PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tempi di consegna
Re: Tempi di consegna
Ma a voi il concessionario ha mai comunicato un numero di ordine?
Io ho solo in mano l'ordine di acquisto su carta intestata Peugeot scritto a penna.
Io ho solo in mano l'ordine di acquisto su carta intestata Peugeot scritto a penna.
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19
Vi aggiorno sulla mia vettura Rifter GT line 130 Cv, advanced Grip control, City PARK 2 ordinato il 13 marzo con consegna 30 giugno.
Come avevo scritto la vettura era arrivata ad inizio agosto al Piazzale di Livorno e ivi era rimasta oltre un mese senza che io riuscissi a capire il motivo per cui non veniva consegnata al concessionario che si limitava solo a parlarmi di problemi del sistema informativo della logistica ( un nuovo software che non rendeva possibile abbinare i telai ai rispettivi concessionari) e non sapeva indicarmi nessuna data salvo di avere pazienza.
Avevo aperto anche due ticket e innumerevoli solleciti ma nulla.
Alla fine la mia pazienza si è esaurita e ho mandato al concessionario una diffida ad adempiere nonché una messa in mora per eventuali lavori avessi dovuto fare alla mia vecchia vettura visto i tanti km. Nel contempo ho scritto al Responsabile Peugeot Italia raccontando la vicenda e sottolineando che ne’ il servizio Clienti ne’ il concessionario erano stati in grado di darmi una risposta.
E devo dire che il Responsabile italiano della Pegeout è stato gentilissimo, mi ha subito risposto dicendomi che lunedì stesso ( ho scritto venerdì tardo pomeriggio) avrei avuto una risposta e si scusava in prima persona per il disguido.
E così è stato, il lunedì mi ha chiamato sia Peugeot e che il mio concessionario. Seduta stante mi hanno dato un Rifter come da me ordinato da utilizzare fino alla consegna della vettura. E magicamente la mia vettura è stata consegnata dopo pochi giorni alla mia concessionaria. Due giorni più tardi sono passata a visionarla , ho saldato e ieri è stata avviata la pratica di immatricolazione. A giorni ritirerò la mia nuova vettura ( sono fuori per lavoro) e nel frattempo mi sto godendo il loro Rifter. Esperienza molto bella c che mi conferma che ho scelto un’ottima vettura in linea con le mie esigenze.
Come avevo scritto la vettura era arrivata ad inizio agosto al Piazzale di Livorno e ivi era rimasta oltre un mese senza che io riuscissi a capire il motivo per cui non veniva consegnata al concessionario che si limitava solo a parlarmi di problemi del sistema informativo della logistica ( un nuovo software che non rendeva possibile abbinare i telai ai rispettivi concessionari) e non sapeva indicarmi nessuna data salvo di avere pazienza.
Alla fine la mia pazienza si è esaurita e ho mandato al concessionario una diffida ad adempiere nonché una messa in mora per eventuali lavori avessi dovuto fare alla mia vecchia vettura visto i tanti km. Nel contempo ho scritto al Responsabile Peugeot Italia raccontando la vicenda e sottolineando che ne’ il servizio Clienti ne’ il concessionario erano stati in grado di darmi una risposta.
E devo dire che il Responsabile italiano della Pegeout è stato gentilissimo, mi ha subito risposto dicendomi che lunedì stesso ( ho scritto venerdì tardo pomeriggio) avrei avuto una risposta e si scusava in prima persona per il disguido.
E così è stato, il lunedì mi ha chiamato sia Peugeot e che il mio concessionario. Seduta stante mi hanno dato un Rifter come da me ordinato da utilizzare fino alla consegna della vettura. E magicamente la mia vettura è stata consegnata dopo pochi giorni alla mia concessionaria. Due giorni più tardi sono passata a visionarla , ho saldato e ieri è stata avviata la pratica di immatricolazione. A giorni ritirerò la mia nuova vettura ( sono fuori per lavoro) e nel frattempo mi sto godendo il loro Rifter. Esperienza molto bella c che mi conferma che ho scelto un’ottima vettura in linea con le mie esigenze.
