
Da ieri, 6 aprile, è nelle sale VELOCE COME IL VENTO, l'ultimo film di Stefano Accorsi.
Parla anche del nostro mondo e anche il Club Storico Peugeot Italia ha contribuito alla sua realizzazione. A tal proposito riportiamo un paio di aneddoti:
- alcuni mesi fa c’è stata una ricerca spasmodica di un vetro posteriore della 205 3p che non era disponibile a magazzino. Alla fine un socio del Club Storico l'ha trovato… guardando il film capirete perché;
- in tutte le scene dove corre la 205 T16 o in quelle del drifting della 208WRC oppure ancora in quelle dell'inseguimento in città con la 205 GTI, al volante c'era Paolo Andreucci, il nostro campione-controfigura;
- durante le scene girate a Matera ad un tratto Paolo ha inchiodato la 205 T16 del Museo Storico di Sochaux e la camera-car che seguiva l'ha tamponato! (qualche biglietto da mille euro di danni al portellone della 205 T16, auto originale). A quel punto nel montaggio vedrete una scena "molto realistica".

Se dopo aver assistito alla proiezione avrete il piacere di scrivere un commento direttamente agli attori o al regista potrete farlo inviando una e-mail a clubstorico@peugeot.it. Verranno tutti raccolti in tre libricini che il Club Storico Peugeot Italia realizzerà e consegnerà agli attori e al regista... un “filo diretto” anche per tutti noi.
https://www.youtube.com/watch?v=cm8LPpe ... tml5=False[/video]