Riscrivo una nuova presentazione in quanto torno alla carica dopo tanto tempo e mi sono accorto avevo già un'account attivo sul forum.
Nel lontano 2014 ero già un giovane e felice possessore di una Peugeot 206CC che mi ha fato tante belle soddisfazioni durante la mia gioventù.
Avendola presa già usata dopo un po di anni iniziava poverina a dare i suoi primi acciacchi tra cui la frizione che iniziava ad andare e quindi tra una cosa e l'altra l'ho data dentro passando a una bella Audi A3 Sportback.
PS: Pochi giorni fà per curiosità ricordavo ancora la targa e controllando su una di quelle app dal telefono ho visto che con i suoi 24 anni esiste ancora, ha una polizza RCA attiva ed è ancora in giro da qualche parte!
Passato all'Audi devo dire ho avuto altri 9 anni di grandi soddisfazioni e avventure con un buon mezzo che mi ha sempre portato ovunque senza problemi e con dei consumi da far invidia a certe macchine di oggi.
Per sua sfortuna (e mia) a Settembre si è rotta la pompa ad alta pressione del gasolio (problema che ho poi scoperto esser purtroppo noto) e tra pezzo di ricambio, smontare tubi, filtri, pulire tutto dalla limatura di ferro che partiva dal pezzo rotto e tutto il lavoro veniva a costare minino minimo 5.000 euro sistemarla e così dal momento che era ormai un Diesel Euro 5 (già bloccato da alcune parti) e presentava anche lei i primi acciacchi ho deciso a malincuore di cercare un nuovo mezzo.
Neanche farlo apposta 15 giorni prima avevo firmato un contratto per l'installazione di un'impianto fotovoltaico a casa... così visto la disponbilità di energia "gratis" e la vicinanza tra casa e lavoro mi son lanciato alla ricerca di un bell'ibrido Plugin.
Dopo aver curiosato cosa offriva il mercato, ascoltato i consigli di mio cognato che anche lui ha già una 308 SW Plugin da qualche anno e si trova bene e dopo essermi innamorato del design della nuova 308 berlina mi sono buttato alla ricerca di un buon usato!
Dopo aver litigato (e denunciato) una catena di concessionari che avevano un pò di proposte interessanti ma che mi obbligavano SOLO ad acquistare con un finanziamento ho trovato una buona occasione a 100Km da casa così accompagnato, carico e deciso ho avuto anche la fortuna di aver trovato un concessionario SERIO e in pochissimo tempo, patti chiari, provato la macchina, lanciato una controproposta, chiuso l'affare ed eccola qua!
Dopo aver atteso una decina di giorni tra preparazione, tagliando, sanificazione, lucidatura, passaggio la leoncina è finalmente arrivata a casa e da due settimane mi sto divertendo a scoprirla!
Scusate il post lunghissimo ma era troppo divertente condividere questa storia e questa avventura con voi
e ora passo ad aprire un'altro paio di discussioni (se non ne trovo gia aperte) perchè ho un paio di problemi/dubbi che non riesco a capire
Un saluto a tutti!