Bravo Astra !
In effetti come hai letto nel mio post il mio Rifter era arrivato al piazzale e dopo 10 giorni era dal concessionario, quindi...ma quale software/ logistica ?!? Oltretutto la tua vettura era arrivata al piazzale oltre 1 mese prima della mia ,...boh ! nessuno ti dira' mai chi è stato il
[-X

Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori
-
- Peugeottista curioso
Ciao Astra, siccome sono quasi nelle tue identiche condizioni e ho già mandato la raccomandata alla Concessionaria puoi cortesemente darmi il contatto del Responsabile Italiano della Peugeot che hai contattato ???Astra ha scritto:Vi aggiorno sulla mia vettura Rifter GT line 130 Cv, advanced Grip control, City PARK 2 ordinato il 13 marzo con consegna 30 giugno.
Resto in attesa dell'info.
Grazie
Mi han appena chiamato per andarla a vedere:
Ricapitolando:
Ordine 18/5, previsione di consegna fine agosto/inizio settembre, arrivo in concessionario 7/10.
Per chiarimento...
Gli ordini non passano per il webstore delle vetture in pronta consegna.
Ricapitolando:
Ordine 18/5, previsione di consegna fine agosto/inizio settembre, arrivo in concessionario 7/10.
Per chiarimento...
Gli ordini non passano per il webstore delle vetture in pronta consegna.
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19
-
- Peugeottista curioso
Sono allo schifo più totale....
dopo raccomandate telefonate litigate la macchina ordinata il 6/5 consegna prevista il 13/9 arrivata dal concessionario il 21/10 non mi viene consegnata perché adesso è bloccata dalla fabbrica per degli aggiornamenti che il concessionario ad oggi non sa quali siano e quando verranno fatti.
La peggior esperienza mai avuta con una marca di vetture.
A questo punto sperdo passino ancora questi 20 giorni circa per mandarli a quel paese.
dopo raccomandate telefonate litigate la macchina ordinata il 6/5 consegna prevista il 13/9 arrivata dal concessionario il 21/10 non mi viene consegnata perché adesso è bloccata dalla fabbrica per degli aggiornamenti che il concessionario ad oggi non sa quali siano e quando verranno fatti.
La peggior esperienza mai avuta con una marca di vetture.
A questo punto sperdo passino ancora questi 20 giorni circa per mandarli a quel paese.
???Aggiornamenti
?!? ho visto che hai ordinato il 130 cv con cambio automatico o sbaglio ? è li il problema ?
Mi immagino la tua cistifellea

Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori
-
- Peugeottista curioso
Nessun aggiornamento vettura bloccata in concessionaria senza sapere il motivo. Ormai sono passati 42 giorni dalla data di consegna prevista dopo 4 mesi di attesa dalla data di acquisto.NonnoPapo ha scritto:???Aggiornamenti?!? ho visto che hai ordinato il 130 cv con cambio automatico o sbaglio ? è li il problema ?
Ho aperto un ticket come indicato dal concessionario ( pazzesco debba il cliente sbattersi per avere quanto gli spetta ) il 14/09 che ovviamente è ancora aperto e nonostante abbia richiamato ad oggi 24 volte sono stato ricontattato solo 2.
Ho mandato 2 raccomandate senza successo.
Ho scritto al direttore di peugeot italia senza il minimo riscontro.
E' uno scifo.....
Peccato che mi serve una vettura a 7 posti ed esteticamente era quella che preferivo ma spero che passino questi 18 giorni per potermi liberare di questa gentaglia.
