stiamo cercando di portare avanti questa bella realtà chiamata Passione Peugeot che sicuramente nell'ultimo anno ha vissuto un brutto periodo. Questo capita anche nelle storie d'amore, ma ve lo chiedo senza veli e/o falsità, aiutateci a portare avanti tutto questo perché io ci credo ancora!
Per me è la prima volta da Presidente - per me il presidente è e resterà sempre Max (Prowler), con lui abbiamo passato tante notti insonni cercando di fare il nostro meglio per il club - quindi siate buoni con me e abbiate pazienza se non sarò perfetto. Vi assicuro che cercherò di fare di tutto per mettere tutti in condizione di fare il meglio per questo club!
Grazie a tutti,
Manuel - Kranio
Dimenticavo...
In ogni caso, pregherei gli altri membri dello staff di non divulgare altri particolari riguardanti questi episodi perché ci tengo a fare rimanere nel privato dei singoli questa questione.
PS: Chiunque stia diffondendo estratti di discussioni avvenute all'interno dell'area staff sta commettendo una infrazione molto grave e che va oltre, molto oltre, il buon senso. Soprattutto se il contenuto di tali messaggi è alterato. Chi vuol intendere, intenda.
Quello scritto qui sopra da Sem non è assolutamente veritiero... è solo un modo subdolo di far passare per banali altre questioni molto più gravi che sono peraltro già state spiegate dagli altri membri dello staff e che sono il reale motivo del suo allontanamento.sem407 ha scritto:..... Fondamentalmente, il motivo per cui sono stato allontanato dallo staff è uno ed uno solo: dopo le dimissioni di Prowler il resto dello staff sta seguendo una direzione, indicata da alcuni in particolare, che io non condivido assolutamente. Ho provato a far valere le mie ragioni, anche in modo duro, ma non ho ottenuto nulla, se non discussioni infinite. Alla fine di questi contrasti, visto che l'unica voce contro, fuori dal coro, mettetela come volete, era rimasta la mia, si è deciso di fare a meno di me. Questa è l'unica e vera ragione del mio allontanamento......
In ogni caso, pregherei gli altri membri dello staff di non divulgare altri particolari riguardanti questi episodi perché ci tengo a fare rimanere nel privato dei singoli questa questione.
PS: Chiunque stia diffondendo estratti di discussioni avvenute all'interno dell'area staff sta commettendo una infrazione molto grave e che va oltre, molto oltre, il buon senso. Soprattutto se il contenuto di tali messaggi è alterato. Chi vuol intendere, intenda.
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Sono un nuovo iscritto, e partecipo con gioia ed entusiasmo alle discussioni.lukebs ha scritto:sete di sapere, voglia di conoscere i fatti.....beh, visto che siete così impazienti, facciamo chiarezza
Deformazione professionale (sono, come alcuni sanno, avvocato, ed ho una certa esperienza, (im)modestamente parlando) mi induce a fare delle considerazioni.
1) giuste, e doverose, sono le spiegazioni, specie per coloro (circa 400 e passa) che sono soci; argutamente è stato sottolineato che c'è differenza tra un operaio ed un associato. E' chiaro che poi i dettagli, che rimangono alla base della decisione del CD, non ci debbono interessare più di tanto;
2) il forum, a mio avviso, non può essere considerato un luogo in cui fare "processi di piazza" all'uno o all'altro, sia esso quello "allontanato", sia esso quello "allontanatore": e parlo con profonda cognizione di causa, avendo affrontato professionalmente numerosi casi di "liti" telematiche, con ingiurie, diffamazioni, o peggio minacce;
3) è pur vero che l'associazione ha un suo regolamento ed un suo statuto, e quindi il CD ha il potere (e il dovere, in quanto è l'associazione, e gli altri associati, che vanno tutelati) di espellere coloro che si ritengono meritevoli della sanzione, ma altrettanto vero è che la cassa di risonanza del world wide web comporta spesso che un battito d'ali di farfalla si scateni in un uragano;
4) ottima la decisione di aver lasciato spazio a Sem, e -se accettate un consiglio- lasciate, anche in futuro, tutto lo spazio a Sem. Il "banning", a mio avviso, è un metodo di "autotutela" troppo drastico, e che elimina in radice la libertà di manifestazione del pensiero ed il diritto di difesa, che a tutti deve essere garantito.
Vi saluto e ringrazio per l'attenzione.
Francesco
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
Ragazzi, ora che le acque sembrano "calme" e che anche se in modo burrascoso (e mi dispiace
) diciamo che una sorta di chiarimenti ci sono stati, io credo che per il bene del club bisogna voltare pagina e mettere una volta e per tutte la parola fine a questa diatriba;mi dispace per Sem e mi dispiace anche per gli altri staffisti che si sia arrivati a certi toni e che si possa incrinare un rapporto che a detta dei protagonisti perdurava da un decennio,forse di piu'... Vi esorto a non continuare ad attaccarvi l'uno con l'altro, perche' oltre a far male voi stessi, fate male anche a quei tanti anni di sacrifici che avete messo a disposizione di questo club per aiutarlo a raggiungere risultati soddisfacenti e fate male anche a quelle persone che vi leggono e che come voi si sentono parte integrante del club (anche chi lo e' da poco). Spero di non crearmi inimicizie con il mio intervento e spero che venga afferrato il concetto che (io) ho messo bocca su questo topic al fine di creare i presupposti di una riappacificazione delle parti (me lo auguro davvero) senza assolutamente giudicare e dire Sem ha ragione gli altri han torto oppure il contrario, e' perfettamente inutile,poco costruttivo anzi, e' distruttivo.
Ps. Nella vita si commettono errori, e chi non li ha fatti... Ma le cose fondamentali sono 2: la prima e' quella di saper riconoscere di averli commessi e quindi di trovarsi in difetto, la seconda,la piu' importante (a mio giudizio) e' il perdono, quel perdono che ci deve essere concesso da colui/loro ci dimostrano di essere dalla parte sbagliata, nulla toglie che di fronte ad una recidivita' degli errori non ci venga concesso ma e' fondamentale mantenere sempre la lucidita' e soprattutto il controllo della situazione...
Auguro una buona giornata a tutti
...........................................................................................................................Paoletto

Ps. Nella vita si commettono errori, e chi non li ha fatti... Ma le cose fondamentali sono 2: la prima e' quella di saper riconoscere di averli commessi e quindi di trovarsi in difetto, la seconda,la piu' importante (a mio giudizio) e' il perdono, quel perdono che ci deve essere concesso da colui/loro ci dimostrano di essere dalla parte sbagliata, nulla toglie che di fronte ad una recidivita' degli errori non ci venga concesso ma e' fondamentale mantenere sempre la lucidita' e soprattutto il controllo della situazione...
Auguro una buona giornata a tutti
...........................................................................................................................Paoletto

Attenzione ai post inseriti e poi eliminati.
Molti lo hanno letto...Immagino
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
- Fabmacher69
- Peugeottista fast&furious

Fela ha scritto:Attenzione ai post inseriti e poi eliminati.
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
????????????????????????Fabmacher69 ha scritto:![]()
![]()
Fela ha scritto:Attenzione ai post inseriti e poi eliminati.
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
Evidentemente solo a me non e' sfuggito.
Ora taccio.
Ciao,
Francesco
Ora taccio.
Ciao,
Francesco