PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo anomalo antigelo radiatore Peugeot expert tepee

paolomina
Peugeottista curioso

Messaggio da paolomina »

Buonasera chiedo a chiunque possa darmi informazioni su questo problema il mio Peugeot expert consuma antigelo del radiatore non ha alcun problema di accensione e neppure in corsa non sono riuscito a vedere alcuna perdita anche dopo aver tolto il riparo sottomotore all'interno i vetri i tappetini non risultano bagnati o ingrassati però l'antigelo risulta annerito all'interno della vaschetta

Anatra

Messaggio da Anatra »

Dai sintomi sembrerebbe un trafilamento nei cilindri attraverso una cricca, da cui il colore nero per i residui di combustione, e il calo di livello. Ovviamente il tutto non porta a perdite esterne, venendo il liquido vaporizzato nella combustione. Falla vedere perché se è questo non è una bella storia.

paolomina
Peugeottista curioso

Re: Consumo anomalo antigelo radiatore Peugeot expert tepee

Messaggio da paolomina »

Grazie però il livello dell'olio non è salito e l'olio non si è emulsionato comunque la porterò a vedere per sicurezza

paolomina
Peugeottista curioso

Messaggio da paolomina »

Se qualcuno mi può dare qualche altro consiglio e sempre ben accetto prima di spendere un sacco di soldi dal meccanico volevo fare più controlli possibili avendo un ottima manualità e attrezzature varie lavorando come carrozziere

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Beltra.it »

Di che colore è il fumo che fuoriesce dalla marmitta? Anche io sono propenso per una perdita della testata o del blocco motore.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

paolomina
Peugeottista curioso

Messaggio da paolomina »

Ho Controllato proprio oggi il fumo dalla marmitta praticamente non si vede non fa fumo, non gocciola dalla marmitta o altro l'unico problema appunto che l'acqua dentro la vaschetta si annerisce e si consuma ma non e grassa non si trova presenza di olio all'interno della vaschetta e neppure il livello dell'olio all'interno del motore non è cresciuto e non sembra assolutamente che contenga acqua all'interno dell'olio

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Beltra.it »

L'olio sintetico se non vado errato non si emulsiona e quindi mantiene le sue caratteristiche.
Potrebbe essere lo scambiatore olio acqua. Se il livello cala da qualche parte perde o il motore se lo mangia.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Torna a “Expert Tepee”