Se dovete ancora ordinare state alla larga........... o prendete una pronta consegna
-
- Peugeottista curioso
silver1973 ha scritto:Nessun aggiornamento vettura bloccata in concessionaria senza sapere il motivo. Ormai sono passati 42 giorni dalla data di consegna prevista dopo 4 mesi di attesa dalla data di acquisto.NonnoPapo ha scritto:???Aggiornamenti?!? ho visto che hai ordinato il 130 cv con cambio automatico o sbaglio ? è li il problema ?
Ho aperto un ticket come indicato dal concessionario ( pazzesco debba il cliente sbattersi per avere quanto gli spetta ) il 14/09 che ovviamente è ancora aperto e nonostante abbia richiamato ad oggi 24 volte sono stato ricontattato solo 2.
Ho mandato 2 raccomandate senza successo.
Ho scritto al direttore di peugeot italia senza il minimo riscontro.
E' uno scifo.....
Ennesimo giorno passato senza la minima notizia da parte del concessionario o di Peugeot servizio clienti sul motivo per cui la mia macchina che pare essere arrivata in concessionario il 18/10 non possa essere consegnata.
Per divertimento ieri ho fatto un sollecito telefonico al numero 800 900 901 ogni ora a partire dalle 10 alle 18. Risponde quasi sempre un operatore diverso che con tono contrito si scusa ma l'unica cosa che può fare è fare un sollecito a chi segue la mia pratica........
Qualcuno di voi sa come si fa a scrivere una bella lettera di lamentela da far pubblicare alle testate automobilistiche ?
E' bene che forse tutti sappiano, prima di spendere 30K, a cosa si potrebbe andare in contro con questa gentaglia.
Peccato che mi serve una vettura a 7 posti ed esteticamente era quella che preferivo ma spero che passino questi 18 giorni per potermi liberare di questa gentaglia.
Se dovete ancora ordinare state alla larga........... o prendete una pronta consegna
-
- Peugeottista novello
Questo ha dato fastidio anche a me, ma devo essere sincero, è il primo ticket che abbia mai aperto per l'acquisto di un veicolo e non so le altre case produttrici come si comportino.silver1973 ha scritto:Ho aperto un ticket come indicato dal concessionario ( pazzesco debba il cliente sbattersi per avere quanto gli spetta )
Di sicuro devi attendere almeno una settimana prima che ti rispondano, oh sì. Anche se gli mandi una mail al giorno.
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno, il 24/9/2019 ho ordinato un Rifter GT Line BlueHDI 130 Long cambio manuale. Data di consegna prevista 3/1/2020...la vedo un po' ottimistica, sopratutto leggendo i post di questo forum...vediamo quando arrivera'.
Peugeot Rifter Long GT Bluehdi 130cv Cambio manuale
-
- Peugeottista curioso
Non per fare terrorsimo psicoogico.... Ma.... la mia è arrivata il 18/10/2019 doveva arrivare il 13/09/2019 ( ordinata il 06/05/2019 )..... Arrivata.... ad oggi è bloccata in concessionario per un fantomatico aggiornamento che Peugeot ha rilasciato lunedì scorso ma siccome sono oberati mi hanno contattato per informarmi che la potranno consegnare sabato 16/10/2019. Intanto però sono stati così solerti ad immatricolarla il 22/10/2019 credo per mettersi al riparo dallo sforare i 60 giorni che da contratto hanno prima che io possa riescindere dal cotrnatto ed avere la restituzione della caparra doppia, inoltre avendomi avvisato che la macchina sarebbe arrivata il il 18/10 in quella data ho ceduto la mia Renegade a loro così ad oggi hanno :AlexModena ha scritto:Buongiorno, il 24/9/2019 ho ordinato un Rifter GT Line BlueHDI 130 Long cambio manuale. Data di consegna prevista 3/1/2020...la vedo un po' ottimistica, sopratutto leggendo i post di questo forum...vediamo quando arrivera'.
1) la mia caparra
2) la mia macchina
ed io sono in attesa.
