ma il club li ha contattati ??? se Sì cosa hanno detto ???

Mi sarei mosso con una telefonata,anche perchè il diritto di recessione della merce è di 10 gg e le prime consegne sono già avvenute da alcuni giorni. Personalmente con una ditta che spedisce "tale" materiale avrei dei dubbi anche sulla possibile risoluzione della cosa...credo fossero consapevoli che stessero spedendo schifezze.Squalo ha scritto:La ditta stessa, in una mail in cui ci comunicava alcuni codici di spedizione, ci ha chiesto feedback sul lavoro eseguito...![]()
E' stato risposto che la maggior parte degli utenti non è soddisfatta causa la mancata conformità del prodotto al campione a noi presentato a suo tempo e che aspettiamo di avere il responso di tutti per poi fornire un quadro completo della situazione... certi che si vorrà trovare la strada migliore per dare a tutti la massima soddisfazione!
Scusa Vittorio, ma detto tra di noi, un'azienda che non è raggiungibile telefonicamente ti pare un'azienda seria?????Squalo ha scritto:Eh eh... credi che non ci abbiamo pensato?
Le telefonate sono impossibili... ci proviamo da mesi, ancora da quando abbiamo contrattato i campioni. C'è una sola utenza, cellulare, ed è costantemente irraggiungibile. Via mail, però, sono abbastanza solleciti.
quindi simil-vellutoGooierneo ha scritto:Sbloccata la mia situazione, sono andato a prendere i tappetini ieri pomeriggio.
Nessun problema di produzione da segnalare.. a parte che i fori per gli innesti originali sono solo premarcati..
L'unica pecca è che non sono in velluto..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A mio avviso non valgono il costo..![]()
![]()
![]()
![]()
grazie delle dettagliate spiegazioni Fabio, ora nello staff vedremo sul da farsiThePriest ha scritto:Ehm più che imbarazzante sarebbe più giusto dire grottesca... non per insegnare niente a nessuno, ma in caso di contestazioni la mail (a meno che non sia certificata) ha poco valore... anche la telefonata ha poco valore...
Non so il grado di conoscenza tra chi si è occupato dell'ordine e la ditta stessa, ma a meno che non siate amici consiglierei una bella raccomandata per segnalare subito molte difformità con riserva di meglio specificare appena tutti i pacchi siano consegnati...
Purtroppo si parla di 50 € a testa che mettiamo caso siano 10 insoddisfatti sono 500 €... la cosa inizia a farsi serietta...
Non voglio addossare la responsabilità a nessuno, ma in questi casi è sempre meglio muoversi come prevede la legge giusto per essere sicuri... se poi l'onere ricadesse sui diretti interessati delle difformità allora sarebbe meglio avere tutti i dati per potersi muovere singolarmente...![]()
1) Diritto alle informazioni sul prodotto e sul venditore
Alcune informazioni devono essere ricevute prima della conclusione di qualsiasi contratto a distanza, categoria in cui rientra l'acquisto on line. Le informazioni sono quelle relative al fornitore e al suo indirizzo, all'eventuale pagamento anticipato, alle caratteristiche del bene o servizio, al prezzo comprensivo delle tasse, alle spese di consegna, alle modalità di pagamento e consegna, al diritto di recesso.
Dopo la conclusione, o al momento dell'esecuzione del contratto, tutte queste informazioni devono essere confermate per iscritto, insieme a quelle relative ai servizi di assistenza e garanzie commerciali, all'indirizzo cui mandare eventuali reclami, a come recedere se si tratta di un contratto a tempo indeterminato o superiore ad un anno, nel cui caso bisogna comunicare anche le condizioni per poter porre fine al rapporto. Nel 2003 sono stati introdotti nuovi obblighi informativi per il venditore, fra i quali il modo in cui il contratto concluso sarà archiviato e le relative modalità di accesso, i mezzi tecnici messi a disposizione del destinatario per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l'ordine , gli eventuali codici di condotta cui aderisce , le modalità per accedervi in via telematica e l'indicazione degli strumenti di sistemazione delle controversie anche on line.
2) Diritto di recesso da esercitare entro sette giorni ( l'Italia ne concede dieci) dalla consegna del bene
Poiché gli acquisti on line vengono considerati acquisti a distanza, il consumatore ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso. La modalità per usufruire di tale diritto è la seguenti:
A) Entro 10 giorni dalla consegna del bene ( i giorni sono sette nel resto dell'unione Europea) bisogna inviare all'indirizzo del venditore una raccomandata con avviso di ricevimento
B) Entro lo stesso termine bisogna restituire il prodotto a proprie spese, qualora sia espressamente previsto dal contratto
C) Il venditore ha l'obbligo di restituire le somme versate entro breve tempo ed in ogni modo non oltre trenta giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza del recesso
D) Se il venditore non fornisce informazioni corrette, il termine per recedere sale a tre mesi
3) Garanzie
La comunicazione tra acquirente e venditore, e di conseguenza l'acquisto di un bene on line, pur essendo virtuali, hanno la stessa validità di un atto di compravendita tradizionale.
Pertanto, qualora dovessero sorgere problemi riguardanti il prodotto, il consumatore è assistito dalle garanzie previste per legge, ossia:
A) Garanzia di conformità prestata dal venditore ( obbligatoria)
B) Garanzia di buon funzionamento prestata dal produttore
La garanzia vale per due anni dal momento della consegna e può essere fatta valere entro due mesi dalla scoperta del problema.
Il consumatore può chiedere la sostituzione o la riparazione del prodotto e solo se queste sono difficoltose o impossibili si può chiedere la diminuzione del prezzo o la risoluzione del contratto ( con restituzione del denaro al cliente e del prodotto al venditore).
capito....solo battitacco in vellutoGooierneo ha scritto:No no.. lo danno per velluto, perchè sotto è come tutti gli altri.. ma questo non è velluto ne ci assomiglia lontanamente.. su quello lato conducente di velluto c'è solo la parte più scura (il quadrato in prossimità della pedaliera)..![]()
Non ho parole..![]()
Appena posso posto le foto degli originali in vero velluto e le foto di quelli che dovrebbero esserlo..