PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Si torna all'attacco!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
TheGodOdino
Peugeottista curioso

Si torna all'attacco!

Messaggio da TheGodOdino »

Ciao a tutti,

Riscrivo una nuova presentazione in quanto torno alla carica dopo tanto tempo e mi sono accorto avevo già un'account attivo sul forum. :razz:

Nel lontano 2014 ero già un giovane e felice possessore di una Peugeot 206CC che mi ha fato tante belle soddisfazioni durante la mia gioventù.
Avendola presa già usata dopo un po di anni iniziava poverina a dare i suoi primi acciacchi tra cui la frizione che iniziava ad andare e quindi tra una cosa e l'altra l'ho data dentro passando a una bella Audi A3 Sportback.
PS: Pochi giorni fà per curiosità ricordavo ancora la targa e controllando su una di quelle app dal telefono ho visto che con i suoi 24 anni esiste ancora, ha una polizza RCA attiva ed è ancora in giro da qualche parte! :shock:

Passato all'Audi devo dire ho avuto altri 9 anni di grandi soddisfazioni e avventure con un buon mezzo che mi ha sempre portato ovunque senza problemi e con dei consumi da far invidia a certe macchine di oggi.
Per sua sfortuna (e mia) a Settembre si è rotta la pompa ad alta pressione del gasolio (problema che ho poi scoperto esser purtroppo noto) e tra pezzo di ricambio, smontare tubi, filtri, pulire tutto dalla limatura di ferro che partiva dal pezzo rotto e tutto il lavoro veniva a costare minino minimo 5.000 euro sistemarla e così dal momento che era ormai un Diesel Euro 5 (già bloccato da alcune parti) e presentava anche lei i primi acciacchi ho deciso a malincuore di cercare un nuovo mezzo.

Neanche farlo apposta 15 giorni prima avevo firmato un contratto per l'installazione di un'impianto fotovoltaico a casa... così visto la disponbilità di energia "gratis" e la vicinanza tra casa e lavoro mi son lanciato alla ricerca di un bell'ibrido Plugin.
Dopo aver curiosato cosa offriva il mercato, ascoltato i consigli di mio cognato che anche lui ha già una 308 SW Plugin da qualche anno e si trova bene e dopo essermi innamorato del design della nuova 308 berlina mi sono buttato alla ricerca di un buon usato!
Dopo aver litigato (e denunciato) una catena di concessionari che avevano un pò di proposte interessanti ma che mi obbligavano SOLO ad acquistare con un finanziamento ho trovato una buona occasione a 100Km da casa così accompagnato, carico e deciso ho avuto anche la fortuna di aver trovato un concessionario SERIO e in pochissimo tempo, patti chiari, provato la macchina, lanciato una controproposta, chiuso l'affare ed eccola qua!
Dopo aver atteso una decina di giorni tra preparazione, tagliando, sanificazione, lucidatura, passaggio la leoncina è finalmente arrivata a casa e da due settimane mi sto divertendo a scoprirla!

Scusate il post lunghissimo ma era troppo divertente condividere questa storia e questa avventura con voi :D
e ora passo ad aprire un'altro paio di discussioni (se non ne trovo gia aperte) perchè ho un paio di problemi/dubbi che non riesco a capire :binky:

Un saluto a tutti!
Peugeot 308 III Serie - 1.6 Hybrid PHEV GT Pack 225cv e-eat8

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Si torna all'attacco!

Messaggio da bassplayer »

Benvenuto o bentornato, come preferisci :)

il problema da te raccontato relativo alla pompa alta pressione del noto costruttore tedesco, ha purtroppo colpito qualche anche qualche vettura dei nostri soci provoncado i danni da te descritti.
Sappiamo che le "vittime" nel gruppo VW sono state numerose, ma non abbiamo notizie di eventuali interventi da parte del gruppo in termini di contributi per le riparazioni dei danni subíti dai proprietari.

Non posso che condividere con te la scelta del plugin, a mio personale guidizio il moto al momento piú semplice ed efficace di spostarsi quotidianamente e nei lunghi viaggi .

Se ti fa piacere, potrai mostrarci la tua nuova auto aprendo un nuovo tread nella sezione Le Nostre Leonesse (NB le foto posso avere una larghezza massima di 600 pixel).

Saluti

gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da gatonegro »

Ciao e benvenuto nel forum! complimenti per la bellissima leonessa, mi accodo a Bassplayer nell'invitarti a presentarcela e magari vederci in qualche nostro raduno! Ahimé la pompa alta pressione Bosh ha fatto una marea di vittime, gruppone VW in primis ma anche BMW, Mercedes, gruppo Renault ed altri tra cui purtroppo anche PSA.. Che dire, goditi la tua leonessa e buona strada! :D :D :D
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ciao e ben... tornato anche da parte mia :wave:
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Presentazione alla Community”