Grazie a voi!
Mi viene difficile aggiungere altro. Forse perché, in fondo, non c'è nulla da celebrare, o forse perché, lo dico sinceramente, essere membro dello staff o essere (anzi, tornare ad essere) un "semplice" socio, non modifica in alcun modo l’attaccamento a Passione Peugeot né, più in generale, modifica il senso di appartenenza a questa community fenomenale! Fenomenale perché capace di coniugare la vocazione on-line con iniziative "live" tipiche come i Raduni, le visite/partecipazioni all'MSC di Rimini, i pranzi di Natale ecc, od occasionali come l'emozionante viaggio in Francia per visitare le linee di produzione Peugeot di Sochaux, il fantastastico museo
L'Aventure Peugeot e l'incredibile museo
Cité de l'Automobile di Mulhouse (è doveroso un ringraziamento al Club Storico Peugeot per il coinvolgimento).
Ciò detto, mi congedo non senza un rammarico e un dispiacere...
Il rammarico: non essermi fatto ben conoscere da tanti affezionati ed attivi soci a causa della mia scarsa (forse dovrei scrivere "scarsissima" o "inesistente") partecipazione alle discussioni nel forum. Si, è una cosa che mi dispiace tantissimo! Non intendo giustificarmi né mi sento di doverlo fare, tuttavia una cosa voglio precisarla: il mio "assenteismo" si è limitato alle discussioni nel forum, mentre nel ricoprire il mio ruolo di tesoriere, sono sereno nell’affermare di aver agito sempre in modo puntuale. Niente di ché, sia chiaro, solo il contributo, nel mio piccolo, per il buon funzionamento della "macchina" Associazione Passione Peugeot.
Il dispiacere: congedarmi durante un momento di forte tensione nello staff. Come End-Alessio, su mia richiesta, ha precisato nell'annuncio, le mie dimissioni dallo staff di Passione Peugeot non c'entrano nulla con i noti "tumulti" che hanno scosso di recente lo staff. Infatti, le mie dimissioni erano state comunicate in un momento molto precedente, circa sei mesi fa. Il dilungamento nel dare effetto alle dimissioni è stato dovuto semplicemente ad aspetti tecnici/burocratici, peraltro ancora non terminati, inerenti il trasferimento delle deleghe per operare sul c/c di Passione Peugeot.
Ciò detto, il mio non è un addio, quindi non mi dilungherò in saluti inutili. Anzi, spero di salutarvi nelle prossime occasioni live, il pranzo di Natale prima fra tutte!
Mi limito a ringraziare chi ha avuto fiducia nel reclutarmi dapprima nello staff, poi di affidarmi il compito di tesoriere. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro a chi mi succederà (ora Vittorio ad-interim, poi si vedrà).
Mi scuso, infine, per essermi fatto vivo dopo così tanti giorni trascorsi dall’annuncio delle mie dimissioni, ma proprio questo, forse, può farvi capire il poco tempo che famiglia e lavoro mi stanno lasciando ultimamente.
A presto!!!