Ho aperto un ticket il 14/09/2019 che sollecito 3 volte al giorno dal 16/10/2019 senza mai essere richiamato.
Uno schifo simile non mi era mai successo....
Buona PEUGEOT a tutti.
-
- Peugeottista curioso
Piccolo aggiornamento delle 17:00....... RASENTIAMO IL RIDICOLO......silver1973 ha scritto:Non per fare terrorsimo psicoogico.... Ma.... la mia è arrivata il 18/10/2019 doveva arrivare il 13/09/2019 ( ordinata il 06/05/2019 )..... Arrivata.... ad oggi è bloccata in concessionario per un fantomatico aggiornamento che Peugeot ha rilasciato lunedì scorso ma siccome sono oberati mi hanno contattato per informarmi che la potranno consegnare sabato 16/10/2019. Intanto però sono stati così solerti ad immatricolarla il 22/10/2019 credo per mettersi al riparo dallo sforare i 60 giorni che da contratto hanno prima che io possa rescindere dal contratto ed avere la restituzione della caparra doppia, inoltre avendomi avvisato che la macchina sarebbe arrivata il il 18/10 in quella data ho ceduto la mia Renegade a loro così ad oggi hanno :AlexModena ha scritto:Buongiorno, il 24/9/2019 ho ordinato un Rifter GT Line BlueHDI 130 Long cambio manuale. Data di consegna prevista 3/1/2020...la vedo un po' ottimistica, sopratutto leggendo i post di questo forum...vediamo quando arrivera'.
1) la mia caparra
2) la mia macchina
ed io sono in attesa.
Ho aperto un ticket il 14/09/2019 che sollecito 3 volte al giorno dal 16/10/2019 senza mai essere richiamato.
Buona PEUGEOT a tutti.
Adesso la vettura non possono consegnarmela perchè sono in attesa di un pezzo di ricambio del display....
Giuro non ho più parole.....
Non so più cosa dire....

-
- Peugeottista curioso
Come minimo devono darti un mezzo fino a che non ti consegnano l'auto nuova. È pazzesco!silver1973 ha scritto:Piccolo aggiornamento delle 17:00....... RASENTIAMO IL RIDICOLO......silver1973 ha scritto:Non per fare terrorsimo psicoogico.... Ma.... la mia è arrivata il 18/10/2019 doveva arrivare il 13/09/2019 ( ordinata il 06/05/2019 )..... Arrivata.... ad oggi è bloccata in concessionario per un fantomatico aggiornamento che Peugeot ha rilasciato lunedì scorso ma siccome sono oberati mi hanno contattato per informarmi che la potranno consegnare sabato 16/10/2019. Intanto però sono stati così solerti ad immatricolarla il 22/10/2019 credo per mettersi al riparo dallo sforare i 60 giorni che da contratto hanno prima che io possa rescindere dal contratto ed avere la restituzione della caparra doppia, inoltre avendomi avvisato che la macchina sarebbe arrivata il il 18/10 in quella data ho ceduto la mia Renegade a loro così ad oggi hanno :AlexModena ha scritto:Buongiorno, il 24/9/2019 ho ordinato un Rifter GT Line BlueHDI 130 Long cambio manuale. Data di consegna prevista 3/1/2020...la vedo un po' ottimistica, sopratutto leggendo i post di questo forum...vediamo quando arrivera'.
1) la mia caparra
2) la mia macchina
ed io sono in attesa.
Buona PEUGEOT a tutti.
Adesso la vettura non possono consegnarmela perchè sono in attesa di un pezzo di ricambio del display....
Giuro non ho più parole.....
Non so più cosa dire....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Peugeot Rifter Long GT Bluehdi 130cv Cambio manuale
Ciao a tutti io ho ordinato il rifter 1.5 diesel 130 cv gtline automatico 11/11/19 consegna prevista 28/02/2020 con il concessionario che mi dice che sicuramente arriverà prima della data prevista speriamo bene