Anche io possiedo una PEUGEOT

ho un problema già da un anno, non riesco proprio a risolvere spero possiate essermi d'aiuto
: premetto che l'acqua e l'olio motore sono oky, ma improvvisamente l'auto dopo qualche chilometro, mi segnala la spia e l'allarme STOP, conseguentemente la lancetta che segnala la temperatura dell'acqua sale al massimo ( durante il viaggio l'acqua resta sotto la norma senza mai salire); ormai mi succede spessissimo e visto il segnale di STOP ogni qualvolta accade sono costretta a fermarmi, con la paura di fondere il motore anche se effettivamente controllando l'acqua non bolle. Solitamente si accende la ventola di raffreddamento e appena questa si spegne, riaccendendo l'auto la lancetta della temperature dell'acqua è nuovamente a zero, così posso finalmente riprendere il viaggio sperando che non le riprenda la pazzia

Sono stata di recente in officina per risolvere il problema, e non risulta nessun problema col tester elettronico, mha per sicurezza han voluto cambiarmi il termostato ipotizzando fosse il problema.. ma no a quanto pare!!! Dato che non sempre mi accade, non c'è modo di dimostrare effettivamente come accade!! Cioè ogni tanto le prende e ogni tanto non da alcunissimo problema